Il Prato San Marco Argentano crea il vuoto

San Marco schieratoContinuando di questo passo il discorso primato potrebbe diventare un monologo del San Marco lasciando alle altre squadre il compito di lottare per le altre posizioni. Tali premesse sintetizzano i risultati di una giornata nettamente favorevole alla capolista che, continua a dimostrare di avere un passo superiore alle altre. Ovviamente in casa San Marco si tenderà a sminuire la prefazione considerando che siamo appena alla quarta giornata tuttavia, al momento, non si intravede una squadra in grado di contrastarne il passo. La facilità con la quale Bisignano e soci hanno prevalso sull’Amantea è un chiaro monito di superiorità per le altre undici avversarie. Torniamo al campionato delle altre capitanato in questo turno dalla coppia Crescendo, Domenico sport. Ospiti dello Sporting club Corigliano i pitagorici, dopo avere dato la sensazione di potere vincere facile rischiano la sconfitta centrando un punto solo nei titoli di coda. Stumpo Aiello Donnis SerralongaLa stessa cosa è capitata alla Domenico sport opposta al Rossano. In una girandola di emozioni e ribaltamenti di fronte i tirrenici vengono frenati da determinati avversari dividendosi la posta. Il risultato più eclatante matura in quel di Acri dove il Serralonga Pertina, nello spazio di 4 giorni (recupero del mercoledì), passa dalle …stalle alle stelle vincendo due gare con le stesse modalità. Contro la più quotata Silver City Giudice e compagni per buona parte della gara sotto nel risultato nel finale, operano il clamoroso sorpasso agganciando in classifica a quota 6 altre cinque squadre. Un’altra importante vittoria la mette a segno il Futsal Kroton rimandando battuta il Giove unica squadra ancora a zero punti. Nel posticipo serale riprende quota anche la Boscolandia superando d’autorità la Soccer/Montalto agguantandola a quota sei.

PRATO SAN MARCO ARGENTANO – AMANTEA 6 – 0

Marcatori: Nudo, Ferrari. Ferrari, Bisignano, Andropoli, Bisignano

An Bisignano San MarcoLa capolista Prato San Marco centra la quarta vittoria stagionale liquidando l’Amantea con un perentorio 6-0. La partita la fa letteralmente il Prato San Marco, con gli ospiti che si difendono bene… Molti attacchi con molte occasioni da gol sciupate. I padroni di casa continuano a spingere quando al 27’ minuto Nudo supera l’avversario è con in azione solitaria insacca la rete del 1-0 che chiude così la prima frazione. Nella ripresa i padroni di casa escono più convinti e motivati dagli spogliatoi e al 7’ minuto Ferrari raddoppia su assist di Iaquinta. Al 12’ Bisignano batte una rimessa laterale in zona d’attacco, pesca Ferrari sul secondo palo con una distrazione della difesa insacca la rete del 3-0. Continua sempre a ritmi alti la gara e al 17’ Bisignano prova da fuori ma trova il muro difensivo e sulla ribattuta al volo mette a segno il 4-0. Passano 5 minuti e Ferrari conquista una punizione al limite area, sul punto di battuta si appresta Andropoli che con il suo sinistro velenoso mette la palla sotto l’incrocio siglando la rete del 5-0. Pochi minuti dopo entrambe le squadre arrivano al quinto fallo, primo tiro libero per i padroni di casa fallito da Marigliano, pochi istanti dopo sempre su tiro libero è Bisignano a siglare io definitivo 6-0. Nel finale di gara il portiere Camera è bravo a respingere il tiro libero avversario, facendo una buona gara. Finisce 6-0 per gli uomini di mister Busa, non lasciando scampo agli avversari. (a.s. Mario Esposito)

SPORTING CLUB CORIGLIANO – CRESCENDO 5 – 5

Marcatori: 8’ Crugliano (CR), 20’ Scerbo (CR), 28’ De Luca (SCC), 29’ Madeo (SCC), 36’ Milano (CR), 49’ Milano (CR), 50’ De Luca (SCC), 51’ Benenati (SCC), 53’ De Luca (SCC), 59’ Vasapollo (CR)

Sporting Club Corigliano Emozionante e ricca di goal la sfida tra due quintetti intenzionati a prevalere l’uno sull’altro finendo con l’annullarsi a vicenda. Inizio sprint della squadra ospite che, sblocca da subito il risultato. La reazione dello Sporting è immediata ma, gli avversari si difendono con ordine pungendo di rimessa concretizzando il raddoppio con l’esperto Scerbo. I locali hanno il merito di non deprimersi e continuando a perseguire nel giuoco offensivo fanno breccia nella difesa altrui in prossimità del riposo riequilibrando il conto in due minuti. In avvio di ripresa sembra ripetersi il canovaccio del primo tempo tant’è che Milano con una doppietta riporta avanti di due reti il Crescendo. Anche in questa occasione bastano pochi minuti allo Sporting per destabilizzare gli avversari facendo ancora meglio realizzando tre reti in 4’. A pochi secondi dal termine i coriglianesi, pregustano la vittoria ma, il Crescendo ha ancora una freccia nella propria faretra e con Vasapollo sigla il definitivo 5-5.

