Futsal Fortuna, tre rinnovi e un importante ritorno

Confermati il top 12 C2/B 2021/22 Lorenzo Fazio, Giuseppe Trapasso e Cristian Marino. Marco Granato nuovamente in amaranto dopo l’esperienza con l’Ecosistem Lamezia Soccer

Poker di rinnovi per il Futsal Fortuna di mister Gigi Panzino. Come annunciato in una precedente nota stampa gli spartani catanzaresi vorrebbero vivere un campionato da protagonista e per farlo hanno dato il via già da tempo alla macchina organizzativa per lanciare in questo mese di agosto le prime ufficialità su rinnovi e nuovi acquisti. La società dei co-presidenti Amerato, Cipparrone e Bruno punta forte sull’ossatura del gruppo storico e della squadra dello scorso anno puntellando, insieme a mister Panzino, nei ruoli necessari con acquisti utili alla causa e giovani importanti che già si sono misurati con la serie C. Sposano nuovamente la causa amaranto Giuseppe Trapasso, Lorenzo Fazio, Cristian Marino e Marco Granato.
Il centenario Trapasso, capitano degli amaranto, vestirà ancora la maglia amaranto lottando su ogni pallone e combattendo contro ogni avversario come è suo solito fare. “Io ci sono, ancora una volta. Vogliamo vivere una stagione migliore della scorsa e per farlo dobbiamo allenarci seriamente per competere contro tutti” ha dichiarato Trapasso ai canali ufficiali della società mostrando chiarezza e voglia di riscatto.
L’altro “sì” è quello di Lorenzo Fazio (presente nell’ultima Top 12 C2/B, ndr) miglior marcatore della storia amaranto con 77 reti in 78 gare, nuovamente al fianco di mister Panzino sia in campo che nello staff tecnico-dirigenziale. “Per me il Fortuna è casa e non potevo non essere al fianco della società e del mister, che sono miei amici, per questa nuova avventura. Vogliamo fare le cose per bene e un campionato importante” ha detto Fazio sulla stagione che verrà, che sarà la sesta per lui in amaranto.
E poi il veterano Cristian Marino, giocatore dalla grande esperienza classe 90, che ha resistito a varie sirene anche da categoria superiore. “Ho sentito la società e il mister e sono stato convinto dal progetto. Non mi dilungo solitamente in parole e mi piace far parlare il campo. Mi piacciono nuovi stimoli e obiettivi da raggiungere” ha detto l’ex Catanzaro Futsal, Florentiana, Trecolli e Stefanaconi.
Infine, un “is back” di alto livello per il Futsal Fortuna con il ritorno per fine prestito dall’esperienza in serie B con l’Ecosistem Lamezia di Marco Granato. “Sono contento di ritrovare il Fortuna nella mia. Sicuramente la mia ambizione era di restare in categorie superiori ma impegni personali non me lo hanno permesso. Ma non ho rimpianti perché la società si è presentata con un progetto serio e ambizioso e non ci vuole molto a dire di sì. Sono certo che ci divertiremo in questo anno di svolta” sono le dichiarazioni di un Granato entusiasta e voglioso di migliorare sempre più quanto di buono fatto vedere col Fortuna e in serie B con il Lamezia.
Quattro tasselli importanti per un progetto che prende forma e a cui seguiranno nuove conferme e i primi acquisti per un agosto che si preannuncia rovente. (Ufficio Stampa ASD Futsal Fortuna)