Ritorna a marciare la Farmacia Arturi

Vincono anche le inseguitrici Serralonga e Città di Fiore

Esame superato per le prime tre della classe, che non sbagliano nei loro impegni odierni tutt’altro che semplici, soprattutto dopo la scorsa settimana. Torna a marciare la Farmacia Arturi Domenico Sport, con uno spaziale Raffaele Chiappetta, inseguono Città di Fiore e Serralonga Pertina, poi solco di 6 punti, col Silver City raggiunto da un Boscolandia mina vagante del campionato dopo l’imponente mercato invernale. Pari tra Giove e Guardia, al Rossano Centro Storico il derby con lo SCC.

FARMACIA ARTURI – CANTINELLA 10-3

Marcatori: Chiappetta(5), Ceraldi(2), Signorelli, Chianello(2)(FA), De Vincenti(2), Covello(C)

Un Cantinella decimato da svariate assenza cede ai colpi della Farmacia Arturi Domenico Sport che macina gioco e conclude la gara in doppia cifra nonostante le assenze di Quirino, Mantuano e Lascala. Dimostrazione che il mister Mantuano e il vice Chianello hanno a disposizione un roster di categoria superiore. La prima rete arriva su azione singolare del solito Chiappetta (ben 5 reti sul taccuino). Nonostante la superiorità mostrata in campo gli ospiti non demordono e portano la gara in parità. I tirrenici non ci stanno e gli ionici sono costretti a cedere ai colpi di un Chiappetta straripante e un Chianello rampante. Serpa sostituisce Filippo e blinda la sua porta chiudendo la prima frazione sul 6-1. Al rientro in campo la musica non cambia. Louro, Signorelli e Chianello completano un’azione corale ampliando ulteriormente il divario. Nonostante l’ampio divario, un giocatore del Cantinella si appresta ad allacciare le scarpe al numero uno di casa dimostrando con un grande gesto di sportività accolto tra gli applausi del pubblico. Il Cantinella continua la sua gara con umiltà, segnando altre 2 reti. Da segnalare una giocata superba di Calvano che in rovesciata colpisce la traversa sfiorando la rete dell’anno. Signorelli, Ceraldi e Chianello chiudono i conti sull definitivo 10-3. La società si complimenta con il Cantinella per la sportività dimostrata, augurando un buon prosieguo di campionato.  (C.S. Farmacia Arturi Domenico Sport)

Malgrado le tantissime assenze, i tanti problemi le tante squalifiche gli infortuni vanno a Paola rimaneggiati con l’assenza di Molinaro pretendente a inseguire al titolo di capocannoniere oggi assente per squalifica, squalifica anche per Meligieni primo portiere eppure il cantinella va a Paola con ben 3 under tra qui uno segna anche un bellissimo gol, partita di tutto rispetto quella disputata oggi a Paola tra farmacia Arturi e cantinella, il giocata davanti ad un bel pubblico partita correttissima, da sottolineare come già ben detto dalla farmacia Arturi, gesto correttissimo di un giocatore del cantinella che ferma il gioco per allacciare le scarpe al portiere avversario!! Malgrado tutte le assenze e gli infortuni il cantinella guarda avanti e non molla pensando già alla prossima partita durissima contro un’altra pretendente a vincere il campionato! Ogni tanto si parla bene anche di noi, forse non siamo quelli che tutti pensano! Forza cantinella sempre!! (C.S.Cantinella)


SILVER CITY – CITTA’ DI FIORE 3-4

Marcatori: M.Argeto, De Gori, Madonna(SC), Mannella(2), Leto, Simari(CdF)

Selfie vittoria Città di Fiore

SERRALONGA – FUTSAL KROTON 6-2

Marcatori: Giudice(3), F.Bisignano, Chimento (S), Scaletti, Manfredi (FK)


N.FABRIZIO – BOSCOLANDIA 2-5

Marcatori: Loria, Berardi(F), Bruno(2), Riconosciuto(2), Occhiuto(B)


GIOVE – GUARDIA 3-3

Marcatori: Elia, Chiappetta, Colla(GI), Midaglia(2), Pignataro(GU)


ROSSANO C.S. – S.C. CORIGLIANO 6-4

Maractori: Certosino, Esposito, Graziano(3), Veneziano(R), Brunetto(3), De Luca(SCC)