Le crotonesi lanciano la sfida alle due cosentine

panchina Hellas CirLa seconda giornata accentua la sfida a distanza tra le outsiders Cirò e Futsal Kroton opposte alle favorite Contessa e Mirto. Il Montalto/Contessa impiega un tempo a prendere le misure alla tenace Pol. Icaro superandola nella seconda frazione trascinata dal solito Galiano. Anche il Mirto concede un tempo all’Energetiche che, si sgonfia alla distanza cedendo di schianto in avvio di ripresa. Chi non ha sofferto sono stati i quintetti della provincia di Crotone ad iniziare dal Futsal Kroton che, ha dominato la Silver City rifilando sette reti in ciò quasi imitata dalla Hellas Cirò marina che ha fatto un tantino meglio realizzando una rete in più al malcapitato Sporting club Corigliano. Tatticismo esasperato ed un grande portiere qual è Scrivano, hanno sancito la divisione della posta tra Città di fiore e Bisignano. Primi acuti per due matricole. Il Crescendo sbanca il campo della Florentiana mentre, il Prato San Marco dilaga contro la giovane Real Luzzese.

MONTALTO/CONTESSA – POL. ICARO 5 – 2

Marcatori: 10’ Galiano (MC), 13’ Carnevali (PI), 21’ De Rose (MC), 28’ Aversa (PI), 40’ Gervasi (MC), 50’ Galiano (MC), 59’ De Rose (MC)

De Rose Montalto ContessaIl Montalto/Contessa fa sul serio e dopo il brillante esordio in trasferta brinda al primo successo casalingo piegando una Pol. Icaro per un tempo determinata. Nella prima frazione, infatti gli ospiti, per due volte in svantaggio, acciuffano il pareggio grazie alle determinati intuizioni di rimessa ad opera di Carnevali ed Aversa. Nell’intervallo mr. Cimino, catechizza i suoi ragazzi che, tornano in campo con maggiore grinta. A mettere la gara sui binari favorevoli è il solito Galiano che, prende per mano la squadra consentendo a Gervasi di siglare il 3-2. Vani i tentativi di rimediare al gap dei catanzaresi costretti a subire dall’estroso Galiano, il colpo del 4-2. I padroni di casa forti del rassicurante vantaggio gestiscono senza problemi il finale di match blindandolo ulteriormente con De Rose, ad 1’ dal triplice fischio.

ENERGETICHE – MIRTO 3 – 6

Marcatori: 15’ Ventre (EN), 20’ Cofone (EN), 27’, 35’, 36’ Arcidiacone (MI), 40’ e 42’ Pace (MI), 48’ Berardi (MI), 57’ Rubino (EN)

Arcidiacone Domenico  MirtoLodevole prestazione della matricola Energetiche che, riscatta le ultime due pessime prestazioni dando filo da torcere alla favorita Mirto. Reduci dalla disastrosa prestazione di Bisignano i ragazzi di mister Ventre, si approcciano alla gara con la dovuta determinazione riuscendo a passare in vantaggio proprio con il menzionato coach. Il Mirto accusa il colpo e sovrastata dalla grinta dei padroni di casa, incassa la seconda rete da Cofone. In questo frangente l’Energetiche, sembra potere disporre a proprio piacimento degli avversari sfiorando anche la terza rete. L’intervallo si avvicina con i locali soddisfatti del risultato. Tuttavia quando in squadra hai giocatori di categoria superiore le cose in campo possono cambiare quando meno te lo aspetti tant’è che, Arcidiacone trova lo spiraglio giusto per dimezzare il divario dando nuova linfa ai compagni. Nella seconda parte di gara l’Energetiche, probabilmente pagando gli sforzi prodotti nei primi 30’ torna in campo svuotata cedendo la scena al Mirto. La compagine di mister Loria, come un uragano spazza via le certezze dei coriglianesi rifilando loro quattro reti in meno di 8’ con la coppia Arcidiacone-Pace. La gara è compressa e Berardi chiude i conti siglando il 2 a 6. Prima della chiusura Rubino rende meno pesante il passivo concretizzando la terza rete.

FUTSAL KROTON – SILVER CITY  7 – 2

Marcatori: 6’ Belfiore, 10’ Graziani, 14’ ZAnda, 15’ Valente (SC), 28’ Zanda, 35’ Basile, 40’ Graziani, 47’ De Gori (SC), 55’ Turco

Martire capitano Futsal KrotonSeconda vittoria consecutiva in campionato su due partite giocate per il FutsalKroton che ha battuto al PalaMilone il Silver City per 7 reti a 2. Non c’è stata partita oggi a Crotone, i ritmi sostenuti dai ragazzi di mister Raso erano impossibili per gli ottimi avversari lametini. La partita siè sbloccata al 6 minuto del primo tempo con Belfiore che ha chiuso a rete una spettacolare triangolazione. Il gol di Belfiore dà il là ai crotonesi che si portano sul 2-0 al 10 minuto con Graziani, oggi particolarmente ispirato e al 14 minuto il solito Zanda porta il risultato sul 3-0. Il FutsalKroton decide di calare un po’ i ritmi e gli ospiti ne approfittano siglando la rete del 3-1 sull’unica azione offensiva effettuata. Pochi minuti prima del fischio finale il FutsalKroton sigla la rete del 4-1 ancora con Zanda sempre più capocannoniere del campionato. Nella ripresa il FutsalKroton alza nuovamente i ritmi della gara, ruota tutta l’ottima rosa a disposizione e ipoteca la partita siglando altre reti con Basile, ancora Graziani e Turco abile a sfruttare il tiro libero concesso. A nulla serve la seconda rete degli ospiti che porta il risultato finale sul 7-2, secondo identico consecutivo risultato dei crotonesi che già lo scorso sabato avevano vinto a Catanzaro con lo stesso score. Sabato 8 ottobre alle ore 15:00 altro impegno casalingo per i ragazzi di mister Raso, questa volta gli ospiti saranno i catanzaresi della Florentiana, turno casalingo da sfruttare assolutamente per allungare in classifica con le altre compagini a punteggio pieno. (A.S. Futsal Kroton)

