Cade la Roglianese, Bisignano e Lamezia a punteggio pieno

Bisignano Pol Icaro centrocampoSolo una vittoria esterna in questo terzo turno di campionato che, vede al comando la coppia Bisignano – Lamezia. La squadra cosentina vince il braccio di ferro con la Pol. Icaro prevalendo nell’entusiasmante finale di gara facendo sognare i supporter locali. Qualche brivido in più lo ha corso il Lamezia soccer capace di ribaltare l’iniziale doppio svantaggio di seguito prendendo il largo nella seconda frazione di giuoco. Il Mirto non concede scampo alla Roglianese interrompendone l’imbattibilità al termine di una sfida per larghi tratti dominata. Il Futsal Fuscaldo continua a respirare l’aria dell’alta classifica battendo una Silver City in gara solo per un tempo. L’unico successo in trasferta lo firma il Cirò che, dimostrando di avere raggiunto una buona condizione atletica piega alla distanza i padroni di casa dello Sporting Club Corigliano. Prima storica vittoria nel campionato di C2 del Montalto/Contessa che, in una rocambolesca ed intensa sfida infligge il terzo stop consecutivo al F. Kroton. Primo punto stagionale della Costa del Lione raccolto in extremis dalla zampata vincente del veterano Floro.

CITTA’ DI BISIGNANO – POL. ICARO 4 – 1

A Bisignano Marcatori: 36’ Guido, 54’ Ranieri (PI), 59’ A. Bisignano, 60’ Barbuto, 61’ Piacenti

Con la terza vittoria consecutiva la Città di Bisignano Futsal inizia a dimostrare d’essere una delle squadre da battere in questo campionato, un’equipe solida e quadrata in campo che concede poco alle avversarie, a farne le spese, oggi, un’ottima Polisportiva Icaro che ha retto fino alla fine, per poi essere sconfitta. Nella prima frazione di gioco, poche sono le emozioni, il primo vero tiro in porta arriva a otto minuti di gioco con Mattia Iaquinta per il Bisignano, poco dopo ci prova Carmine Bisignano, ma la palla va fuori di poco. I catanzaresi della Polisportiva Icaro provano a reagire con Ranieri e Trapasso, ma Piacente, in gran forma, respinge i pericoli. Al 18’Andrea Bisignano ci prova su punizione, ma Caglioti fa buona guardia, nel frattempo anche per gli ospiti c’è la possibilità di battere un calcio piazzato, Ranieri tira alto. Al 24’ grande azione di Guido, calcia a colpo sicuro, anche in quest’occasione il portiere sventa la rete. Nel finale di tempo si riaffaccia la Polisportiva Icaro, ma sui tiri di Ranieri e Fasolino, Piacente non si lascia ingannare. Il primo tempo finisce a reti inviolate. Il secondo tempo ha un altro ritmo, le squadre ormai si sono studiate bene, e cercano di superarsi l’un l’altra, al 36’ è la Città di Bisignano Futsal a passare in vantaggio con Guido, migliore in campo per la squadra locale. I catanzaresi cercano di reagire, ma la loro azione è sterile, a metà tempo la compagine di casa assedia la trequarti avversaria, ci provano: Iaquinta Mattia, D’Alessandro, Barbuto dopo una grande azione di Giorno, ma Caglioti respinge in più occasioni. Sulla ripartenza, Ranieri e De Santis sfiorano in più occasioni il pari, il goal per la Polisportiva, comunque, arriva al 54’ con Ranieri, il più in forma degli ospiti. Dopo il pareggio, letteralmente, si scatena il Bisignano, Guido con una gran girata colpisce la traversa, la voglia di vincere è negli occhi dei ragazzi del presidente Franco Bisignano, i quali, riescono a raggiungere il sesto fallo e calciare un tiro libero che potrebbe sancire la vittoria. La palla è affidata a Andrea Bisignano, lo specialista della squadra, che non sbaglia e riporta in vantaggio i padroni di casa. La Polisportiva tenta il tutto per tutto e gioca con il portiere di movimento, ma subisce ulteriori due reti, la prima messa a segno da mister Barbuto, la seconda direttamente dal portiere Piacente che calcia direttamente dai suoi pali di porta. Finisce 4-1 per la Città di Bisignano Futsal che, con tre vittorie, al momento è leader del campionato, per quanto riguarda la Polisportiva Icaro si apprezza la solidità della squadra che viene surclassata solo nel finale. (A.S. Emanuele Iaquinta)

LAMEZIA SOCCER – REAL LUZZESE  7 – 5

Caffarelli Antonio LameziaMarcatori: 4’ Falbo (RL), 7’ Lopetrone (RL), 20’ Crapella (LS), 25’ Lopetrone (RL), 29’ De Sensi (LS), 30’ Caffarelli (LS), 33’ De Sensi (LS), 34’ A. Donato (LS), 38’ Lopetrone (RL), 46’ Crapella (LS), 48’ A. Donato (LS), 53’ Lopetrone (RL)

