Bonocore torna alla corte del presidente Donato

Bonocore L’A.S.D Atletico Cetraro è lieta di annunciare che nella giornata di ieri, ha perfezionato l’accordo per le prestazioni sportive con il calciatore Bonocore Francesco per la stagione 2016 / 2017.

Bonocore nella stagione appena conclusa, dopo aver iniziato con il Futsal Cosenza in serie A, da Dicembre ha militato nel campionato regionale di serie C2 con il Futsal Fuscaldo disputando una seconda parte di stagione molto buona e contribuendo con i suoi 23 goal stagionali prima alla conquista del terzo posto in campionato e dopo alla trionfale vittoria dei play off. Bonocore per il futsal ha una passione sfrenata che lo porta a giocare la sua prima stagione in serie C2 con l’Atletico Belvedere giungendo secondo in campionato e vincendo i play off conquistando la promozione in serie C1. Nella stagione successiva l’Atletico Belvedere continua ad essere protagonista assoluta nel massimo campionato regionale e Bonocore inizia a farsi conoscere e lo dimostra la convocazione con la rappresentativa regionale al torneo delle regioni realizzando 2 reti. Alla fine della stagione arriva un secondo posto in campionato, dopo una lunga contesa con la Magig Games, ma si vincono i play off regionale e subito dopo anche la CoppaCalabria nella finale di Crotone. La stagione seguente la società del Presidente Donato approda nel campionato nazionale di serie B e Bonocore si ritaglia uno spazio importante nel roster messo a disposizione di mister Cipolla, mettendo a segno anche una rete e conquistando la vittoria del campionato, ma soprattutto nel campionato Under 21, con prestazioni maiuscole e realizzando ben 23 reti approdando ai sedicesimi di finale scudetto ma soprattutto fuori dal campo è un punto di riferimento importante per i suoi compagni e rivestendo il ruolo di capitano. La stagione della serie A2 conferma ancora una volta le qualità tecniche ed umane di Bonocore, anche se con qualche problema iniziale dovuta al brutto infortunio patito ne finale della stagione precedente, continua ad essere un elemento importante si ritaglia il suo spazio nel roster della prima squadra migliorando il suo score realizzativo, alla fine saranno due le marcature in serie A2 , ma soprattutto acquisendo ulteriore esperienza che gli consentirà ancora una volta di essere assoluto protagonista nel campionato Under 21 mettendo a segno 17 reti ed ottenendo una storica qualificazione agli ottavi di finale scudetto e perdendo contro l’Acireale. La stagione della serie A dovrebbe segnare il definitivo salta di qualità di Bonocore ma purtroppo per varie motivazioni societarie non è cosi…..il restoè storia dei nostri giorni.

Stagione 2011 / 2012 : Atletico Belvedere ( Serie C2 )

Stagione 2012 /2013 : Atletico Belvedere ( Serie C1 )

Stagione 2013 /2014 : Atletico Belvedere ( Serie B )

Stagione 2014 / 2015 : Atletico Belvedere ( Serie A2 )

Stagione 2015 / 2016 : Cosenza Futsal ( Serie A ) – Futsal Fuscaldo ( Serie C2 )

Dopo la firma del contratto Il neo calciatore della società tirrenica ha rilasciato le sue prime impressioni e considerazioni

Sono contento di aver raggiunto l’accordo con l’Atletico Cetraro, non nego che durante l’estate ho ricevuto diverse richieste anche da società militanti nel campionato nazionale, ma la mia storia con il futsal ha avuto inizio con l’Atletico Belvedere del Presidente Donato, che in tutti questi anni mi ha sempre sostenuto a non mollare mai anche nei momenti difficili che ho passato, ed era giusto continuare questa mia avventura con lui e con l’Atletico Cetraro. L’impegno come sempre sarà massimale perché l’unico modo per ottenere risultati di un certo rilievo è il lavoro quotidiano e la costanza, e sono pronto a mettermi a totale disposizione di mister Barbuto e di ripagare la fiducia di tutto l’ambiente cetrarese con prestazioni importanti e perché no con tanti goal che non guastano mai “

Scritto da: Comunicato stampa