A2/B, la parola ai tecnici Rinaldi, Suriano e Cipolla

di Giuseppe Praticò– Abbiamo chiesto a tecnici e dirigenti di alcune squadre di A2, il loro pensiero sulle prime giornate di campionato, sul tipo di stagione e su chi si è mossa meglio sul mercato, ecco le loro risposte:

RinaldiNino Rinaldi (Tecnico Augusta)

Sarà un campionato duro ed impegnativo. Alcune squadre quali la Cogianco, il Belvedere e il Catania si sono attrezzate alla grandissima e a mio avviso lotteranno per la promozione diretta. Vedo molto bene anche il Futsal Isola e l’Odissea con Policoro, Libertas e Salinis possibili outsider del girone. Da parte nostra avremo un inizio molto insidioso in quel di Roma contro un Torrino che sicuramente vorrà riscattarsi dalla debacle subita nei play out della scorsa stagione proprio contro la mia nuova squadra. Alla seconda giornata affronteremo tra le mura amiche la Libertas Eraclea che a mio avviso può attualmente disporre di un quintetto di tutto rispetto dopo la conferma dei vari Taibi, Bassani, Bavaresco, l’arrivo di un giocatore esperto che risponde al nome di Zancanaro e un altro giocatore di qualità che, a quanto leggo, sarà presto annunciato. Alla terza andremo a far visita al Catanzaro del patron Alfieri il quale ha consegnato all’amico Andrea Lombardo un roster di tutto rispetto impreziosito dagli innesti di Richichi, Juninho e Gomes. Sarà quindi un inizio molto duro come è normale che sia in un campionato di alto livello qual è la Serie A2 di quest’anno ma noi non ci faremo cogliere impreparati e sin da subito cercheremo di conquistare punti importanti che ci consentano di guardare al futuro con ottimismo. Il mio motto è “pensare ad una gara alla volta” senza porci ne obiettivi ne limiti. Ho grande fiducia nei miei giocatori per cui sono certo che in ogni partita daranno l’anima per cercare d’incamerare l’intera posta in palio. Prima conquisteremo la salvezza e prima proveremo a regalare ai nostri tifosi qualche bella soddisfazione.

Suriano RoccoRocco Suriano (Tecnico Policoro)

Beh, sicuramente Belvedere e Catania saranno le antagonista dell’indiscussa regina la Cogianco. Da non sottovalutare la furia Isola dell’amico Sannino che parte con un quartetto già collaudato. Il nostro campionato credo cominci a ottobre visto le prime 4 gg prenderemo le più attrezzate e per di più fuori casa Isola e Catania.. Spero di salvarmi il prima possibile e far crescere il vivaio con i giocatori di esperienza che ho in squadra. Un in bocca al lupo agli amici allenatori siciliani e calabresi.

CipollaFrancesco Cipolla (Tecnico Belvedere)

Il calendario ci mette subito di fronte 2 gare insidiose contro avversarie che hanno lavorato bene in fase di mercato; il Catanzaro acquisendo ottimi italiani, l’ Odissea che, puntellando con Siviero e Sartori, è squadra da playoff. Più in generale invece, Cogianco e Catania sopra tutte, poi dico Isola, Augusta, Salinis ed appunto, Odissea. Io sono soddisfatto del nostro mercato. Non so dove possiamo arrivare, non ci poniamo limiti. Vogliamo esprimere un calcio a 5 di qualità e farci rispettare su tutti i campi. Buon campionato a tutti.