Roccella, trionfo annunciato

 

Toscano Donato presidente RoccellaCome l’araba fenice, dalle ceneri del Brasil Roccella è nata l’a.s. Roccella. Appena un anno fa il Brasil Roccella perdendo gli spareggi playout della massima categoria regionale, retrocedeva in C2 lasciando intendere di non volere iscriversi al campionato cosa, poi confermata dai fatti. Tuttavia il richiamo del campo e la mai sopita passione di giocatori e dirigenti ha indotto il gruppo a rimettersi in giuoco ricominciando da… zero. Il neo Presidente Donato Toscano cambiando denominazione alla squadra l’ha iscritta al campionato di serie D affidando la guida tecnica al collaudato ed esperto tecnico Francesco Barba. Consapevole di potere contare su di un gruppo affiatato e tecnicamente molto valido mister Barba, gestendo con acume tattico l’organico, ha da subito imposto alle avversarie la propria superiorità blindando il salto di categoria conquistando 47 punti nelle prime 16 partite. La Fantastic Five Siderno, la più concreta avversaria, ha virtualmente alzato bandiera bianca dopo il pareggio interno. Il matematico salto di categoria si è palesato lo scorso 3 maggio legittimando un dominio mai messo in discussione.

Fiorenza e Origlia GabrieleN°1 Fiorenza Davide Voto 7,5 “Sicurezza” in Porta,c’è da dire che la sua presenza in allenamento è davvero scarsa.
N°2 Gerace Giuseppe Voto 6,5 “Sfortunato” in una stagione che poteva essere l’uomo simbolo per s’infortuna alla seconda giornata di campionato non facendo più rientro.
N°4 Origlia Gabriele Voto 7,5 “In crescita” nel primo anno di quasi titolarità sui cinque iniziali si fa trovare all’altezza anche se sicuramente potrebbe fare di più.Nota di merito sempre presente in allenamento.

Iacopetta e ScaliN°5 Iacopetta Stefano Voto 7 “Motorino” ci viene data la possibilità di averlo solo perchè si infortuna in allenamento con L’A.S.Roccella C11 ed è fuori preparazione per giocare con loro,mentre con noi fa la differenza ogni qual volta riceve palla.Ma con noi rimane poco perchè rientrerà presto a far parte del gruppo dell’A.S.Roccella C11.
N°6 Scali Andrea Voto 5 “Delusione” la pretesa di giocare di più il Sabato in un gruppo consolidato da anni lo porta alla triste scelta di abbandonare.Peccato.

Femia e Agostino

N°7 Femia Cristian Voto 7 “Altalenante” inizio campionato non all’altezza per lui poi piano piano si sbocca e gioca più libero mentalmente più che di gamba.
N°8 Agostino Giovanni Voto 8 “Tenace” avvolte s’innervosisce troppo e non riesce a dare il meglio di se,ma quando è tranquillo e gioca serenamente fa sempre la differenza.

Cavallo e Origlia Andrea

N°9 Cavallo Matteo Voto 7,5 “Di Fiducia” non si capisce perchè il Giovedì faccia delle giocate formidabili ma il Sabato si perda.In qualche partita risulta determinante per il singolo Goal ma può e deve dare molto di più.
N°10 Origlia Andrea Voto 7,5 “Giocoliere” Basta vedere il goal fatto contro la FF Siderno del 4a4 per rendersi conto che è davvero un fuoriclasse.Peccato ci abbandoni qualche mese per motivi di lavoro.

Carlino e UrsinoN°11 Carlino Mattia Voto 6 “Di Stima” La sua presenza senza allenamenti solo perchè ci si trova in momenti difficili con molteplici assenti gli fa onore,ma è lontano un miglio dal livello del giocatore che conosciamo.Ma c’è da dire che la sua assenza in tutta la stagione per motivi scolastici lo scagiona da colpe.
N°12 Ursino Nicola Voto 6,5 “Sempre all’altezza” prima parte di campionato eccellente con buona presenza in allenamento ma sopratutto prestazioni super il sabato.Peccato la seconda parte di stagione non lo si rivede più.

Ettore e Lombardo GiuseppeN°14 Ettore Paolo Voto 6 “Sempre Pronto” in effetti anche lui quest’anno in allenamento si vede le prime volte e poi niente più.Ma quando lo si chiama in causa per problemi di numero calciatori si dimostra pronto.               N°15 Lombardo Giuseppe Voto 6,5 “Qualche volta assente sia di testa che di fisico” si unisce ad i molti calcettisti che si vedono poco in allenamento e quando viene deve andare via in anticipo. Per fortuna in momenti determinanti se dimostrato all’altezza.

Costa e RoccisanoN°16 Costa Domenico “Decisivo” ragazzo giovane proveniente dal calcio a 11,si integra benissimo al gruppo e non pretende mai nulla.la sua educazione e d il suo carattere calmo lo fanno entrare in campo sempre sereno e risulta determinante in partite che sembravano oramai finite. Voto 6,5                                                                  N°24 Roccisano Marco “Fuori Condizione” rientra a gennaio dopo un lungo infortunio non manca ne in voglia e ne in determinazione ma sembra che non sia mai al 100×100 Voto 6,5

Muscolo e DAnna

N°25 Muscolo Angelo Voto 8 “Onnipresente” da vero capitano non manca mai nemmeno quando qualche acciacco lo perseguita.Goal ed assist infiniti in una stagione per lui piena di soddisfazioni.                                          N°29 D’Anna Leandro Voto 6,5 “Rompi scatole sempre presente” da dirigente quest’anno diviene anche giocatore anche se come dice lui il mister non lo farebbe giocare nemmeno al calcio balilla,lo fa entrare e segna anche qualche rete.

Curtale e Lombardo VincenzoN°32 Valenzisi Giuseppe Voto 6 “Inesperto” Ragazzo giovane con ampi margini di crescita.Viene messo in campo da Mister Barba con il contagocce per la troppa inesperienza.
N°71 Curtale Francesco Voto 6,5 “Disponibile” Capitano quest’anno assente per la maggior parte del campionato,vista la sua mole di lavoro nel Calcio a 11,non può però fare a meno di rispondere alle convocazioni sporadiche che Mister Barba gli riserva per le molteplici assenze in alcuni momenti del campionato.Seppur senza allenamento e fuori condizione fisica fa i suoi minuti per far rifiatare qualche compagno.
N°90 Lombardo Vincenzo Voto 8,5 “Il Migliore” lo scorso anno in C1 con la maglia del Brasil Roccella fu indiscutibilmente il migliore,e quest’anno in serie D per lui era cosa troppo facile viste le doti tecniche tattiche che si porta dietro.Complimeti!!!

Barba Francesco mister RoccellaMister Barba Francesco Voto 8 “Formidabile” Bè non è facile allenare ragazzi come i nostri che credono di poter fare sempre come credono,ma lui riesce sempre a tenere le redini ben forti nelle mani. Anche se c’è da dire che su 20 ragazzi di inizio stagione solo due mollano la squadra accusandolo di farli giocare poco. Non si possono fare miracoli!!!

Dirigente Piscioneri Cosimo Voto 7 “Stima Assoluta” avvisa tutti ad inizio stagione che la sua presenza nel gruppo sarà sporadica a causa dei preparativi di matrimonio e del lavoro che lo vede sempre fuori sede.C’è da dire che il suo attaccamento a questa squadra lo porta ad essere più presente di altri dirigenti con meno impegni.

Dirigenti Gabriele Cianflone, Manlio DeAngelis,  Danilo Barba
Voto 5 Quasi sempre assenti. Senza giustificazioni.Volere è Potere.