Girone C 21^ giornata. Risultati e commenti

 

ANDRE Prima caduta (tutto sommato) indolore per la capolista sul campo di Sant’Andrea apostolo in virtù della contemporanea dell’immedidata inseguitrice Fantastic Five Siderno in quel di Roccelletta. A guardare la classifica il campionato sembrerebbe ancora aperto ma, occorre considerare che, mentre la capolista ha già osservato il turno di riposo F.F. ed Andrè si fermeranno nei prossimi due turni. Nelle restanti due posizioni playoff stazionano la Florentiana travolgente contro il Club Quadrifoglio e la sopra menzionata Roccelletta. Qualche chance di rientrare nel giro playoff continuano a nutrirla la Pol. Icaro vincente sul campo dell’ultima della classe e la Seles corsara a Squillace. Infine, nella sfida di fondo classifica i Black Hawks la spuntano sul Maracanà.

Un palazzetto gremito in ogni ordine di posto ha fatto da cornice al match tra Andrè e Roccella, capolista del girone C. Mister Crispo parte con Basile tra i pali, Punzi, capitan Cosentino, Scozzafava e Sinopoli. Raffaele Andrea e Cosentino AndrPrimi minuti di studio tra le squadre che non riescono a pungere, infatti per avere i primi brividi bisogna aspettare il 13’ quando Scozzafava salta l’uomo e spara in porta, trovando il portiere avversario a sbarrargli la strada. Sul susseguente angolo è Punzi che prova a portare l’Andrè in vantaggio con uno schema, con la palla che si spegne alta sulla traversa. I locali macinano gioco e possesso palla fino al 19’, quando Cortese sigla il suo primo gol per l’Andrè con una bordata da fuori che si insacca all’angolino basso. Il Roccella non ci sta e impegna seriamente Basile in due occasioni, ma il portiere locale è in giornata di grazia e risponde da campione. A due minuti dal termine del primo tempo clamorosa occasione per Procopio su assist di Papaleo che si vede respingere una conclusione a botta sicura. Passa solo un minuto ed è Basile che con un miracolo salva il risultato e manda l’Andrè negli spogliatoi avanti 1-0. Nel secondo tempo parte forte l’Andrè che vuole provare a chiudere la partita, anche se con il Roccella le partite sono chiuse solo al fischio finale. Al 33’ su di una combinazione Sinopoli – Scozzafava è quest’ultimo a mandare l’Andrè sul doppio vantaggio, facendo esplodere il palazzetto. La reazione del Roccella è veemente ma si scontra con un Basile straordinario che si oppone al 36’ blindando la porta. L’Andrè gestisce il doppio vantaggio provando con qualche incursione ad aumentarlo, come al 42’ quando Sinopoli prova la botta da fuori ben sventata dal portiere del Roccella. Al 45’ sugli sviluppi di un calcio di punizione gli ospiti provano a rendersi pericolosi, ma senza esito; sul ribaltamento di fronte Sinopoli stampa la palla sul palo facendo strozzare in gola l’urlo del gol ai tanti tifosi presenti oggi al palazzetto. Al 52’ il Roccella rimane in 4 uomini per la doppia ammonizione di Lombardo, che atterra Papaleo lanciato a tu per tu col portiere. La superiorità numerica porta Colubriale due volte al tiro ma Fiorenza risponde presente, anche aiutato dal palo in un’occasione. Al 60’ la partita si riapre quando la difesa dell’Andrè sbaglia ad impostare un’azione concedendo al Roccella di accorciare le distanze. Ma un minuto dopo il solito Raffaele la chiude, con una discesa sulla sinistra conclusa con un tiro di punta ad incrociare sul quale il portiere non può nulla . Fine dei giochi al palazzetto dello sport di Sant’Andrea, Andrè batte Roccella 3-1. (A.S. Stefano Quirino).

