Termina con la Lazio la splendida stagione della Futura

Il team capitolino elimina quello di Fiorenza bissando in casa il successo del Pala Attinà

RITORNO OTTAVI DI FINALE PLAY-OFF A2 PER LA PROMOZIONE IN SERIE A

LAZIO-POLISPORTIVA FUTURA 6-2 (2-2 p.t.)
LAZIO: Tarenzi, Dominguez, Giulii Capponi, Mazoni, Lupi, Filipponi, Nikao, Chilelli, Scalambretti, Dell’Ariccia, Pezzin, Anzini. All. Fiorentini
POLISPORTIVA FUTURA: Parisi, Cividini, Zamboni, Morgade, Falcone, A. Squillaci, Caliciuri, Durante, Mallamaci, G. Squillaci, Labate, Imbalzano. All. Fiorenza
MARCATORI: 2’35” p.t. Morgade (F), 3’50” A. Squillaci (F), 9’34” Dominguez (L), 15’04” Chilelli (L), 11’49” s.t. Dominguez (L), 15’59” Pezzin (L), 17’09” Pezzin (L), 18’47” Lupi (L)
AMMONITI: Cividini (F), Dominguez (L), Scalambretti (L), Morgade (F)
ARBITRI: Antonio Dan Campanella (Venosa), Gianluigi Squilletti (Campobasso) CRONO: Pasquale Giaquinto (Ostia Lido)

Va in archivio una stagione stellare per la Polisportiva Futura. Dopo la conquista della Promozione in A2 Elite, i ragazzi di Mister Fiorenza salutano un’annata sportiva da ricordare, sempre in crescendo.
Al PlayOff, passa il turno Ss Lazio, team che aveva vinto con merito nella gara di andata al Palattinà di Lazzaro.
L’avventura verso un posto nella massima serie del calcio a 5 italiano, la continuerà la blasonata società capitolina che vincerà anche la gara di ritorno, match dai due volti, e dai tanti temi.
L’atteggiamento eroico da parte dei giallo-blu, con Cividini e Labate non al top e con Modafferi out è sorprendente, specialmente nella prima parte di sfida.
Inizio turbo per la Polisportiva Futura che in un amen, vola subito in vantaggio. Prima squillo di Morgade.
Successivamente, gol, secondo nella serie Playoff, del giovane, fresco di convocazione in azzurro, Alessandro Squillaci. La Futura stringe i denti: Mister Fiorenza prova a sorprendere con il PowerPlay per allungare il vantaggio ma, la Lazio, con precisione, trova i gol che portano la sfida in parità all’intervallo. Segna prima Diego Dominguez e poi un gran gol di Tiziano Chilelli. Alla ripresa è monologo bianco-celeste: Dominguez ancora, doppietta di Pezzin e sigillo di Lupi per il 6 a 2 finale. Ss Lazio affronterà nel turno successivo Ostia.
Entusiasta il patron Nino Mallamaci che ha sottolineato quanto segue: ”Anche quest’anno abbiamo raggiunto l’obiettivo programmato con logica e attenzione. Siamo contenti e non abbiamo parole per ringraziare il corpo tecnico e tutti i ragazzi che da Agosto hanno lavorato per questo. Siamo contenti per i nostri giovani che si sono fatti onore e sono pronti per il futuro prossimo. GRAZIE A TUTTI ora come sempre con calma programmeremo la prossima stagione per la quale abbiamo già le idee chiare. Avanti Futura!” (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)