Odissea punto d’oro, Belvedere ok

Belvedere TraghettoIl consueto punto sull’A2  cura di Michele Marullo

Atletico Belvedere – Augusta

Torna alla vittoria l’Atletico Belvedere, che schierava oggi il nuovo portiere Taibi appena arrivato dalla Libertas Eraclea, piegando i siciliani dell’Augusta al temine di una gara combattuta e ricca di emozioni.

L’incontro si apre con il botta e risposta tra le due squadre firmato Schurtz al 4’ e Scheleski al 7’, i ragazzi di mister Rinaldi tengono molto bene il campo di fronte ai più quotati avversari ma subiscono tra il 17’ e il 18’ la doppietta di Tres. Proprio nel finale arriva l’espulsione del siciliano Ranno ma il Belvedere non ne approfitta e chiude la prima frazione sul risultato di 3-1 in proprio favore.

Il secondo tempo si apre con la rete del 3-2 dell’Augusta ad opera di Jorginho che riapre la contesa, ma all’8’ lo stesso Jorginho rimedia la seconda espulsione di giornata per i suoi che però ancora una volta non pagano dazio con l’inferiorità numerica. La partita si mantiene sul filo dell’equilibrio fino al 19’ quando il capocannoniere del girone Quinellato chiude i conti e regala tre punti importantissimi ai suoi che raggiungono al terzo posto il Catania C5 e si portano a soli tre punti di distanza dalla capolista Carlisport Cogianco.

Carlisport Cogianco – Catanzaro Calcio a 5

Il Catanzaro Calcio a 5, che oggi ha potuto schierare il nuovo acquisto Testa, perde ma esce a testa altissima dal campo della corazzata Carlisport Cogianco. I ragazzi del presidente Alfieri mettono paura ai laziali chiudendo la prima frazione in vantaggio di due reti, ma nella ripresa la squadra di mister Micheli, trascinata dal bomber Borsato, ha fatto valere il suo blasone conquistando una vittoria che significa primo posto solitario ai danni del Salinis che oggi ha riposato.

Nel primo tempo un grande Catanzaro Calcio a 5 non solo tiene il campo alla grande ma va addirittura al riposo sul doppio vantaggio firmato nel finale dall’esordiente Testa al 16’ e da Juninho a 4” dalla sirena.

Nella seconda frazione viene fuori tutta la forza della corazzata laziale che si scuote e nel giro di cinque minuti ribalta l’incontro con le reti di Borsato al 10’, Everton al 13’ e Lucas al 14’.

I giallorossi accusano pesantemente il colpo e non riescono più a reagire subendo la quarta rete ad opera di Borsato al 18’ che chiude così l’incontro, lasciando però in casa giallorossa la sensazione di essere sulla strada giusta per poter lottare fino alla fine per conquistare la salvezza, magari anche grazie all’ultimo arrivato Mano Devincenzi che potrebbe essere presto disponibile.

Catania Calcio a 5 – Odissea 2000

Ancora una beffa per l’Odissea 2000 che conduceva per 2-1 sul campo del fortissimo Catania C5 ma che proprio all’ultimo minuto subisce la rete di Vieira ottenendo un punto che muove poco la difficile classifica dei rossanesi.

I calabresi nel primo tempo lottano e riescono a tenere i siciliani sul risultato di parità fino a due minuti dal termine quando Dalcin realizza la rete che manda in vantaggio i suoi all’intervallo. Nella ripresa al 2’ arriva il pareggio firmato Russo che, approfittando della superiorità numerica ottenuta per il rosso a Fantacele, mette pressione ai forti siciliani che però non riescono a superare la retroguardia degli avversari. L’Odissea 2000 gioca con grande cuore e riesce ad andare in vantaggio con Calabretta al 14’ ma quando ormai la vittoria sembrava cosa fatta, arriva il guizzo di Vieira che sigla la rete del pareggio, la successiva espulsione dello stesso Vieira non viene sfruttata dai rossanesi che per l’ennesima volta in stagione negli ultimi secondi di gara perdono due punti importantissimi per risalire una classifica che si fa sempre più deficitaria.