Belvedere in testa, Scervino salva l’Odissea

Il punto sulla serie A2 a cura di Michele Marullo.

Calabrese Matteo movimentoCatanzaro Calcio a 5 – Libertas Eraclea 0-4
Marcatori: 2 Bavaresco, Zancanaro, Rispoli
Il Catanzaro Calcio a 5 non riesce a bissare l’importante vittoria di sabato scorso e soccombe sotto i colpi della Libertas Eraclea di mister Tuoto.

La partita si mette subito male per i padroni di casa che subiscono al 3’ il gol a freddo di Bavaresco, all’8’ lo stesso giocatore sigla la doppietta e subito dopo colpisce il palo creando ulteriori grattacapi ai catanzaresi che nel finale tentano di mettere in difficoltà il portierone ospite Taibi che però non si fa superare. Nel secondo tempo l’inizio di gara vede un Catanzaro Calcio 5 fortemente determinato a recuperare la partita ma Il rigore fischiato per un fallo di Taibi, che secondo la società giallorossa nell’occasione avrebbe meritato il cartellino rosso, su Gomes lanciato a rete, viene fallito da Juninho. Che la porta dei lucani sia stregata appare chiaro dopo i tre clamorosi pali colpiti dai catanzaresi che subiscono al 12’ dall’esperto Rispoli la rete del 3-0.La carta del portiere di movimento tentata nel finale da mister Lombardo non porta frutti ed anzi è Zancanaro al 17’ ad approfittarne insaccando nella rete sguarnita la rete del pesante 0-4 finale che porta tre punti importantissimi alla formazione lucana.

Scervino Francesco 92 OdisseaOdissea 2000 Rossano – Roma Torrino Futsal 2-1
MARCATORI: 5’48’’ s.t. Sartori (O), 13’51’’ Rodrigues (R), 18’42’’ Scervino (O)

L’Odissea 2000, oggi priva dello squalificato Sapinho e che ha dovuto rinunciare durante il match per infortunio a Sartori e Arcidiacone, conquista tre punti fondamentali contro il fanalino di coda Roma Torrino Futsal.L’inizio di gara vede gli ospiti rendersi pericolosi con Rodrigues e i padroni di casa prima con Scervino e poi con Calabretta che centra il palo. La partita è dominata dalle difese che non cedono di fronte ai rispettivi attacchi e dopo le occasioni fallite da Escobar, Curcio e Dell’Andrea si va al riposo sullo 0-0. E’ l’Odissea 2000 a cominciare con grande convinzione la ripresa e al 6’ passa in vantaggio con Sartori che salta anche il portiere Moranti e deposita in rete, i rossanesi sembrano controllare con tranquillità la gara ma al 14’ arriva la rete di Rodrigues che riporta in parità l’incontro. I padroni di casa vogliono a tutti i costi conquistare i tre punti e rischiano la mossa del portiere di movimento che porta i frutti sperati al 19’ quando Scervino riporta in vantaggio i suoi, la Roma Torrino tenta anch’essa nel finale la carta del portiere di movimento ma i rossanesi controllano senza grossi patemi portando a casa un’altra importantissima vittoria.

Belvedere TraghettoCatania Calcio a 5 – Atletico Belvedere 1-4
Marcatori: 2 Tres, 2 Quinellato, Zamboni

L’Atletico Belvedere ritrova subito la vittoria violando il difficile campo del Catania Calcio a 5. E’ micidiale l’uno-due con cui al 6’ e al 7’ Quinellato e Tres trafiggono Corvatta, il Catania però non ci sta e all’8’ va in rete con Zamboni riaprendo l’incontro che nel restante primo tempo non vede grossi sussulti chiudendosi sull’1-2 per gli ospiti.Nella seconda frazione si ripete il copione del primo tempo con Quinellato e Tres che al 4’ e al 9’ portano a quattro le reti per i ragazzi di mister Cipolla che, nonostante la carta del portiere di movimento adottata nel finale dai catanesi, controllano agevolmente gli attacchi avversari conquistando tre punti che significano primo posto in classifica in coabitazione con il Salinis oggi sconfitto sul campo dell’Acireale.