Catanzaro a Sammichele per chiudere i play off

Lombardo andre Dopo la sfortunata parentesi di Coppa Italia, il Catanzaro C5 Stefano Gallo si rituffa nel campionato e va a Sammichele di Bari con l’obiettivo di blindare, anzi ipotecare, il suo posto in zona play-off. I locali aprono infatti il novero delle squadre che al momento sarebbero fuori dagli spareggi promozione a -10 dai giallorossi.

«Andiamo in Puglia per vincere e chiudere il discorso play-off» – conferma mister Andrea Lombardo. «Un vantaggio di 13 punti sulla sesta in classifica – continua il trainer catanzarese – con otto gare ancora da giocare rappresenterebbe un bottino con il quale davvero solo la matematica non ci darebbe la certezza di disputare le sfide post regular season. Ovviamente sarà un match impegnativo, contro una formazione che ha un’ottima organizzazione difensiva, ma noi siamo in salute e puntiamo a portare a casa i tre punti. Dovremo avere molta pazienza, giocare con ordine e senza fretta per tentare di trovare l’imbucata giusta. In settimana poi abbiamo provato degli schemi e dei movimenti nuovi, ben recepiti dai ragazzi, dunque credo proprio che li proverò contro il Sammichele».

Un mister Lombardo che, tra l’altro, può sorridere per il recupero di Kevin Rocca, il quale vede finalmente la fine del calvario che lo ha costretto a saltare per problemi fisici praticamente il 90% di questa prima parte di stagione: il promettente calcettista catanzarese torna a disposizione ed è presente nell’elenco dei convocati per la trasferta pugliese, in cui il Catanzaro C5 Stefano Gallo si presenterà al completo.  

Ufficio Stampa A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo

Scritto da: Pier Santo Gallo