La Sensation rileva il Lokron, Ferrara il tecnico

ferrara salvatore  Qualche settimana fa vi avevamo anticipato di una probabile fusione tra Lokron e Sensation, ecco il comunicato della società:
L’A.S.D. “Sensation”, dopo quattro stagioni da protagonista nei campionati di Calcio a 5 Serie C2 e serie D, rinuncia all’iscrizione al Campionato di Serie D e decide di investire pienamente sul settore giovanile – sin da questa stagione, infatti, l’ASD Sensation punterà alla vittoria del campionato Juniores e parteciperà a pieno titolo al campionato regionale Allievi calcio a 5.

Contestualmente, per quanto riguarda la prima squadra, parte dei soci e tutti i tesserati hanno deciso di abbracciare il progetto del “Lokron Calcio a 5”, intraprendendo una nuova avventura e sfruttando quindi l’occasione per poter vivere la magica esperienza del massimo campionato regionale, la serie C1. Un’occasione importante per confrontarsi con il miglior calcio a 5 su scala regionale, una vetrina fondamentale per sviluppare il progetto Sensation e per valorizzare l’impiantistica sportiva di Gioiosa Jonica.

Il “Lokron Calcio a 5” – rilevato dalla dirigenza ex Sensation – disputerà le proprie gare interne presso l’impianto Sportivo “Ai Campetti” di Gioiosa Ionica, offrendo ai cittadini della Vallata del Torbido la possibilità di veder giocare sul campo gioiosano le migliori squadre del massimo campionato regionale. Una sorta di fusione in itinere per la neonata Sensation/Lokron, fusione che si concretizzerà nella prossima estate e che rilancerà su basi nuove il progetto della compagine gioiosana.

La squadra sarà sostanzialmente composta dagli stessi giocatori che hanno partecipato al progetto “Sensation” sin dalla fondazione del 2009, con l’aggiunta del talentuoso Giuseppe Longo (unico superstite della compagine locrese). L’allenatore, dopo la breve esperienza ad interim di Mr Ierinò Francesco, sarà Salvatore Ferrara – una guida sicura e di assoluta qualità, viste le precedenti esperienze maturate con squadre del calibro di “Reggio calcio a 5”, “Licogest Vibo” e “Lokron”.

Per la stagione 2013/2014, Sensation/Lokron si pone due obiettivi fondamentali: il primo, di natura prettamente calcistica, è quello di raggiungere la salvezza e di mantenere la categoria; il secondo, con una valenza più ampia, è quella di fa crescere il calcio a 5 nella Vallata del Torbido e nel comprensorio locrideo, valorizzando la bellezza di uno sport che – anche a livello locale – non vuole più essere considerato una sorta di parente povero del calcio a 11.

Scritto da: Sensation Profumerie