Girone A 20^ giornata. Risultati e commenti

 

Probabilmente con le gambe arrugginite dal turno di riposo il Città di Paola, contro il Civita, soffre più del previsto vincendone la resistenza solo nella seconda aprte di gara. Tutto molto facile, invece, per il Bignano che, in una grande festa di sport prevale sull’Umbriatico. Il match più importante delal giornata si è giocato a Montalto sancendo il successo del Cariati. Colpi grossi del Villapiana e del Morelli entrmabe corsare sui campi di San Lucido e Rogliano.

CITTA’ DI PAOLA – CIVITA 7 – 4

Perrotta Matteo Citta PaolaChe brividi nel match di Paola. Contro un tenace Civita la capolista, per oltre 40’ rischia grosso non riuscendo a scrollarsi di dosso la resistenza di validi avversari che, seppur sconfitti, escono dal campo a testa alta. Nella prima frazione gli ospiti, se la giocano alla pari contro i più quotati avversari riuscendo per tre volte a passare in vantaggio venendo puntualmente raggiunti dai vari Sganga e G. Chiappetta. Nelle fasi iniziali delal ripresa Perrotta, porta per la prima volta avanti la squadra di casa ma, questa volta è il Civita a replicare concretizzando il 4-4. Nonostante la rilevante assenza di Sarpa casusa un grave lutto in famiglia il Città di Paola, alla distanza, riesce a prendere il sopravvento e con la coppia Sganga-G.Chiappetta imprime la decisiva accelerazione incamerando i tre preziosi punti.

CITTA’ DI BISIGNANO – UMBRIATICO 13 – 5

Città di Bisignano Nella partita tra Città di Bisignano Futsal e Umbriatico C/5 finita 13 a 5 per i locali è risaltato lo scontro amichevole, il fair-play e solo emozioni positive. Anche se l’Umbriatico è dovuto soccombere sotto i colpi del Futsal Bisignano non ha mollato fino alla fine ed ha dimostrato impegno e onore. Data una evidente superiorità dei ragazzi di mister Ferraro, il turnover è stato completo è giustificato. Le reti della Città di Bisignano Futsal sono state segnate da 2 Bisignano Andrea, Bisignano Carmine, 2 Iaquinta Francesco, D’Alessandro Vincenzo, 3 Guido Luigi e 2 Pellegrino Vincnezo e Ferraro Angelo Franco. (A.S.)

MONTALTO/CONTESSA – FUTSAL CARIATI  4 – 6

Marino CariatiCariati spietato e determinato nella sfida in chiave playoff contro il Montalto/Contessa. Pignataro e compagni dimostrando di avere raggiunto la migliore intesa s’impongono sul campo avverso continuando la scalata al posto d’onore.

CALABRIA FOOD – MORELLI 2 – 4

Il Morelli si riscopre grande ed espugna il palazzetto di Rogliano. La squadra di casa inizia nel migliore dei modi il match imprimendo un ritmo da subito elevato capace di mettere in soggezione gli avvrsari al punto di concretizzare due marcature con le quali si archivia il primo tempo. Nella ripresa cambai drasticamente la situazione infatti, gli ospiti più tonici e determinati, con una doppietta di Abate ristabiliscono la parità. I padroni di casa cercano invano di replicare il rendimento dei primi 30’ venendo castigati ulteriori due volte dagli scatenati Gervasi ed Arnone.

DOMENICO SPORT – GECO VILLAPIANA 3 – 4

Falcone Giuseppe VillapianaLa Geco Villapiana torna a vincere dopo tre incontri nei quali aveva ottenuto un solo punto esprimendo, tuttavia, un ottimo gioco di squadra e lo fa dopo un match combattutissimo sul campo della Domenico Sport. I ragazzi del duo Grisolia-Favale si presentano al completo e scendono in campo con Carlomagno in porta (altra ottima prestazione per lui), Cesarini, Guido Aurelio, Angelo Favale e Giuseppe Falcone. Dopo i classici cinque minuti di studio le due squadre iniziano a darsi battaglia: Falcone lancia Cesarini che da buona posizione porta in vantaggio la Geco. Passano pochi minuti e i padroni di casa riportano il risultato in parità: sarà il preludio ad un botta e risposta che durerà fino alla fine dell’incontro. Un bel gol di Falcone vale il nuovo vantaggio dei villapianesi prima che la Domenico Sport riesca a pareggiare nuovamente chiudendo il primo tempo sul 2 a 2. La ripresa si apre nel segno degli ospiti con il break di un Cesarini in grande spolvero che buca per altre due volte, di cui una su punizione, la porta avversaria. Sul 4 a 2 un contrasto a metà campo rischia di accendere un battibecco tra Favale e il numero 3 della Domenico Sport: l’arbitro opterà per il rosso ad entrambi i giocatori. I padroni di casa riescono ad accorciare le distanze a dieci minuti dalla fine con un gol abbastanza rocambolesco ma la Geco, seppur soffrendo e grazie alle ottime parate di Carlomagno, riesce a mantenere il 4 a 3 fino al fischio finale. Tre punti importantissimi per i ragazzi di Villapiana che risollevano morale e classifica dopo le ottime prestazioni contro Cariati, Fuscaldo e Montalto/Contessa che avevano fruttato molto meno di quanto la Geco avrebbe meritato.   (A.S. Giuseppe Osnato)

20^ giornata

Città di Paola – Civita 7 – 4

I Novelli – Cetraro 6 – 0 (tav)

Calabria Food – Morelli 2 – 4

Città di Bisignano – Umbriatico 13 – 5

Domenico Sport – Geco Villapiana 3 – 4

Montalto/Contessa – Futsal Cariati 4 – 6

Riposa: Futsal Fuscaldo

 

 

Classifica

CITTA’ DI PAOLA 48

CITTA’ DI BISIGNANO 45

FUTSAL CARIATI 42

FUTSAL FUSCALDO 41

MONTALTO/CONTESSA 40

NOVELLI 29

DOMENICO SPORT 28

MORELLI 23

GECO VILLAPIANA 20

CIVITA 16

CALABRIA FOOOD 15

UMBRIATICO 3