Orgoglio Sporting Corigliano, rallentata la capolista

Pol Icaro Bisignano azioneI primi tepori primaverili sembrano stimolare gli attacchi delle squadre sancendo una media di 10 reti a partita. Si ferma a sette vittorie consecutive la striscia vincente del Mirto costretto a dividere la posta con il tenace Sporting Club Corigliano il quale, a dispetto della classifica, ha dimostrato che, tenendo alta la concentrazione può sperare di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica. Questo pareggio non pregiudica il cammino verso la C1 del Mirto osservando che ha tre gare in casa tuttavia, deve essere preso come un campanello d’allarme considerando che, dovrà fare visita al Contessa. La squadra di mister Cimino, infatti, continua vincere liquidando senza problemi la pratica Energetiche. Exploit esterno del Bisignano in trasferta contro la Pol. Icaro che, con questo ennesimo stop vede ridotte al lumicino le speranze di agganciare la zona playout. Continua a sprizzare salute il Futsal Kroton autoritaria nel rimandare battuto il Città di Fiore isolandosi al quarto posto. Torna alla vittoria la Hellas Cirò marina dilagante contro il Prato San Marco Argentano che, dopo avere annusato la zona playoff deve stare attenta a non farsi risucchiare dai gorghi della zona rossa. Zona playout al momento delimitata dalla Silver City che, vince il braccio di ferro contro il Crescendo. Importante il successo esterno della Florentiana sul campo di una Real Luzzese costretta ad evitare il penultimo posto che, equivale a retrocessione diretta.

SPORTING CLUB CORIGLIANO – MIRTO 2 – 2

Marcatori: 25’ Madeo (SCC), 48’ e 55’ Arcidiacone (MI), 59’ Ambrosio (SCC)

Ambrosio Antonio SCCImpresa dello Sporting Club Corigliano che, ferma a sette le vittorie consecutive del Mirto centrando un punto molto importante soprattutto per il morale. I coriglianesi, infatti, devono trarre giovamento da questa gara che, ha dimostrato come impegno e grinta alla fine ripagano gli sforzi profusi. Analizzando nei dettagli l’incontro si evince che, il match è stato muscolare e molto agonistico al punto di fare arrivare entrambe le squadre al quinto fallo. Questo inteso incontro è vissuto per diversi minuti sul filo dell’equilibrio interrotto a 5’ dal riposo dall’esperto Madeo consentendo ai locali di chiudere in vantaggio il primo tempo. Anche la seconda parte è caratterizzata da giocate vibranti con i padroni di casa tempestivi nel chiudere tutti i varchi asfissiando la capolista. Il Mirto però, annovera nelle proprie fila calcettisti di elevato spessore tecnico come nel caso di Arcidiacone capace dapprima d’inventarsi il goal del pareggio e successivamente, quello del sorpasso. A pochi dal termine lo Sporting si schiera con il portiere di movimento trovando con Ambrosio la rete del meritato pareggio. Le emozioni, però, non finiscono qui, infatti, il poco tempo rimasto è il Mirto a schierarsi con il portiere di movimento ma, su una palla persa Madeo, direttamente dalla propria area, sfiora il clamoroso goal del sorpasso.

MONTALTO/CONTESSA – ENERGETICHE 10 – 3

Contessa Montalto Marcatori: Galiano (6), Perri (2), Arlotta, Fortino per Montalto/Contessa. Mollo, Durante, Algieri per Energetiche

Contro una squadra priva del giocatore-allenatore Ventre squalificato per tutto il 2017 l’Energetiche, ha potuto ben poco per arginare un quintetto decisamente più motivato. La squadra di mister Cimino ipoteca i tre punti già nei primi 30’ andando al riposo sul rassicurante 7-1. Nel secondo tempo il Contessa senza forzare più di tanto ruota tutti gli effettivi chiudendo la gara in doppia cifra.

