Il Barcollando va in vacanza e programma la prossima stagione

Il 24 maggio a Crotone si è conclusa la prima stagione in serie C2 dell’ASD Barcollando Calcio a 5.

Barcollando Maglia 14 15Grande è la soddisfazione per l’annata appena trascorsa nell’ambiente giallorosso nonostante il rammarico della sconfitta subita per mano del Real Rogit nella finalissima in gara unica valevole per l’accesso diretto in C1, partita che, obiettivamente, avrebbe avuto un epilogo diverso se non fosse stato per la straordinaria prestazione del portiere rossanese che ha negato la gioia finale ai ragazzi del presidente Esposito.

Dicevamo della grande soddisfazione comunque presente nel clan giallorosso che si ritrova spalancate le porte della C1, categoria ampiamente meritata sul campo in virtù del secondo posto maturato alla fine della stagione regolare alle spalle della corazzata Polisportiva Futura ma soprattutto in virtù della vittoria dei play off ottenuta a spese di due grandissime squadre come Ludos Vecchia Miniera e Città di Vibo.

I meriti dei ragazzi e della società tutta risaltano ulteriormente se consideriamo le premesse iniziali, infatti gli addetti ai lavori ci vedevano ai nastri di partenza accreditati di un posto a ridosso dei play out, pronostici nettamente smentiti da un grande gruppo che sotto la guida del mister Daniele Mauro ha ottenuto ottimi risultati ma soprattutto è cresciuto tantissimo sotto tutti i profili, ci piace infatti ricordare, per sottolineare ancor di più la bontà del lavoro svolto, di aver concluso la stagione regolare con la miglior difesa di tutta la C2 e la seconda assoluta se consideriamo anche la C1.

Un gruppo il nostro, confermato quasi in toto dopo la vittoria dello scorso campionato di serie D e formato dai vari Cataldo, Talarico, Chiarella, Besso, Budace, B. Esposito, Sestito e Leone a cui si sono aggiunti La Salvia, Panzino, Tallarigo, Lembo, G. Esposito e il veterano Luca Marullo, un mix che si è rivelato vincente alla luce dei prestigiosi traguardi raggiunti.

Al più presto, così com’è avvenuto lo scorso anno, il presidente Esposito e i suoi collaboratori si rimetteranno al lavoro per pianificare e programmare la prossima stagione valutando come sempre attentamente i vari aspetti sia tecnici che societari in modo da essere pronti ai nastri di partenza della stagione sportiva 2014/2015 per la quale comunque è stato giò chiuso il primo contratto di sponsorizzazione con l’Agenzia di Scommesse SNAI di Catanzaro Lido (vedi maglia).

Ora è arrivato il momento di godere un po’ di meritato riposo alla fine di un campionato lungo e intenso, costellato, per fortuna, di tantissime soddisfazioni ma anche di qualche momento difficile dovuto a incomprensioni con altre società legate a legittimi ricorsi che in verità abbiamo sia subìto che intentato, in entrambi i casi continuiamo a credere che il regolamento vada sempre rispettato a prescindere da chi è attore e chi è convenuto.

Diamo appuntamento, dunque, alla prossima stagione augurando buone vacanze a tutte le squadre e agli addetti ai lavori del nostro bellissimo sport.

A.S.D. Barcollando Calcio a 5

 

Scritto da: Barcollando