Una ‘vipera’ per Barbuto: Vilmar Pereira alla Magic Crati

Vilmar Pereira, italo-brasiliano (formato) laterale offensivo-pivot classe 1990, soprannominato “la vipera” è un nuovo giocatore della Magic Crati Futsal (leggi qui l’anteprima di Calabria Futsal, ndr).
La trattativa condotta felicemente in porto, direttamente dal presidente bianco/celeste Francesco Reda, si è conclusa con l’ingaggio del giocatore di San Paolo.
Vilmar nella stagione appena conclusasi ha vestito la maglia del Carmagnola in serie B realizzando 31 reti. 
Nelle stagioni precedenti ha giocato nel Civitella Pesaro (A1), Altamura (B).
“Dopo aver attentamente vagliato le diverse proposte avute nei giorni scorsi – ha dichiarato Pereira –
“la mia scelta è caduta sul progetto Magic del presidente Reda. Sono felice di giocare a Cosenza, una piazza della quale ho sentito parlare molto bene e spero di poter dare il mio contributo sostanziale nel raggiungimento degli obiettivi societari”.
La Magic Crati – ha proseguito Pereira – è una neo-promossa con tante ambizioni per cui si affaccia nello scenario di A2 ad affrontare nuove sfide, io personalmente amo mettermi in gioco ed è per questo che ho ritenuto sia il progetto che più si addice alle mie aspettative di affermazione e rivalsa”.
Egea, Metallo, Scigliano, Moraes, Lima, Pereira, Quinellato, Bisignano… è una Magic che inizia a prendere forma secondo le indicazioni tecniche di Mister Marco Barbuto.
“Stiamo lavorando – ha dichiarato il patron Reda – alla costruzione di un roster che ci permetta di svolgere un Campionato in tranquillità di classifica e che ci faccia comunque conoscere nel Campionato di A2 che ci apprestiamo ad affrontare per la prima volta nella nostra storia”.
Siamo consapevoli – ha concluso Reda – di essere una matricola ed è questo il ruolo che intendiamo recitare, ma non per questo senza l’ambizione di costruire una compagine comunque competitiva”.
Intanto, nelle prossime ore si attende la notizia che riguarda i portieri e con molta probabilità si conosceranno i nomi degli estremi difensori bianco/celeste oltre a qualche altro importante colpo di mercato.

Scritto da: Comunicato Stampa