POL. ICARO – BISIGNANO 0 – 2

Marcatori: 12’Iaquinta, 59’ C. Bisignano

Pol Icaro Bisignano Partita scoppiettante quella tra Icaro e Bisignano su campo neutro di Maida. I cosentini hanno sudato molto per poter conquistare i 3 punti contro la Polisportiva Icaro, scesa in campo rimaneggiata per via di alcune squalifiche. Partita equilibrata nei primi 10’ di gara, dove entrambe le squadre si studiano attentamente senza affondare il colpo. Colpo che viene affondato dagli ospiti al minuto 12′ da Iaquinta, che colpisce i giallorossi di Catanzaro. Da li una girandola di emozioni da un parte e dall’altra, hanno acceso la partita rendendo vivace la gare, l’Icaro tutta cuore riesce a colmare il gap di classifica ma non basta per raggiungere il pareggio. A un minuto dal termine ci pensa il capitano degli ospiti, Carmine Bisignano a spengere ogni speranza di poter recuperare un prezioso pareggio da parte dell’Icaro, fissando il risultato sul 2-0.(A.S. Francesco Artuso)

FUTSAL KROTON – CITTA’ DI FIORE 3 – 1

Marcatori: 2’ e 22’Arcuri (FK), 37’ Cordua (CF), 41’ Graziani (FK).

Futsal Kroton Citt di FioreIl Futsal Kroton vince l’ennesima partita di questo campionato e continua a volare verso i play off per la promozione in serie C1. Oggi a cadere sotto i colpi dei crotonesi è stato il Città di Fiore, ostica squadra di San Giovanni in Fiore battuta per 3-1. In settimana mister Raso aveva catechizzato i suoi in vista di quattro partite difficilissime che gli orange crotonesi dovranno affrontare, oggi i silani, sabato prossimo il Crescendo poi Bisignano e Mirto. Pronti via e il Futsal Kroton dopo trenta secondi sfiora la rete del vantaggio con Arcuri che solo davanti al portiere non riesce a batterlo.Futsal Kroton Citt di Fiore Al secondo minuto il portiere nulla può quando ancora Arcuri stavolta lanciato da Zanda non si fa ipnotizzare e porta i suoi sul 1-0. I crotonesi non mollano, sfiorano la rete del raddoppio in più occasioni sia con Zanda che con lo stesso Arcuri che al 22 minuto raddoppia per i suoi siglando una splendida rete in mezza rovesciata. Si va al riposo sul 2-0, nella ripresa gli ospiti partono meglio e accorciano le distanze con Cordua che approfitta di una ribattuta corta su calcio di punizione per battere l’incolpevole Ranieri. La rete del 2-1 ha l’effetto di risvegliare i crotonesi che ricominciano a macinare gioco e all’11 minuto si portano sul 3-1 con Graziani che davanti al portiere lo fa sedere e mette la palla sotto la traversa. Il risultato di 3-1 rimane tale fino al triplice fischio arbitrale. Con questa vittoria i ragazzi di mister Raso consolidano il quarto posto aumentando il vantaggio sulla quinta e sesta in classifica e rimangono a quattro punti dalla terza in classifica che tra due settimane sarà di scena al PalaMilone. Da segnalare la grande correttezza in campo e sugli spalti e l’ottima prova dell’arbitro, il signor Freccia di Catanzaro autore di una gara eccellente e priva di errori. Sabato prossimo il Futsal Kroton sarà impegnato in trasferta ma sempre al PalaMilone nel derby cittadino alle ore 17:30 contro il Crescendo. Sarà sicuramente una gara spettacolare, in questa stagione le due squadre crotonesi si sono già affrontante in coppa Italia e in campionato e il Futsal Kroton ha avuto la meglio in entrambe le gare.

HELLAS CIRO’ MARINA – PRATO SAN MARCO ARGENTANO 10 – 6

Marcatori: 4’ Malena, 15’ Bosco (PSM), 17’ Mummolo, 24’ Palmieri, 28’ Malena, 32’ Nudo (PSM), 38’ R. Potrone, 39’ Palmieri, 42’ L. Potrone, 43’ Lo Gullo (PSM), 45’ L. Potrone, 48’ Andropoli (PSM), 51’ Lo Gullo (PSM), 55’ Malena, 57’ Nudo (PSM), 60’ Mummolo