Terza vittoria su tre partite di campionato per la bandaPellegrino Probabilmente anche a causa della partita di Coppa di mercoledì gli Orange non si sono espressi al meglio ma con testa e cuore sono riusciti a rimontare un’ottima Real Luzzese. Al 4′ ospiti in vantaggio con Falbo ottimamente imbeccato da Lopetrone dopo una ripartenza.Al 7′ il raddoppio ospite con Lopetrone che da fuori area batteFolino. Mr. Pellegrino dalla panchina predica calma e al 20′ Crapella mette dentro da pochi passi l’1-2.Passano 5 minuti e lo scatenato Lopetrone mette dentro 1-3 ancora su di una ripartenza.Gli uomini di Mr, Sena provano a gestire il vantaggio ma prima De sensi al 29′ su schema da calcio da fermo e poi Caffarelli con un bolide sotto l’incrocio al 30′ portano le squadre al riposo sul risultato di parità. Nel secondo tempo i lametini partono più concentrati e al 33′ si portano in vantaggio con De Sensi e al 35′ il capitano Antonio Donato supera in uscita l’ottimo Cosenza portando il risultato sul 5-3.Gli ospiti non ci stanno a perdere e al 38′ si rifanno sotto ancora con Lopetrone su schema d’angolo. La squadra del presidenteManfrediperò ricomincia a macinare gioco e al 46′ con Crapella e al 48′ con Donato chiude la partita.C’è solo il tempo al 53′ per Lopetrone per segnare il suo quarto goal personale, infatti gli ultimi minuti anche grazie all’espulsione del capitano ospite Murano passano con il Lamezia che gestisce il risultato senza rischiare più niente. (Ufficio Stampa ASD Lamezia Soccer)

MIRTO – ROGLIANESE  7 – 2

Gruppo Mirto Marcatori: 4’ Arcidiacone, 11’ Loriggio (R), 20’ Benenati, 29’ Berardi, 34’ Benenati, 38’ Savoia, 50’ Brunetto, 53’ Russo, 58’ Gervasi (R)

Netto successo casalingo del Mirto che,ridimensiona le ambizioni della Roglianese estromettendola dalla vetta della classifica. Nell’anticipo serale del venerdì il quintetto jonico dilaga contro avversari generosi comunque in partita per un tempo. Nella prima frazione, infatti, la Roglianese si contrappone con efficacia alla forza d’urto dei padroni di casa ma, quando in squadra hai giocatori di categoria superiore quali, Arcidiacone, Benenenati, Loria, etc il colpo di genio avviene quando meno te lo aspetti. Tale riflessione trova conferma nel goal che sblocca la partita realizzato dal talentuoso Arcidiacone con un potente e preciso tiro da fuori area.Benenati mister Mirto Gli ospiti non si scompongono e reagiscono alla grande pareggiando il conto con il solito Loriggio. Al botta e risposta segue una fase di sostanziale equilibrio interrotta da un altro genio del futsal qual è giocatore- allenatore Benenati. Anche dopo questa marcatura la Roglianese prova a reagire ma, prima del riposo la rete di Berardi mette una seria ipoteca sul prosieguo del match. Nel secondo tempo la superiorità del Mirto diventa palese. I biancoazzurri spaziano a tutto campo ampliando il bottino fino al 7 a 1. Nel finale con orgoglio gli ospiti si riversano in avanti procurandosi un calcio di rigore calciato da Sicilia ed annullato dal portiere Cuceli. La Roglianese si rifà a 2’ dal termine con la marcatura di Gervasi che chiude la gara. Nel post partita festa grande per tutti con ricco buffet offerto dalla società del Mirto. A tal proposito la Roglianese ringrazia la società per l’ottima accoglienza, la società jonica ed i suoi sportivissimi tifosi facendo gli auguri per un felice matrimonio a Francesco Benenati.

 

FUTSAL FUSCALDO – SILVER CITY  5 – 1

Marcatori: 9’ Quirino,27’ De Luca (SC), 33’ Filippo, 40’ Quirino, 44’ Stancati, 61’ Chianello

