Ecosistem capolista, Main Solution Mirto nuovamente vittorioso in trasferta

Lo spettacolare 7-6 sul Megara Augusta vale la vetta solitaria per le Pantere Orange. I giovani Bitonto e Diaco interrompono il digiuno esterno dei biancazzurri (in zona play-off) in quel di Rosolini. Pesanti ko per Città di Acri Casali del Manco

4^ GIORNATA SERIE B/H

ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER – MEGARA AUGUSTA 7-6
Marcatori: 4’28” Patamia (L), 10’31” Gagliardi (L), 17’28” Pasqua (A); 1’43”st Pasqua (A), 3’48″st Ecelestini (L), 7’st Deodato (L), 7’41” Pasqua (A), 8’31” Celano (A), 8’46” Vega (A), 16’32” Deodato (L), 17’43” Modafferi (L), 19’46” Vega (A).

LAMEZIA: Zerbo, Ecelestini, Modafferi, Patamia, Gerbasi.
Mastellone, Caffarelli, Lo Scavo, Gagliardi, Deodato, Giampà. All. Carrozza

AUGUSTA: Liistro, Caminero, Garofalo, Gines Vega, Pasqua.
Marino, Celano, Scino, Russo, Angioi. All. Armento

In una gara dalle mille emozioni e dai vari stravolgimenti nel risultato trionfano la carica e la determinazione Orange!
L’Ecosistem Lamezia Soccer fa suo il 4° turno di serie B battendo Augusta 7-6. Una partita per cuori impavidi, una partita vinta da chi non si arrende mai, un risultato pirotecnico che ha esaltato anche i tifosi lametini giunti al PalaSparti per sostenere le Pantere della propria città. Ad aprire la danza dei gol per i padroni di casa al 4’28” è Patamia: bella azione veloce sulla sinistra, assist di Deodato e tap-in vincente dell’11 Orange che non lascia scampo all’estremo siculo. Il raddoppio lametino arriva al 10’31” con Gagliardi, che difende benissimo palla con il fisico e in girata col mancino trafigge il portiere ospite. Tantissime le occasioni da gol per il Lamezia nel primo tempo ma Ecelestini, Gerbasi e Patamia non riescono a concretizzare le loro temibili iniziative personali. Con maggiore cinismo l’Ecosistem avrebbe potuto chiudere i conti del match nella prima frazione. Pericolosità davanti e solidità dietro, con i tentativi avversari neutralizzati al limite dell’area di rigore dal blocco difensivo Orange e le conclusioni a rete disinnescate da Zerbo. A 2’32” dal termine gli ospiti accorciano le distanze con Pasqua. Il primo tempo termina 2-1. In apertura del secondo tempo, ancora Pasqua segna la rete del pareggio neroverde. Al 3’48″st Ecelestini si carica la squadra sulle spalle e riporta avanti il Lamezia con una bella conclusione su assist di Patamia. I siciliani continuano, però, a creare insidie nell’area dei padroni di casa, andando vicini al gol colpendo due pali.
Al 7’st il Lamezia riequilibra il conto dei legni, colpendone due nella stessa azione: il mancino di Caffarelli si stampa sul palo, Deodato è il più lesto di tutti a recuperare la respinta e con il destro scheggia il palo prima di gonfiare la rete avversaria, 4-2 per l’Ecosistem! In apertura abbiamo già anticipato i mille capovolgimenti di questo match, difatti gli ospiti riescono a portarsi avanti grazie ai gol di Pasqua (7’41”), Celano (8’31”) e Vega (8’46”). A riequilibrare le sorti dell’incontro ci pensa Gerbasi al 15’2” con una conclusione potente sulla quale nulla può Marino. Il pareggio rinvigorisce l’Ecosistem che cerca subito di riportarsi avanti, spinta dal tifo del PalaSparti che a gran voce ha incitato i lametini. Grandissimo è stato il boato di gioia con il quale il pubblico Orange ha accolto il gol di capitan Deodato che al 16’32” riporta in vantaggio il Lamezia. L’Augusta si schiera con il portiere di movimento e il Lamezia trova il settimo gol con una realizzazione acrobatica di Modafferi. A 14” dal termine gol di Vega per i siciliani, per il 7-6 definitivo. Una partita ricca di emozioni forti e dal risultato pirotecnico. Lo scontro al vertice sorride al Lamezia che ora – complice il turno di riposo del Città di Palermo – guarda tutti dalla vetta della classifica. (ASD Ecosistem Lamezia Soccer)


ARCOBALENO ISPICA – MAIN SOLUTION MIRTO 1-2
Marcatori Mirto: Bitonto, Diaco

Sono passati giusto 2 anni dall’ultima vittoria in trasferta della nostra squadra, da Itria in poi solo qualche pareggio ed una stagione deludente. Ecco perché oggi, questa vittoria lontano da casa ha un sapore dolcissimo, nonostante le tante assenze i nostri ragazzi hanno portato a casa il bottino pieno con grinta, tenacia e, perché no, qualità. Un primo tempo che nonostante le tante occasioni si chiude sullo 0 a 0.
Nella ripresa passano in vantaggio i siciliani, solitamente questi gol tagliano le gambe, ma prima Ciccio Bitonto e poi Luigi Diaco, ben imbeccati dall’ottimo Kaio, ribaltano il risultato.
Segnano 2 giovani, 2 talenti nostrani… questo è ancora più importante perché significa che il futuro è dalla nostra parte! I biancoazzurri si issano al terzo posto in classifica insieme all’Augusta. (Main Solution ASD Mirto Calcio a 5)


MONREALE – CITTA’ DI ACRI 6-1
Marcatore Acri: Evangelista


CASALI DEL MANCO- MESSINA FUTSAL 2-7
Marcatori Casali del Manco: S. Fiore, Perri