La Sportiva Cariatese, che prova di forza! Sinco capolista solitaria

I biancazzurri del neo tecnico Oliverio battono il Futsal Kroton, risultato di cui approfittano i ragazzi di mister Pellegrino per isolarsi in vetta dopo la rotonda vittoria sul Guardia. Secondo successo consecutivo per il Giove, ok anche il Rovito

4^ GIORNATA C2/A

LA SPORTIVA CARIATESE – FUTSAL KROTON 4-1

L.S. CARIATESE: Visciglia, Labonia, Torchia, Sicignano, Amodeo, A. Martino, A. Calabretta, Morello, Molè, Forciniti, R. Martino.  Allenatore: Oliverio

FUTSAL KROTON: Rago, Le Rose, Viggiano, Graziani, F. Calabretta, Ciordo, Basile, Arcuri, Zanda, Caristo, Scaletti, Migale.  Allenatore: Leto Marco

ARBITRO: Esposito Danilo di Rossano

MARCATORI: 4’ e 28’ A. Calabretta, 40’ Labonia, 43’ Zanda (FK), 62’ Amodeo

Fratelli Calabretta, avversari in campo

Vince e convince la Cariatese del neo tecnico Oliverio. Contro la capolista del campionato i biancoazzurri, hanno sciorinato una magistrale prestazione dominando sia sotto l’aspetto tattico che, fisico. Palesando frequenti ragnatele di giuoco i locali, soprattutto nella prima frazione, hanno disorientato gli avversari costringendoli a subire molteplici occasioni da goal tant’è che se i primi 30’ sono stati archiviati “solamente” sul doppio vantaggio il merito va ascritto al giovane portiere Rago. Andando con ordine da subito la squadra di casa, fa intuire le proprie intenzioni di vittoria sbloccando il risultato con A. Calabretta al termine di una pregevole azione corale. Dopo appena 2’ Martino atterrato in area si vede assegnare il penalty. Dal dischetto Amodeo fallisce l’opportunità calciando addosso all’estremo difensore inaugurando la lunga sfida contro il portiere ospite. Per quasi tutto il primo tempo infatti, l’attaccante locale va costantemente a sbattere contro il muro eretto dal giovane numero uno pitagorico tenendo in bilico il punteggio. Il Futsal Kroton dopo avere lungamente subito le altrui offensive al 23’ ha l’occasione di impattare il match ma, il calcio di rigore concesso per fallo di A. Calabretta viene malamente calciato a lato da Ciordo. Considerando gli eccessivi errori sotto porta dei compagni A. Calabretta, si mette in proprio ed al culmine di una spettacolare azione con un potente diagonale sigla il 2-0 archiviando di fatto il primo tempo. Nella ripresa la Cariatese, diventa più manovriera ed anche le giocate più spigolose al punto che per un diverbio parso veniale, due calcettisti (uno per squadra) raggiungono anzitempo gli spogliatoi. A dare un decisivo contributo alla svolta della partita è il talento locale Labonia il quale, da poco entrato in campo concretizza la terza marcatura dando serenità alla squadra. Serenità che non viene scalfita neanche dalla rete dell’esperto Zanda. La Cariatese consapevole della propria superiorità tiene a bada gli altrui tentativi di tornare in corsa e dopo essersi visto negare per tutto il match la gioia del goal in pieno recupero, Amodeo può fare festa realizzando la rete che chiude la sfida. 

L.S. Cariatese

FUTSAL MORELLI – SINCO BISIGNANO 1-2
Marcatori: Dimizio (M) – A. Bisignano, Iaquinta (B)


NUOVA FABRIZIO – GUARDIA 6-1
Marcatori: Cosentino, Brunetto (3), Berardi A., Bianco (NF) – Cosentino aut. (G)

Nella 4ªgiornata di andata Nuova Fabrizio che ospita il Guardia C5 2016 al Paleventi,dinanzi a un buon pubblico e al primo cittadino,Flavio Stasi,il quale invitato dalla società bianconera ha ricevuto una targa ricordo prima del match.
Pronti via e bianconeri già in gol,con Cosentino che chiude un 1-2 con Savoia A. e di punta scarica la palla in rete. Fabrizio padrone del campo,sfiorando più volte il gol con lo stesso Cosentino,De Luca e Savoia A..Ma quando meno te lo aspetti arriva il pareggio del Guardia, con una percussione sulla destra del capitano ospite,il quale tira trovando un attento Curatolo ma sulla ribattuta la palla sbatte su Cosentino e si insacca.
Il Fabrizio reagisce subito e poco dopo ritrova la via del gol con Brunetto,il quale trova un gol con un tiro da fuori area,con deviazione decisiva, per il 2-1.
I bianconeri continuano sulle ali dell’entusiasmo e trovano anche il 3-1 con una bella azione personale di Bianco,che salta un uomo e di destro batte il portiere avversario. Primo tempo che si chiude con un netto dominio bianconero.
Secondo tempo che inizia come si era chiuso il primo,Fabrizio che preme e il Guardia che prova a ripartire. I ragazzi di Russo trovano il 4-1 con una bell’azione corale,De Luca imbuca per Savoia A. che lancia nello spazio Cosentino,il quale trova sul secondo palo Berardi A. Che insacca.
Il Guardia reagisce e ci prova,ma il buon Curatolo è attento in un paio di occasioni. Sul finale di gara Brunetto show,prima trova l’incrocio dei pali con un tiro dal limite per il 5-1, poi dopo un recupero palla di Savoia P. viene servito tutto solo dinanzi il portiere avversario, siglando il 6-1. Da notare l’esordio assoluto del portiere classe 2006 Trebisonda. Partita che quindi finisce sul 6-1,coi bianconeri che inanellano la seconda vittoria consecutiva piazzandosi al 4º posto in classifica. Ora testa a mercoledì per il ritorno di Coppa Italia contro la Sportiva Cariatese. (Ufficio Stampa Asd Nuova Fabrizio C5)


BFB ROVITO – REAL KRIMISA 6-2
Marcatori: Galiano (3), Mosciaro (2), Pagliuso – De Bertolo, Mummolo (RK)


SPADAFORA CAFFE’ COOP LUZZI – GIOVE 2-3
Marcatori: pt Di Donato, Bruno (2), Zuccarelli (L); st Federico (L)