Filippo Mirko  portiere FuscaldoIl Futsal Fuscaldo esce nuovamente vittorioso sul proprio campo, questa volta a discapito della Silver City di Lamezia. Le squadre si dispongono in campo studiandosi e facendo regnare un assoluto equilibrio fino all’ingresso di Quirino che al primo tocco di palla porta in vantaggio i tirrenici al 9 minuto. Il silver city prende le misure ed inizia a gestire l’incontro ma niente può contro un Futsal Fuscaldo impeccabile dal punto di vista tattico. guidato dall’esperto allenatore/giocatore Stancati che dirige con grande esperienza l’equipe locale. Al 27′ si riapre la partita con un Quirino in grande forma che in contropiede trova uno strepitoso intervento del portiere ospite. Nel minuto succesivo  De Luca trova il pareggio con un gran tiro dalla distanza che si infila sotto il set. Prima di rientrare negli spogliatoi prima Stancati e poi Chiappetta trovano nuovamente un muro nell’estremo difensore lametino. Inizia così il secondo tempo con un Fuscaldo più determinato e cinico e con una grande intuizione del mister Stancati il portiere Filippo su punzione porta nuovamente in vantaggio i locali. Il condottiero Stancati decide di voler chiudere definitivamente i conti rimettendo nuovamente in campo Quirino che al primo tocco fà partire un micidiale contropiede e con un colpo sotto lo standing ovation è d’obbligo ed è 3 a 1. Nonostante le condizioni fisiche precarie Stancati mette lo zampino sul taccuino con un tiro preciso e potente al 14′ minuto. Il Silver City prova ad alzare il baricentro chiamando in causa Filippo più volte ma all’ultimo secondo A.Chianello cala il sipario e sancisce il game over. (A.S. F.Fuscaldo)

SPORTING C. CORIGLIANO – HELLAS CIRO’ M  4 – 6

Capalbo CiroMarcatori: Goffredo (2), De Luca, Madeo per SCC. Palmieri (2), Mummolo (2), Sinopoli, Capalbo per Hellas Cirò Marina

Colpo gobbo del Cirò che sbanca il campo di Corigliano. Alla squadra di casa sono costati cari i primi minuti della ripresa nei quali, ha compromesso il risultato fino a quale momento positivo, senza più riuscire a compensarlo. Nel primo tempo i locali, offrendo una buona prestazione costruiscono diverse palle goal capitalizzandone appena due con gli ospiti che, limitando i danni vanno al riposo sotto di una rete. La decisiva svolta in avvio di ripresa quando i crotonesi con un brillante ritorno in campo ribaltano il risultato portandosi in vantaggio. L’acuto di De Luca ristabilisce la parità ma, il Cirò è un treno lanciato in piena corsa ed in men che non si dica concretizza tre reti svilendo definitivamente le speranze del team di casa.

 

 

 

 

MONTALTO/CONTESSA – FUTSAL KROTON  9 – 6

Perri ContessaMarcatori: Potestio (3), Perri (2), Tomasz, De Rose, Armentano per il Montalto/Contessa. Stasi (3), Zanda, Pugliese, Suppa per il F. Kroton.

Folle gara questa tra Contessa e F. Kroton. La squadra pitagorica ingranando da subito il turbo sorprende gli avversari concretizzando una micidiale tripletta nei primi 15’. Il Montalto si desta dal torpore e ritrovata la determinazione perduta mette spalle al muro il Futsal Kroton. Nei restanti 15’ i padroni di casa si scatenano passando dallo 0-3 al 5-3 con il quale chiudono la prima frazione. Nel secondo tempo il Kroton tenta in vano di rimontare il gap ma, la corsa si ferma costantemente a -2. I ragazzi di mister Cimino non commettono errori replicando le altrui offensive riuscendo ad incamerare con pieno merito i tre punti.

 

 

 

COSTA DEL LIONE – CITTA’ DI FUSCALDO  3 – 3

Marcatori: 27’ Iannella (CF), 46’ Galeota (CL), 47’ Vallone (CL), 57’ e 63’ Cinnanti (CF), 64’ Floro (CL)

