Pronti, partenza, via alla C2/A 2022/23! La nostra griglia

Nuova Fabrizio favorita d’obbligo, La Sportiva Cariatese contendente numero uno al titolo

Passiamo alla griglia della C2/A, dove il ristretto numero di squadre non rende semplice le cose (a noi ma anche alle stesse compagini) con la Nuova Fabrizio, giunta seconda nella scorsa regular season dietro il Futsal Club Filadelfia e arresasi in finale play-off al Città di Rende, favorita d’obbligo dopo le conferme dei migliori elementi del roster e un mercato in entrata che ha visto l’arrivo alla corte del nuovo player-manager Russo di giocatori esperti che hanno calcato ben altri palcoscenici fino all’anno scorso (lo stesso Russo, De Luca e Cosentino su tutti).
Come anti-Nuova Fabrizio vediamo la neopromossa, a questo punto solo sulla carta, La Sportiva Cariatese, altra formazione che ha condotto un’importante campagna di rafforzamento. Queste due squadre, a nostro parere, hanno qualcosa in più rispetto alle altre, poi ovviamente sarà il campo l’unico giudice supremo, pronto a confermare o a smentire le nostre previsioni. E ricordiamo sempre l’altro fattore decisivo in queste categorie (sperando di non dover aggiungere più quello Covid), ossia il mercato invernale. Sul podio il BFB Rovito, che ha aggiunto al roster dello scorso anno due fuori categoria come Galiano e Riconosciuto, già decisivi in Coppa. Da play-off Sinco Bisignano, Futsal Kroton e Giove, poi le altre con in fondo alla classifica il Guardia, che ha visto la partenza di diversi protagonisti della scorsa stagione e che è stato costretto a partire in ritardo tanto da rinunciare alla Coppa Italia.
Anche per la C2/A chiediamo ogni sabato la fondamentale collaborazione da parte della società a fine gara per risultati, marcatori e migliori in campo, in modo da poter comporre la Top 12 che sarà protagonista alla prossima edizione di Noi del Calcio a 5, da segnalare a Rocco Bossio o Pier Santo Gallo. Buon campionato a tutti!