Contessa scatenata, Mirto e Futsal Kroton inseguono

Mirto Come da previsione il Montalto/Contessa centra la quinta vittoria consecutiva dilagando sulla Florentiana, confermandosi leader a punteggio pieno al termine di una gara contraddistinta da due espulsi nelle fila dei locali. Il Futsal Kroton è una realtà con la quale, le pretendenti alla vittoria finale dovranno fare i conti. La personalità con la quale si sbarazza della Hellas Cirò è il migliore biglietto da visita. Bella e diverte gara quella tra il Mirto ed il Bisignano conclusasi con la vittoria dei padroni di casa che si riappropriano del posto d’onore. In quel di Luzzi, volendo creare un gioco di parole, continua la crescita della squadra pitagorica che, vince alla distanza, il braccio di ferro contro i padroni di casa. Primo successo stagionale per lo Sporting Club Corigliano costretto a rimontare il provvisorio svantaggio contro la tenace Città di Fiore. Scala la classifica stazionando nelle zone tranquille la Silver City opposta ad un valido P.S.M. Argentano penalizzato di 3 punti dal G.S. Dopo quattro gare a vuoto primo sorriso per la Pol. Icaro che nell’ultima gara programmata s’impone di misura sull’Energetiche.

CONTESSA – FLORENTIANA 10 – 1

Potestio Luca ContessaMarcatori: Potestio (6), Galiano (2), Bucceri, Armentano per Contessa. Rocca (FL)

Davanti ad un simile risultato c’è veramente poco da commentare tuttavia, una piccola curiosità vorremmo levarcela visto che dal sodalizio locale è arrivato un secco “no comment”. Ci sarebbe piaciuto sapere i motivi della doppia espulsione subita dalla compagine di casa sul risultato di 3 a 1. Curiosità a parte la capolista solo per un tempo ha tenuto in bilico il risultato, se così si può dire. La Florentiana alza definitivamente bandiera bianca nella seconda frazione soccombendo sotto una grandinata di sette reti. Da evidenziare che, dopo il dominio in zona goal di Galiano in questa occasione è Podestio a fare la parte del leone concretizzando sei reti.

FUTSAL KROTON – HELLAS CIRO’ MARINA 5 – 1

Marcatori: 15’, 19’, 29’ Zanda, 31’ Basile, 38’ L. Potrone (HC), 51’ Zanda

Zanda Paolo  F KrotonIl FutsalKrotonsi aggiudica il derby della provincia di Crotone di serie C2 di calcio a 5 battendo al PalaMilone l’Hellas Cirò Marina per 5-1. E’ stata una partita combattuta, spigolosa e giocata a viso aperto così come ci si aspettava da entrambe le compagini. Il FutsalKroton veniva dalla contestata ed immeritata sconfitta di Montalto ed era chiamata ad una reazione che puntualmente gli uomini di Mister Raso hanno avuto. Nei primi dieci minuti la partita è stata bloccata e contratta, è stata sbloccata dai crotonesi con il solito Zanda abile a battere il portiere ospite con un fendente angolato. Lo stesso Zanda oggi in giornata di grazia, al 19 e al 29 minuto sigla altre due reti che portano il risultato sul 3-0, risultato con il quale le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa al 12 minuto il sempre verde Basile sigla la quarta rete per i crotonesi, gol che chiude la partita anche se gli ospiti con lo scaltro Luigi Potrone la riaprono. La rete del 4-1da un po’ di vigore agli ospiti che però devono definitivamente arrendersi al 21 quando ancora Zanda sigla la quinta rete per il FutsalKroton quarta personale, rete che lo porta sempre più in alto nella classifica cannonieri. I crotonesi con questa vittoria (quarta in cinque giornate) salgono al secondo posto in classifica a tre punti dalla vetta e sabato prossimo alle ore 18 andranno a far visita al Prato San Marco Argentano. Da segnalare la grande sportività e correttezza delle due compagini prima durante e dopo la partita senza dimenticare l’arbitro signor Alfio Lizzio autore di una prestazione ottimale. Il fischietto catanzarese ha disputato una direzione di gara eccellente senza commettere alcun errore trasmettendo tranquillità e serenità alle due formazioni in una partita difficile da arbitrare e molto sentita da entrambe le squadre. (A.S. Futsal Kroton)

