Catanzaro a caccia di una nuova impresa

Alfieri e Lombardodi Pier Santo Gallo – Col morale a mille per la fantastica vittoria contro la capolista Salinis il Catanzaro C5 Stefano Gallo cercherà di realizzare un’altra difficilissima impresa, quella di portare a casa un risultato positivo dalla “bolgia” di Augusta con le, purtroppo, “solite” assenze pesanti con cui fare i conti. Mancheranno infatti capitan Calabrese, che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica inflitta dopo la gara di Belvedere, Frangipane (quarta ammonizione contro la Salinis) e Totò Richichi, stangato dal Giudice Sportivo con tre turni di stop dopo la lite con Caetano alla fine del primo tempo del match di sabato scorso. A questo si sono aggiunti i 1000 euro di multa alla società e la squalifica di mister Andrea Lombardo.
«Sono molto contrariato dopo aver letto le decisioni del Giudice Sportivo – ha dichiarato il presidente giallorosso Antonio Alfieri – soprattutto per i 1000 euro di multa e la squalifica di Richichi per tre giornate. Andare ad esaminare cosa è successo di chi è la colpa non serve a nulla, è lo specchio della nostra annata in cui stiamo pagando eccessivamente l’inesperienza della categoria. Dal punto di vista disciplinare ci stiamo comportando da veri pivelli, in queste ultime due gare abbiamo perso altrettanti elementi come Calabrese e Richichi per più giornate e questo non va assolutamente bene: i due tesserati subiranno una multa da parte della società, che sta incentrando il proprio lavoro per diventare un punto di riferimento nel futsal nazionale e non può permettersi queste sciocchezze. Per il resto i 3 punti contro la Salinis sono limpidissimi e meritati, poiché conquistati con una grande prova e il miglior gioco lo abbiamo espresso nel primo tempo, proprio quando la formazione pugliese era al completo, quindi non dovevamo cadere nel nervosismo. Adesso dobbiamo resettare le idee e presentarci al meglio sabato: c’è un’altra big contro cui vogliamo conquistare un risultato positivo e da qui alla fine del campionato mi aspetto dalla squadra la grinta, l’applicazione, l’orgoglio di essere il Catanzaro che ho visto nell’ultimo match. È vero, anche questa volta ci saranno diverse assenze, ma fortunatamente rientrerà Juninho e c’è la probabilità che arrivi in extremis il transfer per Mano Devincenzi».
In settimana mister Lombardo ha recuperato pienamente Testa, mentre Gomes ha svolto un lavoro differenziato la prima parte delle sedute per poi aggregarsi ai suoi compagni nella seconda. Il trainer catanzarese ha prestato particolare attenzione alla fase difensiva col portiere di movimento, marchio di fabbrica del collega avversario Rinaldi, che in passato ha fatto male ai giallorossi, cresciuti però notevolmente rispetto a inizio stagione, tra l’altro, anche su questa situazione tattica e più che mai pronti per quest’altra battaglia sportiva.