Potrone Luigi hellas CirPartita senza storia quella tra hellas Cirò Marina e Prato San Marco la partita si sblocca già al 4’ quando Malena è bravo a trovare il goal. Al 15’ Bosco su ripartenza trova il momentaneo pareggio, con l’ingresso di Mummolo la squadra cirotana trova nuova linfa e già al 17’ lo stesso, trova il goal, risultato che diviene più rotondo quando al 24’ con Palmieri ed al 28’ con Malena chiudendo il primo tempo sul 4-1. Il secondo tempo inizia con un goal di Nudo che al 32’ da palla al centro il pivot del San Marco non riesce ad agganciare ma trae in errore il portiere locale con la palla che scivola in rete. Al 38’ Potrone Renzo si fa trovare pronto sul secondo palo e ristabilisce le distanze, al 39’ ancora Palmieri si fa trovare pronto ad insaccare. Al 42’ Potrone Luigi dalla distanza trova la settima rete. Logullo accorcia approfittando di una disattenzione della difesa ed ancora 45’ Potrone L. Al 48 ed al 51 Andropoli e Logullo accorciano le distanze ma ci pensa Malena al 55’ segnando la rete del 9-5. Al 57’ ancora Nudo accorcia ed al 60 chiude definitivamente Mummolo. (A.S. Hellas Cirò)

 

SILVER CITY – CRESCENDO 9 – 7

Marcatori: De Gori (6), Meraglia (3) per la Silver City. Cavallaro (3), Crugliano (2), Galea, Gatto per il Crescendo

De Gori Giuliano  Silver CityA poche giornate dalla fine campionato, ogni squadra stringe i tempi per raggiungere i suoi obiettivi di stagione, oggi la Silver ha compiuto la sua missione brillantemente con i tre punti in tasca e un ottima prestazione. Nonostante il risultato finale di 9/7 , la partita durante i 60’ non è stata mai in discussione e soltanto nei minuti finali il Crescendo ha impensierito seriamente la Silver. I locali partono forte e al primo minuto segnano con De Gori. Il Crescendo risponde con due tiri da fuori , ma al 6’ con azione spettacolo, De Gori-Argento-Meraglia con Esposito che, insacca il 2-0. Dopo appena un minuto Esposito ruba un pallone e serve Meraglia per il 3-0. Al 10’ De Luca calcia una punizione che trova una deviazione sul palo. Dopo un minuto Crugliano si divora il gol davanti al portiere e su ripartenza Meraglia inventa un assist per Argento che segna il quarto gol. Il Crescendo sembra stordito dalle azioni veloci della Silver, che verticalizzando subito mettono sempre in pericolo gli avversari ma, al 13’ segna Cavallaro e poi si ripete Crugliano al 14’. La partita sembra riaperta ma al 24’ e 25’ Meraglia scatenato segna due gol riportando la Siver sul 6-2. Finisce il tempo con De Gori che segna il settimo gol dando il massimo vantaggio in questa partita. Al 32’ il Crescendo colpisce un palo su punizione con Gatto. Inizia il secondo tempo i pitagorici protesi in avanti per accorciare il risultato segnando con Cavallaro. La Silver non riesce a gestire bene la palla e non riesce a ripartire in contropiede sprecando due azioni gol con De Gori e De Luca. Il Crescendo impegna il portiere Nicolazzo che fa due parate sui tiri crotonesi. All’ undicesimo De Gori sfrutta bene una punizione e segna l’ottavo gol. Ancora De Gori al 13’ sfiora il nono gol, colpendo un palo, poi su punizione segna Cavallaro seguito da Galea. Mancano 4’ alla fine siamo 8-5 , ma la partita si riapre quando segna Crugliano il sesto gol. Al 59’ arriva addirittura il settimo gol con Cavallaro. Poi per finire in bellezza De Gori sigla il definitivo 9-7. Abbiamo assistito ad una partita corretta e divertente con una buona direzione arbitrale, non dimenticando che giochiamo al calcio a 5 dove le partite non finiscono mai. (Addetto stampa mr Arcuri)

REAL LUZZESE – FLORENTIANA 2 – 5

Giglio Domenico  FlorentianaMarcatori: Lopetrone, Bevacqua per Real Luzzese. F. Rocca, C. Marino, Giglio (2), Talarico per la Florentiana

La Real Luzzese perde probabilmente, l’ultimo treno per provare ad evitare i playout. La Florentiana con il morale più alto e soprattutto molto cinica, capitalizza le amnesie dei padroni di casa andando al riposo avanti di due reti. Nella ripresa i padroni di casa, provano inutilmente a raddrizzare la sfida trovando nei catanzaresi avversari ben impostati in campo abili nel respingere gli altrui tentativi offensivi. La Florentiana con acume tattico controlla la Real Luzzese che, presa dal nervosismo non riesce a trovare adeguate contromisure finendo col cedere l’intera posta.