Doveva essere la giornata della verità atta a stabilire o quanto meno fare maggiore chiarezza, sulle candidate alla vittoria finale. Gli odierni risultati, invece, non hanno fatto altro che creare ulteriore “confusione” facendo tornare in corsa anche il Bisignano che, sabato prossimo ospiterà il Lamezia. A proposito dei lametini, il successo di misura contro il Mirto, ha consentito loro, di agguantare gli avversari al posto d’onore di contro non pregiudicando le aspirazioni degli jonici considerando che, il distacco dalla vetta è di soli due punti. Al comando, continua a stazionare imperterrita la Roglianese squadra che fa del carattere e della determinazione la propria arma vincente respingendo gli assalti del F. Fuscaldo sfiorando il colpo grosso. Come premesso, in virtù dei menzionati esiti anche il Bisignano potrebbe rientrare in corsa per il salto di categoria. I bianco celesti hanno la resistenza della Silver City al termine di una gara entusiasmante. Chi, invece, è alla caccia di un posto nei playoff è il Montalto/Contessa che s’impone senza problemi contro la Costa del Lione. Roboante affermazione casalinga dello Sporting Club Corigliano dilagante contro i rimaneggiati avversari del Città di Fuscaldo. Vittoria in rimonta della Hellas Cirò marina contro una Pol. Icaro che, in crisi profonda subisce la sesta sconfitta di fila. Dopo due sconfitte consecutive, torna alla vittoria il Futsal Kroton liquidando senza problemi, la pratica Real Luzzese.
FUTSAL FUSCALDO – ROGLIANESE 2 – 2
Marcatori: 23’ Chiappetta (FF), 38’ Loriggio (RO), 46’ Perfetti (LO), 50’ Stancati (FF)
Come da pronostico in quel di paola si disputa una gara equilibrata e tattica all’insegna della sportività e del grande fair play. I locali devono fare a meno di Bonocore decisivo nelle ultime gare e in grande spolvero e di Vilardi fuori per infortunio. Ritrovano tuttavia il talentuoso Quirino out da 6 turni di campionato. Le squadre iniziano la prima fase di gioco studiandosi senza sbilanciarsi fin quando non è Marsico a suonare il campanello d’allarme colpendo il palo esterno. Al quindicesimo la gioia del vantaggio viene negato a Stancati dopo un ottimo scambio con Iannella che trova Lorigio pronto a ribattere dalla propria linea di porta. É di nuovo Lorigio il protagonista che abile a saltare Iannella vede pararsi un grande tiro a tu per tu con Filippo. L’equilibrio regna sovrano e a dimostrarlo sono gli estremi difensori di categoria Filippo e Cuconato pronti a sventare ogni attacco avversario. Il primo portiere costretto a cedere è proprio il numero uno ospite che nulla puó contro il numero 10 Chiappetta, devastante nell’uno due con Ceraldi ad infilare la palla nel set per il provvisorio vantaggio. I locali ci provano invani ad ampliare prima con Quirino che sfiora l’incrocio e dopo con Martini che impatta su Cuconato. Al rientro la roglianese è più consapevole della pericolisità dei locali e della posta in palio. Marsico prova a pareggiare l’incontro ma trova in Filippo il suo peggior incubo che para nuovamente un gran tiro del forte numero otto. La capolista trascinato da Lorigio trova il pareggio e tenta di inserire la freccia del sorpasso in contropiede con Gerbasi che vincendo lo scontro con Filippo si vede negare il gol da Chiappetta sulla linea di porta. Nella stessa azione il numero 10 del Fuscaldo Chiappetta colpisce il palo facendo salire d’intensità il match. L’esperto tecnico De Marchi gioca la carta Perfetti, di nome e di fatto è quest’ultimo a portare in vantaggio la roglianese con un tiro piazzato sul secondo palo. Il futsal fuscaldo non demorde e Ceraldi e Quirino con movimenti repentini iniziano a mettere in difficolta la compagine di mister Sicilia. Il fuscaldo ha l’asso nella manica di nome Stancati che con grande esperienza orchestra il giro palla e quando la retrovia ospite meno se lo aspetta li inganna con un tiro preciso nell’angolino basso per pareggiare meritatamente i conti. Termina con il punteggio di 2 a 2 una gara maschia ma decisamente corretta. La divisione della posta, nonostante le ambizioni della testa di serie, accontenta sicuramente entrambe le squadre per il calcio giocato. Il futsal Fuscaldo augura un in bocca al lupo a l’equipe tutta del mister Sicilia. (A.S. Ricky Louro)
LAMEZIA SOCCER – MIRTO 2 – 1
Marcatori: 9’ Montesanti (LS), 39’ Romano (M), 50’ Galiano (LS)