MIRTO – BISIGNANO  8 – 4

Marcatori: Pace, P. Giorno (BI), Biasi, Russo, A. Bisignano (BI), G. Guido (BI), Amodeo, Bruno (BI), Arcidiacone, Amodeo, Savoia, Romano

1 rete Pace 1 0Gran bella sfida questa tra due squadre ambizione e sicure protagoniste della stagione. Per oltre 45’ i due quintetti si sono fronteggiati con l’intento di sfruttare l’uno verso l’altra eventuali errori auspicando di trovare punti deboli concretizzando delle reti. Ne è venuta fuori una gara tatticamente e tecnicamente molto valida deliziando i numerosi supporter presenti nel palazzetto. Neanche il tempo di prendere le misure in campo che, il Mirto con un astuto tiro dalla distanza di Pace, sorprende l’incerto Scrivano sbloccando il risultato. Il Bisignano non demorde cercando di replicare ma, i locali, con un asfissiante pressing ne limitano gli intenti di contro provando a pungere con manovre di aggiramento. Tutto ciò fino al momento in cui P. Giorno trova il pertugio giusto per pareggiare il conto. La rete desta l’orgoglio degli jonici che, riversandosi in avanti con Biasi e Russo doppiano il vantaggio chiudendo di fatto la prima frazione. L’intervallo non porta giovamento al Mirto che, tornato in campo senza la dovuta concentrazione finisce col subire l’immediato uno-due firmato A. Bisignano, G. Guido azzerando le distanze. Le due sberle riportano alla realtà i padroni di casa che, grazie all’estroso Amodeo rimettono la freccia del sorpasso. Il Bisignano non molla e con l’esperto Bruno siglano il 4-4. A questo punto qualcosa in più scatta nelle gambe dei locali i quali, aumentando il forcing fanno sgretolano le certezze degli avversari realizzando un micidiale poker di reti mettendo al tappeto il Bisignano che, torna a casa con un passivo obiettivamente immeritato.

REAL LUZZESE – CRESCENDO 2 – 5

Giglio Ivan CrescendoMarcatori: Federico, Ibrahim per la Real Luzzese. Giglio, Vasapollo, Scerbo, Romano, Crugliano per il Crescendo.

Una sconfitta che fa sperare. Questa è la sensazione maturata nell’entourage della Real Luzzese al termine dell’ennesima sconfitta stagionale. La rinnovata squadra di mister Sena per un tempo, ha giocato ad armi pari contro la matricola crotonese riuscendo a recuperare l’iniziale doppio svantaggio prima di subire la terza rete che chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la maggiore verve degli ospiti ha la meglio sulla generosità dei padroni di casa che, incapaci di trovare adeguate contromisure finiscono con subire ulteriori due reti.

 

SPORTING C. CORIGLIANO – CITTA’ DI FIORE 3 – 2

Marcatori: 2’ Madeo (SCC), 8’ Fraschini (CF), 16’ Cordua (CF), 32’ Pereira (SCC), 45’ Madeo (SCC)

Madeo SCCTorna il sorriso in casa Sporting. Al cospetto di una nobile decaduta i coriglianesi, ritrovano la strada del successo al termine di una sfida di grande intensità. L’inizio è tutto a favore dello Sporting tant’è che sblocca il risultato dopo appena 2’ con Madeo. Il Città di Fiore con certosina pazienza tesse la propria tela e grazie a Fraschini imbriglia gli avversari pareggiando il conto. Le manovre dei silani irretiscono i locali i quali, non riuscendo ad prendere le misure incassano il secondo goal ad opera di Cordua. Lo Sporting ha il merito di non disunirsi replicando le altrui iniziative senza però riuscire a colmare il gap andando al riposo sotto di una rete. L’intervallo ricarica le batterie dei padroni di casa che, alla ripresa del giuoco, da subito aggrediscono gli avversari pareggiando con Pereira. Gli uomini di mister Busa diventano padroni del campo e la rete del vantaggio firmata dall’onnipresente Madeo è il sigillo alla loro superiorità. Con l’avvicinarsi del triplice fischio lo Sporting tira i remi in barca ed il Città di Fiore diventa temibile sfiorando il pareggio ad 1’ dal termine, in questa occasione ad ergersi a protagonista è il portiere Caputo.

