Catanzaro e Davoli a braccetto al comando della classifica

Catanzaro Le gare di recupero che, hanno messo a confronto tre coocapoliste ed una aspirante alla zona playoff, si sono concluse con le ampie vittorie delle squadre di casa ergendosi a uniche leader a punteggio pieno. Il Catanzaro con la propria dirompente forza, dopo avere logorato il Club Quadrifoglio nel finale di tempo, inizia a prendere il largo chiudendolo sul triplo vantaggio. Nella ripresa gli uomini di mister Mardente, legittimano la loro superiorità rimando battuto il Club Quadrifoglio con un pesante passivo. Per un team soveratese che si lecca le ferite eccone un altro che, festeggia alla grande. In una sorta di botta e risposta di reti tra i due campi il Davoli, travolge la Ludos ipotecando i tre punti già nel primo tempo chiuso sul 4-0 lanciando il guanto di sfida ai coinquilini del Catanzaro.

DAVOLI ACADEMY – LUDOS V.M. 7 – 2

Christian Castano Blingink SoveratoMarcatori: Fr. Parafati, Ranieri, Castanò, Ri. Parafati, Bilotta, Fr. Parafati, Bilotta, Pinna (LU), Pratticò (LU)

Sulla carta sarebbe dovuta essere una gara equilibrata nella realtà, invece, la Davoli academy ha dominato la scena imponendosi con un risultato che, non ammette repliche. Con una impeccabile condotta di gara ed un asfissiante pressing i padroni di casa, da subito prendono il comando della gara frastornando gli avversari costretti ad andare la riposo sotto di 4 reti. Nella ripresa il tema del match non cambia. La compagine soveratese concede quasi nulla ai reggini infilandoli altri tre volte con gli scatenati Bilotta e F. Parafati. Nel finale i locali, allentano la morsa e la Ludos quanto meno si consola realizzando le due reti della bandiera.

 

CATANZARO FUTSAL – CLUB QUADRIFOGLIO 8 – 2

Marcatori: 11’ Iozzino, 20’ Pilato, 30’+1’ Iozzino, 32’ Spagnolo, 34’ L. Frustace, 38’ Voci (CQ), 46’ Iozzino, 53’ Chiaravalloti (CQ), 54’ L. Frustace, 59’ Pilato

Pilato Giorgio CatanzaroIl Club Quadrifoglio non demerita, ma contro un Catanzaro Futsal a tratti devastante può fare veramente poco. Diversi calcettisti a disposizione di mister Mardente non hanno nulla a che fare con questa categoria e si è visto anche oggi in un match sulla carta da vertice. Eppure nella prima frazione, anche se con un leggero predominio territoriale dei giallorossi, pure il Club Quadrifoglio, come i padroni di casa, ha avuto diverse occasioni per fare centro, ma a segnare sono stati Iozzino (tiro deviato e divenuto imparabile per Loprieno), Pilato (su scarico di Borello) e ancora Iozzino su un contropiede fulminante.
Pronti, via e nella ripresa un uno-due mostruoso di Spagnolo e Luca Frustace chiude definitivamente i conti. Il Quadrifoglio prova a reagire con un colpo di testa vincente di Antonio Voci, ma Iozzino fa valere tutta la sua classe e infila il gol che gli vale la sua personale tripletta. Poi il Quadrifoglio reclama per un possibile “gol fantasma” di D’Aquino, ma il Catanzaro è ormai irraggiungibile: L. Frustace su assist di Borello e Pilato firmano l’8-2 finale. Di mezzo il bel diagonale vincente di Chiaravalloti. (Santo Gallo)