Traforo e Cirò ai playoff

 

FIVE SCOCCER cz La Five soccer si congeda dai propri tifosi facendo il filotto dei successi casalinghi battendo il Surdo. Il Rogit soccombe sotto i colpi della motivata Roglianese. Il Futsal Kroton consolida la terza piazza regolando il Costa del Lione.Con opposti esiti Traforo ed Hellas Cirò Marina centrano lo storico traguardo dei playoff. La prima imponendosi d’autorità sul campo della MM Club la seconda conquistando tre punti senza sudare per la mancata presentazione del retrocesso Telesio. Il Città di Fuscaldo fallisce l’ultimo assalto agli spareggi promozione perdendo a Crotone contro il Re Artù. La Real Luzzese batte la Xerox Chianello e rivede la luce della salvezza diretta.

FIVE SOCCER CZ – SURDO 6 – 3

Marcatori: 2’ M. Capicotto (FS), 22’ Galeota (FS), 30’ Zurlo (FS), 41’ e 43’ Gerbasi (S), 56’ Zurlo (FS), 60’ Thomas (S)

ROGLIANESE – REAL ROGIT 4 – 2

Marcatori: 4’ Stumpo (RO), 17’ Fuoco (RO), 22’ Stumpo (RO), Minardi (RO), 37’ e 42’ Amodeo (RR)

Stumpo RoglianeseUn Real Rogit a ranghi incompleti cede la posta in palio alla Roglianese in una gara che non aveva più niente da dire al campionato ma che ha divertito il pubblico presente perché giocata a viso aperto e nel più assoluto fair play. La Roglianese ha avuto il merito di concretizzare le azioni da rete con più precisione rispetto agli avversari. (A.S.)

FUTSAL KROTON – COSTA DEL LIONE 6 – 3

Marcatori: 16’ Stasi (FK), 24’ F. Perri (FK), 32’ Corea (CL), 34’ L. Perri (FK), 36’ Della Sanità (CL), 43’ El Madì (CL), 47’ Arcuri (FK), 48’ Potrone (FK), 60’ Arcuri (FK)

FUTSAL KROTON Il Futsal Kroton batte il 6-3 il Costa del Lione nella 25 giornata del campionato di calcio a 5 serie C2 e accede matematicamente con un turno di anticipo ai play off valevoli per la promozione in serie C1. Partita equilibrata e combattuta nonostante il notevole divario in classifica tra le due squadre, infatti nei primi quindici minuti sia i locali che gli ospiti hanno sfiorato più volte il gol del vantaggio. Però al 16’ del primo tempo il solito Stasi sigla uno dei suoi celebri gol sbloccando la partita che fino a quel momento era stata molto equilibrata e caratterizzata da molti capovolgimenti di fronte. Al 24’ Perri Francesco sigla un gol da vero calcettista portando i locali sul 2-0, risultato col quale si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa, al 32’, Corea sigla il primo gol per il Costa del Lione riaprendo la partita ma due minuti dopo Perri Luigi segna una bellissima rete portando il risultato sul 3-1 per il quintetto crotonese. Gli uomini di mister Romano però non demordono e segnano al 36’ e 43’ due reti, rispettivamente siglate da Della Sanità e El Madi che stabiliscono la parità sul 3-3 gelando il pubblico del Palamilone. I ragazzi del Futsal Kroton non perdono la calma e al 47’ vedono premiati i loro sforzi con un gol in mischia e da vero goleador di Arcuri Fabio che porta il risultato sul 4-3, rete che fa esplodere di gioia la panchina dei locali e i tifosi presenti al Palamilone. Un minuto dopo Potrone mette a segno la quinta rete per il Futsal Kroton con un preciso tiro che batte l’incolpevole portiere ospite. Nel primo dei due minuti di recupero, assegnati dal Signor Amaretti di Reggio Calabria, Arcuri Fabio sigla il suo secondo gol di giornata chiudendo definitivamente la partita sul 6-3. Al triplice fischio finale scoppia la grande festa di tutta la famiglia del Futsal Kroton che raggiunge con una giornata di anticipo gli spareggi promozione, obiettivo che la Società si era prefissata a inizio stagione. Nell’ultimo turno di campionato, in programma sabato 5 Aprile, il quintetto crotonese sarà impegnato a Rossano contro il Real Rogit, partita importantissima nella quale i ragazzi di mister Pullo cercheranno di consolidare la terza posizione in classifica. (A.S.)

MM CLUB SPORT – TRAFORO 2 – 4

Buffone e Cosentino Traforo 1Marcatori: Cosentino (T), Buffone (T), Molinari (MM), Buffone (T), Cofone (MM), Cosentino (T)

Partita da dentro o fuori quella disputata a San Nico tra l’MM Club e la Sportiva Traforo. Obbligati a vincere i padroni di casa per evitare i play out, vittoria necessaria invece per gli ospiti per continuare l’inseguimento ai play off. Ad avere la meglio è  stata la squadra di Rossano, che nel girone di ritorno è stata un rullo compressore. 30 punti su 36 disponibili, (10 vittorie e 2 pareggi), nessuna meglio del team del presidente Santoro, che ha fatto addirittura 6 punti in più  della già promossa Five Soccer Cz. Miglior attacco (71) e miglior difesa (38), davanti sempre ai catanzaresi che invece hanno fatto 67 gol e subiti 39. Di fronte a questi numeri era assai complicato il compito dei coriglianesi, che poco hanno potuto contro Pelentir e compagni, che dopo una lunga fase di predominio, hanno infilato con Cosentino, nell’unica sbavatura della difesa locale. La reazione dei ragazzi di Abate si concretizza con il primo tiro libero, che Madeo spreca, facendosi parare il tiro dall’ottimo Campana. Il Traforo potrebbe raddoppiare, ma spreca due clamorose occasioni con Buffone, e come spesso capita dal gol sbagliato potrebbe arrivare quello subito. Per fortuna dei rossanesi Campana è in giornata di grazia e para il secondo tiro libero di giornata, stavolta proprio a mister Abate. Nella ripresa i coriglinesi pagano un po di fatica e gli ospiti ne approfittano subito siglando il raddoppio con Buffone, lesto a depositare in gol l’assist di Pelentir. Molinari è l’ultimo ad arrendersi e con una splendida azione personale riapre il match. Nei minuti successivi la MM Club produce il massimo sforzo per arrivare al pari, ma trova sulla sua strada un super Campana che protegge benissimo la sua porta. Scampato il pericolo la Sportiva Traforo crea la più clamorosa delle occasioni, ma Cosentino a porta vuota manda incredibilmente fuori. Il terzo gol però lo mette a segno Buffone. Nel finale Abate gioca la carta del quinto, scelta premiata dalla rete di Cofone. Cosentino però si fa perdonare dell’errore precedente e sigla la rete del definitivo 2-4 che regala alla Sportiva Traforo la vittoria e l’accesso ai play off, evento storico per questa società

RE ARTU’ – CITTA’ FUSCALDO 7 – 4

Marcatori: De Cicco (RA), Graziani (RA), Giglio (RA), A. Leta (CF), Cinnanti (CF), Curcuglioniti (RA), Graziani (RA), Belfiore ((RA), Cinnanti (CF), C. Leta (CF), De Cicco (RA)

REAL LUZZESE – XEROX CHIANELLO 7 – 3

Marcatori: Lopetrone (6),  Greco per la Real Luzzese. I. Mantuano, D. Mantuano, Signorelli per la Xerox