Quinta vittoria consecutiva per il Lamezia Soccer del presidente Manfredi. Partita bellissima quella di quest’oggi che ha deliziato il numeroso pubblico presente al Pala Sparti, che ha visto gli Orange superare di misura 2-1 il Mirto. I primi minuti passano con il possesso palla del Mirto che però conclude poco dalle parti di Bentornato e con il Lamezia pronto a ripartire. Al 9′ i locali riescono a sbloccare grazie al giovane Montesanti che da pivot sfrutta il piede perno in posizione centrale si riesce a girare e a bucare Cuceli. Il Mirto prova a reagire ma gli uomini di Mr Pellegrino riescono a fare buona guardia sopratutto sugli uomini più rappresentativi degli ospiti, Arcidiacone e Benenati che provano a trovare la porta solo con tiri da lontano. Piuttosto è il Lamezia che si fa pericoloso prima con Donato che colpisce la traversa con un tiro velenoso dalla tre quarti, poi è Galiano a cogliere la base del palo da schema d’angolo e infine Cuceli riesce a salvare a tu per tu con Morelli. Nel secondo tempo il ritmo aumenta grazie agli ospiti che alzano il pressing e così al 39′ il capitano Romano porta il risultato sull’1-1 dopo una bell’azione di prima su assist di Benenati. Il portiere ospite ancora protagonista prima su Galiano e poi su Donato che si vedono respingere i loro tiri a botta sicura. La partita adesso è bellissima con continui capovolgimenti di fronte ma al 50′ è Galiano che di destro raccoglie una ribattuta del portiere e fa esplodere il Pala Sparti. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma con il Mirto che inserisce il portiere di movimento e questa volta è Bentornato che si erge a protagonista salvando la porta in numerose situazioni. Nel primo dei due minuti di recupero potrebbe chiudere la partita Donato che a porta vuota dalla propria metà campo spedice di poco a lato. Alla fine del secondo minuto di recupero arriva il triplice fischio del Sig. Pescatore di Cosenza che fa esplodere di gioia il pubblico lametino. (A.S. Lamezia Soccer)
BISIGNANO – SILVER CITY 6 – 4
Marcatori: 4’ De Luca (SC), 7’ Ciottolo (B), 14’ Guido (B), 16’ C. Bisignano (B), 18’ Esposito (SC), 21’ Guido (B), 24’ El Madì (SC), 38’ Guido (B), 53’ Valenti (SC), 61’ Giorno (B)
Nel giorno in cui la città di Bisignano piange la scomparsa del giovane consigliere comunale Umile Maiuri, anche la Città di Bisignano Futsal si unisce al dolore che ha colpito la famiglia e scosso l’intera cittadinanza, la squadra del presidente Franco Bisignano ha disputato l’incontro con la fascia nera, simbolo di lutto nel mondo dello sport. Dopo il minuto di silenzio in memoria di Umile, l’incontro tra la Città di Bisignano e la Silver City ha inizio. Partono bene gli ospiti passando subito in vantaggio su punizione con De Luca, la compagine locale non resta a guardare e pareggia i conti con Ciottolo. La Silver City dimostra di non esser venuta a Bisignano solo per subire e tenta di riportarsi in vantaggio con El Madi. La Città di Bisignano Futsal, inizia a premere sull’acceleratore e al 14’ passa in vantaggio con Guido. Subito dopo arriva la terza rete per i padroni di casa su punizione battuta da Carmine Bisignano. Gli ospiti rispondono con la rete di Esposito, ma il Bisignano c’è e sfiora la rete in più occasioni con Pugliese. Al 21’ arriva la doppietta di Guido, con un gran goal da fuori area, prova a rispondere la Silver City con De Gori, ma Piacente è attento. Il terzo goal per gli ospiti viene messo a segno da El Madi, il migliore dei suoi, infatti, dopo questa rete sfiora il pareggio prima su punizione parata da Piacente e dopo con un colpo di testa che s’infrange sul palo. Per i padroni di casa rispondono Ciottolo e D’Alessandro, ma in entrambe le occasioni la palla non finisce tra i pali di porta, nel finale di tempo ci prova anche capitan Carmine Bisignano, ma Cicirello c’è. La prima frazione di gioco si chiude sul 4-3 per il Bisignano. Nella ripresa, partenza sprint della Città di Bisignano Futsal con Giorno che serve Guido, il suo tiro colpisce il palo. La Silver City reagisce con El Madi, ma Piacente gli nega il goal, ci prova per il Bisignano Mattia Iaquinta, Cicirello fa buona guardia, al 38’ parte sulla fascia Guido, si smarca e segna la sua terza rete personale. Grande azione di Pugliese passa a Ciottolo che sbaglia il tap-in, ci riprova Mattia Iaquinta, Cicirello gli nega nuovamente il goal. Al 53’ Valenti segna la quarta rete per i suoi, riaprendo così il match, comunque, sono i padroni di casa a gestire meglio la palla e nel finale chiudono l’incontro con Giorno servito su punizione da Falsetta. Finisce 6-4 per la Città di Bisignano Futsal, vittoria dedicata al caro Umile Maiuri, per la Silver City i complimenti dei tifosi per l’ottima prestazione fornita sul rettangolo di gioco. (Emanuele Iaquinta)
MONTALTO/CONTESSA – COSTA DEL LIONE 8 – 2
Marcatori: Potestio (3), De Rose, Potestio, Fortino, Armentano, Fortino, Floro (2) CL
Tutto molto facile la squadra di casa contro avversari tropo remissivi. In verità la Costa del Lione, sembra iniziare il match con un piglio battagliero ma, è sufficiente la prima rete di Potestio a modificare gli equilibri facendo sparire dal campo un quintetto rassegnato alla retrocessione diretta. Gli uomini di mister Cimino chiusa la prima frazione sul triplice vantaggio nella ripresa, prendono il largo concretizzando ulteriori cinque reti. Solo nel finale, quando il tecnico di casa fa partecipare alla festa tutti i componenti la distinta la Costa del Lione alza la testa realizzando due goal con il solito Floro.