Costa del Lione Giornata più che primaverile alla Marina di Gizzeria, il contrario di una mattinata che prometteva poco di buono con l’allerta meteo in tutta la Calebria. Fuscaldesi in cerca di una conferma dopo aver violato il campo del Silver City ci prova con i cugini del Costa. Leoncini ancora a secco ed in cerca di una condizione mai avuta quest’anno. Contano solo i punti. Siamo alla prima settimana vera di lavoro di Mister Crispo e si vede, ragazzi sono più vogliosi e con qualche energia in più nelle gambe per poter arrivare fino alla fine. Le due compagini si affrontano a viso aperto e si capisce fin da subito che a spuntarla sarà chi avrà più cuore. I primi dieci minuti sono un susseguirsi di conclusioni da fuori che i portieri controllano agevolmente. Ci prova a sorpresa Mazzei al 1’ minuto, poi nel giro di sette minuti, dal 3’ al 10’ tentano da posizione defilata prima Morabito e poi due volte Vallone, ma il portiere avversario rende vani i tentativi dei due leoncini. Nei successivi dieci minuti, le due formazioni si rendono più pericolosi in un crescendo di emozioni che riserverà un finale da cardiopalma. Al 12’ Galeota ha la possibilità di seguire le indicazioni del Mister ma non serve sul secondo palo De Cario liberissimo, al 16’ Vallone da un metro cicca sul portiere in uscita, al 19’ Morabito prova la sorpresa da fuori ma il portiere risponde d’istinto e nella ripartenza serve i suoi avanzati che in tre contro uno trovano sulla loro strada un Grandinetti superlativo, ben tre respinte in successione su tre conclusioni consecutive da dentro l’area. De Cario Costa del LioneAl 24’ Floro sbaglia un rigore in movimento dopo un contrasto vinto e trovandosi a tu per tu con il portiere avversario spara a lato. Da questo momento in poi finisce la benzina dei padroni di casa che tirano i remi in barca e si chiudono in difesa non avendo la forza per ripartire. Al 26’ dal corner, salva sul secondo palo Galeota, un minuto dopo, ancora da angolo, Grandinetti e costretto a cedere non dopo aver respinto la prima conclusione di Iannella che riprende al volo e trafigge il numero uno della Costa. 0 a 1. Le poche energie rimaste sono tutte racchiuse in una conclusine di Floro che al 29’ prova a rispondere da lontano, ma è tutto qui e si và al riposo con i padroni di casa in svantaggio. Riparte la gara e comincia una nuova partita, nervosa, dura e meno tecnica, dove bisogna lottare su ogni pallone e dove gli ospiti provano a far trascorrere i minuti con perdite di tempo a dir poco da bambini. È proprio per questa motivazione viene ammonito al 34° Casella. Con la Costa in tensione dal primo minuto la gara diventa più veloce e gli ospiti ogni tanto ne approfittano cercando di trovare scoperta la retroguardia dei padroni di casa. Al 36’ Vallone cerca la finezza su lancio di Grandinetti, solo con il portiere avversario cerca un improbabile pallonetto che trova pronto Casella. Un minuto dopo, in ripartenza, Cinnanti sbaglia da favorevole posizione spedendo a lato. Dal 39’ al 47’ si gioca ad una sola porta, in sequenza Morabito su punizione dal limite manda di poco fuori, Vallone da posizione defilata trova pronto il portiere i tuffo. Dal limite, quasi sul dischetto, Vallone ancora, batte una punizione sul portiere, al 44’ ancora Vallone sul secondo palo appoggia fuori, ma è la sorte a premiare il forcing dei falernesi, quando Galeota prova un tiro poco convinto ma che il portiere avversario si lascia sfuggire la palla che gli passa sotto il corpo in tuffo. 1 a 1. Palla al centro, ripartono i fuscaldesi ma Vallone ruba palla, salta un avversario e trafigge l’incolpevole Casella. 2 a 1.Crispo Eros mister Costa Lione Un minuto dopo la partita si scalda ancora con gli atleti che si affrontano con grande dinamismo e questo porta all’ammonizione di Galeota e Mazzei per troppa vivacità. La gara prosegue con i padroni di casa che credono oramai finita la partita e ci provano con poca convinzione, questa tranquillità dà coraggio agli ospiti che hanno ancora fiato e in ripartenza, con i padroni di casa scoperti per la carenza di energia, trafiggono con Cinnanti il povero Grandinetti in uscita. 2 a 2. Ormai i giochi sembrano fatti, La Costa che timidamente ci prova senza convinzione e con De Cario che al 61’ tira a colpo sicuro ma il portiere si riscatta e con un po’ di fortuna blocca a terra. I giochi sembrano fatti ma ci sono ancora un paio di emozioni da vivere, perché al 63’ gli ospiti passano ancora con Cinnanti che si presenta con tre compagni davanti all’incolpevole Grandinetti. 2 a 3. I padroni di casa non ne hanno più chi è in campo è fermo, chi è in panchina boccheggia, il solo che non si da’ per vinto è l’anima di questa Costa Floro che al 64’ carica le tutte le sue ultime energie sul suo sinistro e dalla distanza fredda Casella. 3 a 3. Non c’è più tempo. L’arbitro fischia la fine delle ostilità. I padroni di casa ottengono il primo punto che serve a muovere la classifica e dare morale ai ragazzi di Mister Crispo, i alvori sono in corso, c’è ancora tanto da fare ma oggi era importante non perdere, forse con un po’ di energia in più sarebbe stato diverso. I fuscaldesi portano a casa un buon punto, il quarto in due trasferte e mettono fieno in cascina, per quando l’inverno si farà sentire. La giocata. In questa occasione mi piace evidenziare il triplice intervento di Grandinetti, più di un goal. Il migliore. De Cario, ancora lui, il cucciolo che, nonostante l’occasione, gli manca solo il goal. (A.S. Bruno Caterina)