HELLAS CIRO’ MARINA – SPORTING C. CORIGLIANO  8 – 2

Potrone Luigi Marcatori: 6, 15’ e 20’ Mummolo, 22’ Orefice (SCC), 34’ Malena, 55’ Mummolo, 58’, 59’ e 61’ L. Potrone, 63’ Pereira (SCC)

Eccelsa prova di forza della squadra di casa dirompente contro lo Sporting. La compagine di mister Tavernese ha iniziato la stagione nel migliore dei modi centrando due successi concretizzando 15 goal. Contro i coriglianesi l’impegno si prospettava difficile ma, Mummolo e compagni hanno reso tutto molto semplice ipotecando i tre punti sin dalle battute iniziali. Gli ospiti, provano ad abbozzare un tentativo di rimonta prima del riposo ma, nella ripresa Malena ristabilisce il triplice vantaggio dando un duro colpo alle altrui aspettative. Restando alla seconda parte di gara per circa 20’ squadre si annullano a vicenda poi, nel concitato finale, Mummolo insieme a L. Potrone imprimono alla sfida una decisa variazione di marcia sgretolando la difesa ospite costretta a raccogliere otto palloni nella rete.

 

CITTA’ DI FIORE – BISIGNANO 1 – 1

Marcatori: 12’ Simari (CF), 45’ Ferrari (BI)

Simari Cristian  Citt FioreSalomonica divisione della posta tra due quintetti tatticamente ben disposti, sicure protagoniste del campionato. La squadra di casa sembra iniziare la sfida sotto i migliori auspici sbloccando il risultato dopo 12’ con Simari. Il Bisignano ha il merito di non disunirsi evitando di lasciare spazi ai temibili padroni di casa. I silani, nonostante il predomino territoriale, non riescono ad aumentare il divario anche per merito del sempre verde Scrivano. Nel secondo tempo il Città di Fiore continua a sbattere sul muro avversario tenendo deste le speranze altrui. Il Bisignano, non resta a guardare e grazie ad u n tiro in mischia pareggia il conto. Nel finale la prudenza prevale sugli attacchi decretando un pareggio tutto sommato giusto.

 

FLORENTIANA – CRESCENDO 3 – 5

Marcatori: 2′ Crugliano (CR), 29′ Cavallaro (CR), 35′ Scerbo (CR), 40′ A. Poggi (FL), 44′ Giglio (CR), 49′ Vasapollo (CR), 52′ A. Poggi (FL), 55′ Carioti (FL)

Seconda sconfitta consecutiva per la Florentiana di mister Combariati in questo difficile torneo di serie C2 al cospetto di un’altra neopromossa, vale a dire quel Crescendo che lo scorso anno è stato promosso, come i catanzaresi, dalla serie D. Pronti via e gli ospiti, approfittando di un errore della retrovia locale, vanno in vantaggio con Crugliano. Crugliano Antonio CrescendoI catanzaresi tentano di reagire ma lo fanno con molta foga e poca costruttività. Così, scarseggiano le occasioni da ambo le parti, con i due portieri che rimangono prticamente inoperosi per quasi tutto il primo tempo; proprio nelle ultime battute dello stesso, però, complice ancora un rinvio corto della difesa della Florentiana, ecco giungere l rete dello 0- 2 ad opera di Cavallaro che, complice un errore di Caracciolo, insacca.  Nella ripresa, nonostante la strigliata di mister Combariati negli spogliatoi, il “canovaccio” del match non muta, con i locali che appaiono spesso troppo lenti nella manovra di attacco e poco attenti in difesa; così, come ovvia conseguenza di tutto questo, ecco giungere la terza rete degli ospiti ad opera di Scerbo. A questo punto coloro i quali si aspettavano che il match fosse finito, verranno ben presto smentiti: la Florentiana, punta nell’orgoglio, tira fuori quello che ha e tenta di rimettere in piedi la contesa, sebbene lo fa con eccessiva foga. Nonostante ciò, è il ’98 Alessandro Poggi a trascinare i suoi a quella che poteva essere una rimonta, prima realizzando il punto dell’1- 3 e poi realizzando il tiro “libero”del 2- 5 (prima la rete di Vasapollo). Ininfluente la rete finale di Carioti che non fa altro che aumentare il rammarico in casa Florentiana per quello che sarebbe potuto essere e non è stato; il campionato è ancora lungo ma per salvarsi bisognerà calarsi ben presto nella realtà della C2. (A.S. Alessandro Gallo)

PRATO SAN MARCO ARGENTANO – REAL LUZZESE  14 – 4

Lo Gullo Pasquale  mister San MarcoMarcatori: Lo Gullo (3), Andropoli (4), D’Agostino, Nudo (2), Cipolla, Cupone, Coscarelli, Calvano per il P.S.M. Argentano. Federico (3), Ibrahim per la Real Luzzese

Grande risposta degli uomini di Lo Gullo che vincono con un sontuoso 14-4.Prestazione maiuscola da parte di tutta la squadra anche dei più giovani infatti l’under Coscarelli nel suo esordio in prima squadra trova il gol del 12-1. La Real Luzzese, sovrastata dal dinamismo dei padroni di casa non è praticamente mai entrata in partita subendo una dura lezione da una matricola che ritrova il sorriso. (A.S. Mario Esposito)