Corigliano battuto in casa dal Pescara

CORIGLIANO Nonostante la sconfitta, bicchiere mezzo pieno in casa Corigliano Futsal. Il prepartita è dedicato allo Sporting Locri, con la società del Corigliano che ha voluto dimostrare la propria vicinanza alla squadra reggina esponendo uno striscione portando in campo della squadra ausonico con in testa il proprio capitano Schiavelli. Contro la corazzata Pescara, che si concede il lusso di lasciare a casa giocatori del calibro di Leggiero, Caputo, Betao, Salas e Capuozzo, i calabresi hanno giocatori un’ottima partita mettendo in seria difficoltà i campioni d’Italia in carica. Un primo tempo perfetto degli ausonici che in vantaggio prima con Gedson e poi con Dentini, ma in entrambe le occasioni gli abruzzesi pervengono al pareggio prima con capitan Nicolodi, non impeccabile Tornatore nell’occasione, e poi con Cuzzolino che si conferma un cecchino dai dieci metri. PESCARACorigliano sfortunato nella prima frazione, quando  vantaggio De Luca colpisce il palo a porta vuota, servito splendidamente da Dentini, ancora oggi il migliore in campo.  Vuoi la maggiore freschezza atletica, vuoi le maggiori rotazioni, il Pescara domina la ripresa mettendo in cassaforte la gara con le reti di Lara e Rescia. Determinante però é il clamoroso errore di Tornatore, che si fa infilare sotto le gambe, da un tiro tutt’altro che irresistibile. Il gol taglia letteralmente le gambe ai padroni di casa, che fino a quel momento avevano interpretato benissimo il match. Sotto di due reti coach Toscano gioca la carta del portiere di movimento, ma il Pescara si difende in maniera perfetta e realizza anche la quinta rete con il portiere Garcia Pereira.

Scarpelli Filippini De Falco arbitriCORIGLIANO – PESCARA 2-5 (2-2 P.T.)
Corigliano: Tornatore, Delpizzo, Lemine, Gedson, Tres, De Luca, Schiavelli, Dentini, Trovato, Resner, Orefice, Lo Buglio. All. Toscano
Pescara: Garcia Pereira, Ercolessi, Cuzzolino, Canal, Borruto, Cilli, Rescia, Rogerio, 
Marcatori: 3’02’’ P.T. Gedson (C), 9’57’’ Nicolodi (P), 17’12’’ Dentini (C), 18’37’’ T.L. Cuzzolino (P), 6’36’’ S.T. Lara (P), 7’53’’ Rescia (P), 15’30’’ Garcia Pereira (P)

 

 

3 rete Gedson 1 07 tiro Gedson

 

 

 

 

 

17 goal Dentini 2 118 Cuzzolino rete su tiro libero 2 2

 

 

 

 

 

35 rete di rimessa di Garcia Pereira 2 5