Non basta A. Squillaci: una buona Futura cede alla Lazio

I capitolini espugnano di misura il PalaAttinà nell’andata degli ottavi play-off per la serie A

ANDATA OTTAVI DI FINALE PLAY-OFF A2 PER LA PROMOZIONE IN SERIE A

POLISPORTIVA FUTURA-LAZIO 1-2 (0-1 p.t.)
POLISPORTIVA FUTURA: Parisi, Cividini, Zamboni, Morgade, Falcone, A. Squillaci, Mallamaci, G. Squillaci, Caliciuri, And. Labate, Imbalzano, Malara. All. Fiorenza
LAZIO: Tarenzi, Dominguez, Giulii Capponi, Scalambretti, Lupi, Filipponi, Nikao, T. Chilelli, Mazoni, Dell’Ariccia, D. Chilelli, Anzini. All. Fiorentini
MARCATORI: 3’50” p.t. Mazoni (L), 0’40” s.t. Nikao (L), 4’10” A. Squillaci (F)
ARBITRI: Raffaele Buonocore (Castellammare di Stabia), Antonio Nappo (Ercolano) CRONO: Concetto Fabiano (Messina)

Pubblico delle grandissime occasioni. Festa e futsal di alto livello al Palattinà, impianto dal quale, durante la stagione è passata anche la Meta Catania, società di Serie A1. Si lotta e si combatte, quest’oggi, per un posto nella massima serie del Calcio a 5 Italiano. Già qualificate in A2 Elite ma con la voglia di provarci: la Polisportiva Futura ha ospitato Ss Lazio Calcio a 5. Società blasonata che riesce a violare l’impianto giallo-blu al termine di una gara vissuta e combattuta.
Mister Fiorenza deve fare a meno di due pedine cardine come Modafferi e Durante, calcettistici duttili ed importanti. Ss Lazio schiera lo statuario Tarenzi in porta, Dominguez, Masoni, Nikao e Lupi. La Futura risponde con Parisi, Falcone, Zamboni, Cividini e Morgade.
Dopo 3 minuti e dopo qualche bel volo di Parisi, il risultato di sblocca: Dominguez illumina e serve l’assist decisivo per Masoni. L’atteggiamento Futura è tutto tranne che arrendevole e saranno svariate le azioni gol da un lato e dall’altro. Lo staff tecnico dei locali regala tanto spazio ad Alessandro Squillaci, fresco di convocazione in Nazionale Under 17. Qualche bel volo di Parisi da un lato, e tanti interventi determinati, senza scomporsi più di troppo del portiere avversario Tarenzi. L’inizio del secondo tempo, però, è tutto per la Lazio: Dominguez, ancora lui, illumina con la diagonale per il gol di Nikao. Due minuti dopo,la reazione Futura è spettacolare, Zamboni la ruba, Morgade supera la metà campo palla al piede serve il giovane Squillaci che ci prova una volta, trovandosi davanti l’imperioso Tarenzi, replica e si regala la soddisfazione di un grande gol. Esplode l’impianto giallo-blu grazie al gol del giovanissimo classe 2006 di Motta San Giovanni.
Gli ultimi 15 minuti continueranno con rispettive azioni pericolose. Tantissimo powerplay per la Futura (con Andrea Labate sganciato) che si arrenderà a cospetto dell’organizzazione difensiva degli ospiti che vincono ma dovranno fare attenzione all’atteggiamento mai arrendevole dei calabresi. Si replica il 1 maggio alle ore 12 in terra capitolina. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)