DOMENICO SPORT – ROSSANO CENTRO STORICO  4 – 4

Marcatori: Lascala (DS), Martini (DS), Buffone (RCS), C. Oliverio (RCS), Buffone (RCS), Quirino (DS), Città (RCS), L. Amodeo (RCS)

Louro RickyLa Domenico Sport fà il brutto ed il cattivo tempo, interpretando i due tempi regolamentari come due partite a sè. Il Rossano Centro Storico si presenta in quel di San Lucido come neo promossa consapevole dei propri mezzi e capace di dimostrare di appartenere alla categoria. La  gara inizia con buoni fraseggi da ambo le parti ma la Domenico Sport è impeccabile dal punto di vista tattico e chiude ogni incursione degli ospiti. I locali iniziano a premere sull’acceleratore e Lascala trova il vantaggio provvisorio rifilando un tiro preciso e potente sotto la traversa da posizione defilata. Amodeo prova a scuotere i suoi ma il capitano Bruno è sempre attento a respingere ogni tentativo di pareggio. Il raddoppio arriva da un tiro dalla distanza di Martini che con precisione la mette nell’angolino basso. I padroni di casa hanno lo spunto giusto e Louro prova dalla distanza ad ampliare il divario, ma la gioia del gol gli viene negato in due occasioni dall’attento portiere ospite con due ottime parate. Termina così la prima frazione di gioco, dove la Domenico Sport sembra avere la partita in mano. Il rientro in campo invece vede un forcing degli ospiti che i rossoblu faticano a contrastare. La squadra tirrenica nonostante il momento di evidente sofferenza fallisce in diverse occasioni l’opportunità di chiudere il match, prima con Quirino e poi con Martini che colpisce il legno. Incapace di chiudere il match il Rossano trascinato da Amodeo ne approfitta fino a ribaltare il risultato sul 2-3. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e la retroguardia ionica subisce le incursioni di Quirino che suona la carica e trova la rete del pareggio. A pochi minuti dal termine Città in solitario riporta i suoi in vantaggio inducendo gli ospiti a giocare con il uomo di movimento nel tentativo di rimettere la gara di nuovo sui binari giusti. La Domenico Sport si difende con i denti e sfiora la rete del 5-3 con la porta avversaria sguarnita in più occasioni. Il Rossano non demorde e sul fischio finale trova la rete del pareggio che sancisce di fatto la fine di una gara corretta e piena di emozioni. (a.s. Ricky Louro)

SERRALONGA PERTINA – SILVER CITY 7 – 5

Marcatori: Manes (2), Donnis, Sposato, Giudice (3) per Serralonga Pertina. De Gori (2), Donato (2), De Luca per Silver City

Giudice Serralonga PertinaDopo il disastroso avvio di stagione il Serralonga Pertina sembrava destinato a stazionare nelle zone basse della classifica ma, sono bastati appena 4 giorni per modificare le nere previsioni centrando due successi contro avversarie, sulla carta, più quotate. Dopo la vittoria contro la Soccer/Montalto il Serralonga concede un bis ancora più rilevante battendo, con le stesse modalità di mercoledì sera, la Silver City. Eppure gli uomini di mister Longo sembravano destinati a vincere facile anche in virtù del 3-5 con il quale si chiudeva il primo tempo. Con nella mente e nelle gambe la rimonta della gara di recupero il Serralonga non allenta la morsa ed intensificando gli assalti dapprima accorcia e poi pareggia il conto trovando ulteriore giovamento dalla rete di tacco siglata da Giudice. A pochi minuti dal termine la Silver City vogliosa di tornare a casa con il bottino pieno si schiera con il portiere di movimento. La mossa gli si ritorce contro infatti, il Serralonga trova gli spazi giusti per affondare i colpi del k.o. facendo esplodere la festa al triplice fischio.

BOSCOLANDIA – SOCCER/MONTALTO 5 – 2

Marcatori: N. Abate, Occhiuto, Tarsitano (2), C. Sacco per la Boscolandia. Federico, Hamil per Soccer/Montalto

Boscolandia MontaltoLa Boscolandia non fallisce l’impegno interno rimandando battuto uno Soccer/Montalto che, sembra avere smarrito lo smalto di inizio stagione. Eppure le cose iniziano sotto i migliori auspici per il quintetto ospite da subito in vantaggio con Federico. L’illusione dura decisamente poco infatti, la Boscolandia riorganizzate le fila, dapprima pareggia e subito dopo prende il largo portandosi sul 4-1. Prima del riposo impennato d’orgoglio del Montalto che va in rete con Hamil. Nella ripresa poche emozioni con i locali che chiudono tutti i varchi agli avversari pungendoli un quinta volta con C. Sacco.

FUTSAL KROTON – GIOVE 4 – 3

Marcatori: 15’ Chiappetta (GI), 30’V.Arcuri (FK), 46’ Rizzo (FK), 50’ Occhiuto (GI), 53’ Rizzo (FK), 56’ Rizzo (FK), 60’ Rubinacci (GI)

Futsal Kroton Inizio match caratterizzato da ritmi alti con alterne occasioni da rete annullate dagli ottimi estremi difensori. Il Giove sembra in giornata di grazie tant’è che sblocca il risultato mantenendo il minimo vantaggio fino al finale di tempo quando V. Arcuri riequilibra il punteggio. La seconda parte del match ricalca l’andamento del primo anche se questa volta a segnare per primo è il Futsal kroton con Rizzo. Il Giove non molla ed approfittando dell’errata altrui rimessa laterale, sigla il 2-2. Le squadre non sono paghe entrambe alla ricerca del massimo dei risultati. Il Giove alza eccessivamente il baricentro ed ecco che Rizzo ne approfitta per riportare avanti il Kroton. Gli ospiti accusano il colpo e lo scatenato Rizzo ne approfitta per realizzareil 4-2 rendendo del tutto inutile il goal di Rubinacci in pieno recupero.