SPORTING C. CORIGLIANO – CITTA’ DI FUSCALDO 18 – 2
Marcatori: Ambrosio (5), De Luca (2), Busa (3), Madeo (4), Bianco (2), Salerno (2). A. Leta (2) per il Città di Fuscaldo
Il risultato finale è l’eloquente commento di una partita dall’esito scontato sin dalle battute iniziali. I coriglianesi intenzionati a tracciare un solco ampio dalla zona playout contro avversari presentatesi con appena cinque effettivi, ipoteca i tre punti già nella prima frazione archiviata sul 7-1. Nel secondo tempo il margine aumenta a dismisura fermandosi a 18 reti complessive. Sei in totale i partecipanti al festival del goal con il veterano Madeo festeggiato dai compagini per la realizzazione della trecentesima marcatura nelle fila dello Sporting Club Corigliano.
HELLAS CIRO’ M. – POL. ICARO 4 – 3
Marcatori: 6’ Mummolo (HC), 12’ Daniele (PI), 40’ Bouaziz (PI), 41’ Gallucci (PI), 55’ L. Potrone (HC), 58’ Sinopoli (HC), 60’ L. Potrone (HC)
Dall’inferno al paradiso. Queste sono le sensazioni avute dall’entourage del Ciro nell’intensa sfida contro la Pol. Icaro. Gli ospiti, intenzionati a difendere i due punti di vantaggio dai padroni di casa fino a pochi minuti dal termine, sembravano in grado di aumentare o quanto meno confermare il divario in classifica ma, nel futsal la parola fine si scrive al triplice fischio ed i crotonesi con un imperioso finale, affossano i catanzaresi scavalcandoli in graduatoria. Il commento dell’incontro vede da subito contrapposte due squadre desiderose di prevalere l’una sull’altra. Nel primo tempo è il Cirò a fare la partita sbloccando il risultato con Mummolo. La Icaro, forte in difesa e temibile sulle ripartenze, pareggia il conto con Daniele chiudendo di fatto il primo tempo. Nel secondo tempo dopo una iniziale fase di stallo Bouaziz e Gallucci assestano un micidiale uno-due lasciando presagire al colpo grosso. I locali, però, non mollano e dopo avere logorato al fianco gli avversari nel finale raccolgo i frutti. L. Potrone alternato dalla rete di Sinopoli, apre e chiude il tris di reti che, valgono preziosi punti in chiave salvezza.
FUTSAL KROTON – REAL LUZZESE 10 – 4
Marcatori: 5’ aut Real Luzzese, 21’ Stasi, 22’ Giorno (RL), 23’ Basile, 29’ Zanda, 33’ Lopetrone (RL), 34’, 38’, 40’, 41’ Arcuri, 52’ Stasi, 53’ Munno (RL), 59’ Crescente
Contro avversari rimaneggiati e moralmente a terra il Futsal Kroton, ha vita facile riprendendo la marcia vincente interrotta nelle due ultime trasferte per la prima volta agguantando in classifica l’undicesimo posto. I padroni di casa trovano spianata la strada dall’autogol degli avversari i quali, pur provando a reagire contenendo gli altrui assalti al 21’ subiscono il raddoppio. L’immediata rete di Giorno non sortisce gli effetti sperati anzi, stuzzica ulteriormente la rabbia agonistica del Futsal che, prima del riposo realizza altre due reti. In avvio di ripresa Lopetrone, prova a tenere a galla i compagni siglando il 4-2 ma, lo scatenato Arcuri scrive la parola fine concretizzando quattro reti in 6’. Nel tempo restante il Futsal Kroton pur allentando la morsa segna altre due volte chiudendo in gloria il match.