A2, al via play off e out

Acireale Pasta Pirro27I playoff partono in grande stile, per vedere chi fra le squadre che li disputeranno farà compagnia a New Team FVG e Latina nel salto di categoria in serie A.

Per quanto riguarda le qualificate del girone A, si preannunciano belle partite quelle fra Città di Sestu e Forlì, con tuttavia i primi di gran lunga favoriti, per una migliore classifica e una migliore organizzazione di squadra, ma anche fra Cagliari Futsal e Ital Service PesaroFano, dove il pronostico appare più incerto, come dimostrano le quote di alcuni scommettitori tipo Betclic.

Relativamente al girone B ci sono un interessantissimo Catania C5 – Pasta Pirro Corigliano, con i calabresi che si sono visti sfuggire la promozione diretta in favore del Latina, per un soffio, ma che nei due precedenti scontri diretti hanno sempre vinto, contrapposti ad un Catania in forte ripresa e capaci già l’anno scorso di eliminare i calabresi in un incontro valido per i playoff promozione. La Pasta Pirro medita dunque vendetta ed è pronta a far di tutto per coronare il sogno serie A dei suoi tifosi. Ultimo match dei playoff è quello fra Fuente Lucera e La Cascina Orte, in questo caso fra le due squadre c’è un vero e proprio conto aperto relativo ai precedenti match di campionato e di coppa. Match di andata il 26 aprile, di ritorno il 29.

Per quanto riguarda i playout, invece, il 26 sarà in programma lo spareggio fra Comelt Toniolo Milano-Futsal Tridentina, con la squadra trentina che ha operato il sorpasso in classifica all’ultima curva e ora spera di portare a casa la salvezza finale, con i milanesi che ovviamente però la pensano diversamente. Chiude il quadro il match di martedì 29 aprile fra Augusta e Roma Torrino, spareggio relativo al girone B.