SILVER CITY – P.S.M. ARGENTANO 3 – 1

Marcatori: 13’ De Gori, 43’ Coscarelli (P.S.M.), 49’ Esposito, 51’ M. Argento,

De Gori Giuliano  Silver CityUna partita condizionata da confronto diretto per la salvezza ha generato molto agonismo e confusione tecnica soprattutto nelle linee offensive . La Silver ha dimostrato una migliore organizzazione tattica, basata sulle chiusure laterali e ripartenze ma, ancora una volta segnalando grosse lacune sottoporta con tanti gol sbagliati e con il rischio di compromettere il risultato finale. Il San Marco Argentano ha dimostrato delle lacune tattiche in impostazioni offensive, avendo solo una soluzione, profondità sul pivot e poi con tiri da fuori senza impensierire molto il portiere avversario. Tutto ciò ha avvantaggiato la squadra avversaria per la loro facile prevedibilità. La partita si sblocca con una grande punizione bomba di Degori al 13’. Il San Marco prova a reagire con tiri da fuori area ma il portiere Nicolazzo si fa trovare sempre pronto e reattivo. Il primo tempo finisce con un solo gol. Nel secondo tempo gli ospiti, provano a spingere un pò di più impegnando due volte Nicolazzo. La Silver non riesce a ripartire peccando di un’attaccante veloce e finisce col subire il pareggio su svarione difensivo grazie a Coscarelli che, insacca solo davanti al portiere al 13’ del secondo tempo. A questo punto entrano in scena i due migliori in campo della Silver, capitan Esposito e Michele Argento i quali, con la loro forza atletica catapultano la squadra in vantaggio con un gol spettacolare al volo di Esposito dalla linea laterale. A questo punto la Silver riprende coraggio e su azione di De Gori al 21 st Michele Argento insacca il 3 a 1 finale. Seguono tante occasioni da gol fallite davanti la porta per il mancato 4 a 1. Finisce cosi una partita povera di gesti tecnici con una discreta direzione arbitrale. (Addetto stampa mr Peppino Arcuri)

POL. ICARO – ENERGETICHE 2 – 1

Marcatori: Aversa, Ant. Critelli, aut. Andrea Critelli (EN)

Pol Icaro Primo successo stagionale per la Polisportiva Icaro che tra le proprie mura riesce ad avere la meglio, soffrendo nel finale merito anche dell’ Energetiche C/5 , che fino alla fine ha cercato di portare a casa almeno un punto. Partita che parte subito in salita per gli uomini di Mister Rotundo, che perdono nel riscaldamento, Lacava, rimanendo cosi in 10. Il pallino del gioco è sempre di marca giallorossa sin dalle prime battute di gara, l’Energetiche prova ad attendere e a colpire in ripartenza, che non impensieriscono l’estremo casalingo, Esposito, autore oggi di una grande prova, risultando alla fine essere uno dei migliori in campo. Icaro che prova a colpire più volte con Davoli, Aversa, Critelli Antonio, ma la prima occasione importante capita tra i piedi di Daniele, che abile nel saltare due uomini non riesce ad impattare con forza il pallone verso lo specchio della porta. La svolta della partita arriva intorno al 18’ quando Aversa, viene atterrato in area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi e decreta la massima punizione, trasformata dallo stesso Aversa, che sbloca così il risultato, che rimarrà invariato fino alla fine del primo tempo. Secondo tempo, che vede l’Energetiche alzare il baricentro e impensierire in più occasioni Esposito, sempre ben presente, ma nel momento migliore degli ospiti, arriva il raddoppio da parte dell’Icaro, con Antonio Critelli. L’Energetiche , scossa dal secondo gol, alza il ritmo e l’intensa di gara, trovando la rete della bandiera con una sfortunata deviazione del capitano Critelli Andrea. Gli ospiti, nel finale, si schierano con il quinto uomo senza però ma impensierire i padroni di casa, che al triplice fischio finale alzano i pugni al cielo per la prima vittoria stagionale. (A.S. Francesco Artuso)