Pirossigeno Cosenza ok anche nel return match: ora lo Sporting Altamarca

Bene i Lupi al PalaEuropa contro il Mestre, due volte in vantaggio e due volte ripreso e poi superato

RITORNO OTTAVI PLAY-OFF A2 PER LA PROMOZIONE IN SERIE A

Succede tutto nella ripresa. Dopo un primo tempo avaro di emozioni e terminato sullo 0-0, il match si ravviva nella seconda frazione di gioco. Alla fine la spunta la Pirossigeno Cosenza per quattro reti a due. Grazie a questo successo, firmato Poti, Gallitelli, Marchio e Sanz, i lupi eliminano il Città di Mestre e accedono ai quarti di finale dei playoff di Serie A2. 
Partenza a razzo degli ospiti che vanno subito alla conclusione con Urio, Del Ferraro si distende e devia in corner. Sul capovolgimento di fronte Bavaresco spreca la chance del possibile vantaggio. Minuto 7: tiro a giro di Marchio che sfiora il palo. Pericolosi i lagunari all’ottavo con Mazzon che si trova a per tu con Del Ferraro ma calcia alto. A metà primo tempo buona opportunità per Sanz che è bravo a controllare al volo e indirizzare il pallone nell’angolino, si oppone Molin. L’argentino ha un’altra enorme chance per sbloccare il risultato quando l’estremo difensore veneto respinge sui suoi piedi il destro di Monterosso ma sbaglia la mira da ottima posizione. Ci prova Ortolan con un sinistro preciso sul primo palo, coperto dal solito attentissimo Del Ferraro. Reti bianche all’intervallo.
La prima occasione della ripresa capita sui piedi di Bordignon che prova lo scavetto su Del Ferraro in uscita mandando però la sfera a sorvolare la traversa. Passano gli ospiti al sesto con Leandrinho. Poti può riequilibrare subito il risultato ma a tu per tu con Molin, cincischia troppo e l’occasione sfuma. Gioia solo rinviata di qualche minuto: lo spagnolo infatti al nono minuto mette dentro il pallone dell’1-1. Il pareggio dura davvero poco perché gli ospiti trovano subito il gol del nuovo vantaggio grazie a Bordignon. La Pirossigeno non si scoraggia e trova immediatamente il 2-2. Il gol è opera di Mario Gallitelli, abile a mettere il pallone sotto l’incrocio. Al tredicesimo i lupi la ribaltano con l’esterno di capitan Paride Marchio che non lascia scampo a Molin. A pochi istante dallo scadere la chiude Sanz. 4-2 il risultato finale, i rossoblù staccano il pass per i quarti di finale. (www.cittadicosenza.it)

PIROSSIGENO COSENZA-GREEN PROJECT AGENCY CITTA’ DI MESTRE 4-2 (pt 0-0)
COSENZA: Del Ferraro, Poti, Marchio, Pagliuso, Bavaresco. Lambrè, Messina, Petragallo, Sanz, Monterosso, Scervino, Gallitelli. All. Tuoto
CITTA’ DI MESTRE: Molin, Leandrinho, Ortolan, Del Gaudio, Urio. Villano, Bordignon, Biancato, Mazzon, Crescenzo, Bellomo, El Johari. All. De Martin
ARBITRI: Olga De Giorgi di Modena, Antonio Nappo di Ercolano. CRONO: Salvatore Ranieri di Soverato
MARCATORI: 06’25” st Leandrinho (M), 09’36” st Poti (C), 09’51” st Bordignon (M), 11’31” st Gallitelli (C), 13’50” st Marchio (C), 18’38” st Sanz (C).
NOTE: Gara disputata alle ore 16:00 al PalaEuropa di fronte a circa 300 spettatori. Ammoniti: 13’23” pt El Johari (M), 19’31″pt Ortolan (M), 19’43” st Urio (M).

Foto copertina: De Marco