Vittoria importante in quel di Roccelletta per i padroni di casa che sanciscono una vittoria fondamentale nella loro corsa ai play-off e forse la parola fine nella lotta al 1°posto. Evaroni mister RoccellettaMister Evaroni inizia con il quintetto composto da Gabriele, Chiellino, Laugelli, Borelli e Lacava che fin dai primi minuti riescono a respingere gli attacchi avversari, mostrandosi pericolosi in contropiede. Questo è un’po’ la trama dell’intera partita anche se, sulla scia di una bella azione, arriva il primo gol di Borelli bravo ad insaccare con un perfetto diagonale. Nonostante la sportività mostrata da entrambe le parti si arriva già, a metà del primo tempo,al tiro libero per la Roccelletta realizzato da Laugelli. Il primo tempo si conclude con una serie di conclusioni da parte degli ospiti,respinte prima dall’ottimo Gabriele e poi anche dalla traversa. Il secondo tempo si riapre ancora con un’ottima Roccelletta che trova la terza rete con uno gol di Chiellino d’esterno sinistro che corona una splendida partita da parte del capitano.I fantasticfive Siderno non si arrendono accorciando le distanze dagli sviluppi di una punizione dal limite con il giovane Cuzzocrea.Gli ospiti a questo punto rischiano il tutto per tutto venendo colpiti ancora in contropiede con Borelli. La partita si conclude con la realizzazione da parte di entrambe le squadre di un tiro libero a testa sancendo il risultato sul 5-2.Da ricordare l’infortunio di Gabriele,causa lussazione alla spalla, ben sostituito cmq da Zaccone. Bella partita che ha visto opposte due compagini che sicuramente diranno la loro in questo finale di campionato e che li vedrà contendersi un posto verso il sogno chiamato C2. (A.S.)

La Florentiana torna al successo travolgendo la mal capitata squadra del Quadrifoglio. Cesareo Alessandro FlorentianaPartita mai in discussione, basta pensare che dopo 10′ il risultato era già sul 3-0 ed il primo tempo si concludeva con un compromettente 6-2 a favore dei padroni di casa. Gaccione, ancora alle prese con qualche assenza di troppo, manda in campo il quintetto con Carelli Fugazzotto Iodice Cesareo e Giglio. Nel primo quarto d’ora, probabilmente, si assiste alla miglior Florentiana del campionato, con un ritmo alto ed un’ottima copertura dell’intero parquet di gioco. Il primo tempo si chiude con i gol di Giglio, Iodice, Fugazzotto (2) e Napolitano (2). Il secondo tempo presenta in campo Colosimo Lepera Napolitano L.Trapasso e Nisticó. Ancora dominio assoluto dei padroni di casa che vanno a segno con Nisticó, Giglio (2) Fugazzotto (2), Cesareo (2) e Lepera, subendo un solo gol. Partita importante per il morale ma che deve cadere subito nel dimenticatoio anche perché le dirette inseguitrici non mollano ed il campionato é ancora lungo. (A.S.)

 

 

 

21^ giornata

 

Roccelletta – Fantastic Five Siderno 5 – 2

 

Florentiana – Club Quadrifoglio 14 – 4

 

Squillace – S.E.L.E.S. 5 – 6

 

Black Hawks – Maracanà 7 – 5

 

Tigers 91 – Pol. Icaro 1 – 11

 

Andrè – Roccella 3 – 1

 

Riposa: Atletico Siderno

 

 

 

 

 

Classifica

 

ROCCELLA 50

 

FANTASTIC FIVE SIDERNO 47

 

ANDRE’ 46

 

FLORENTIANA 38

 

ROCCELLETTA 35

 

POL. ICARO 31

 

S.E.L.E.S. 31

 

CLUB QUADRIFOGLIO 25

 

ATLETICO SIDERNO 24

 

SQUILLACE 14

 

BLACK HAWKS 14

 

MARACANA’ 11

 

TIGERS 91 0