Giocatori e staff tecnico del Locri Futsal aggrediti a Soverato

LOCRI 01 11 15di Giuseppe Praticò – Abbiamo aspettato una giornata prima di pubblicare la notizia, verificare quanto accaduto era necessario.

Ore 16.15 di un consueto sabato di futsal. La Futura Energia Soverato già promossa in serie C1, batte con un rotondo 8-4 gli avversari del Locri Futsal che al triplice fischio finale, durante il terzo tempo, vengono aggrediti da un gruppo di pseudo tifosi locali. Insulti, sputi, ma soprattutto schiaffi alla presenza di arbitro e commissario di campo sugli spalti.

Ore 17, quando sembrava che tutto fosse finito, all’uscita dagli spogliatoi e pronti per il rientro dalle proprie fidanzate, mogli e famiglie, un’altra amara sorpresa attende i ragazzi amaranto: sempre questi stessi pseudo tifosi del Soverato aggrediscono i giocatori reggini danneggiando l’auto di un calcettista. Se i più veterani pare abbiano già superato l’accaduto, cosi non per i quattro under (3 in distinta, 1 sugli spalti) rimasti esterrefatti per l’accaduto.

FB Soverato Locri

Se la società del Locri Futsal per bocca del presidente Puro preferisce non commentare l’accaduto, ma si augura che chi di competenza prenda provvedimenti, la Futura Energia Soverato non ci stà e sulla pagina Facebook condanna il gesto con questo comunicato: “È con spirito di fratellanza calcistica e di sportività che sentiamo il dovere di porgere pubblicamente le nostre scuse alla società del Locri futsal per gli episodi verificatisi ieri al termine della gara disputata tra le due società in occasione dell’undicesima giornata di ritorno.

L’ A.S.D. Futura Energia Soverato Calcio a 5, infatti, si dissocia dal comportamento assunto fuori dal campo da alcune persone che, come è evidente, si contrappone ai nostri principi, quelli che, diversamente, hanno consentito di contraddistinguerci per il fair play e per il bel gioco espresso in occasione di ogni incontro calcistico. Caratteristiche che non solo ci hanno consentito di vincere il campionato a Febbraio ma di essere, ancora oggi, primi nella classifica fair play.
È nell’evidenziare detti aspetti che intendiamo ribadire le nostre più sentite scuse ad una società, quella del Locri futsal, che al nostro pari si è sempre contraddistinta per onestà calcistica ed ospitalità”.