Girone D 20^ giornata. Risultati e commenti

 

Mix Reggio PGSGli odierni e per un certo verso inattesi risultati, riaprono la corsa al vertice. Il Cittanova riscatta il passo falso di Gallico rifilando la seconda sconfitta consecutiva alla capolista Laganadi ma, l’esito più imprevedibile è quello maturato allo sport village dove la sorprendente MixReggio s’impone di misura sulla PGS. Successo esterno della Polis sul campo della Pro Reggina. A chiudere il quadro della gioranta il ritorno alla vittoria della Rossoverde che, piega di misura l’ostico Piminoro.

Il big match della 20^ va all’Edilferr Cittanova, che piega la capolista Laganadi in una gara dalle mille emozioni, conclusa con il risultato di 7-4. Edilferr Match dal doppio volto… dove dallo svantaggio iniziale, la squadra di casa ribalta il risultato riaprendo la corsa al vertice del girone D. Pubblico delle grandi occasioni, dove a farla da padrona è la squadra di casa… L’Edilferr parte bene sin da subito e dopo solo due minuti Longo si supera per ben due volte, sventando il vantaggio Cittanovese. Alla prima discesa, gli ospiti vanno in vantaggio grazie alle rete di Pratticò che solitaria al 5′ supera difesa e portiere. La reazione è immediata, ma la squadra bianco-blu non riesce a concludere a rete. Quasi in fotocopia dell’azione precedente, il Laganadi va al raddopio con Carella all’8′, evidenziando la cinicità degli ospiti che con due occasioni riescono ad andare altrettante volte in rete. L’Edilferr detta il gioco, il Laganadi sopperisce e rischia più volte di subire, ma la difesa ospite chiude bene lo specchio. I padroni di casa recriminano un netto tocco di mano da terra di un giocatore avversario, che era interventuto in scivolata nelle propria area di rigore per evitare che un tiro di Foti finisse verso la porta. Ma nonostante l’assedio ed il buon gioco della squadra di Cittanova, prima del termine della prima frazione, è nuovamente il Laganadi a segnare portando il parziale sullo 0-3 al 27′ con Calafiore. Il secondo tempo inizia esattamente come il primo, ma questa volta l’Edilferr riesce a centrare la prima rete con Nava al 36′, riaccendendo le speranze bianco-blu. L’Edilferr gioca un buon futsal, costringendo la squadra ospite solo a difendersi, ed in due minuti, al 40′ e 41′, ristabilisce la parità con Guerrisi, assestando un duro colpo al Laganadi. La gara si infiamma, le azioni si susseguono da una parte e dall’altra ma ancora una volta è l’Edilferr a rendersi la più pericolosa. Al 49′ Calafiore riporta in vantaggio gli ospiti, ma la compagine Cittanovese non si perde d’animo, continuando a costruire molto e concedendo poco all’avversario. Al 55′ Maurici, con tiro da fuori, beffa il n.1 del Laganadi portando il match sul 4-4. L’assedio della squadra Cittanovese, porta al tanto sperato vantaggio al 58′, dove su un tiro di Foti il pallone rimpalla tra portiere e difensore reggini entrando in rete. Il Laganadi prova ad uscire giocando la carta portiere di movimento, ma i padroni di casa non si fanno intimorire, difendendo la propria porta in modo perfetto. A tempo scaduto, la festa prende il sopravvento con le reti di Guerrisi e Foti a porta sguarnita, che chiudono definitivamente il match. Una gara dal doppio volto, ma che alla lunga ha premiato i padroni di casa, che nonostante il passivo, sono riusciti a ribaltare il risultato… Campionato quindi riaperto, dove nulla sarà più scontato, per una sfida sino all’ultima giornata. (A.S.)

Mix Reggio PGS bisClamorosa battuta d’arresto della PGS Aurora superata di misura da una tenace MixReggio. Reduce da sette sconfitte consecutive la squadra di casa riesce a ribaltare l’iniziale svantaggio portandosi a metà gara sul 4 a 2. Gangemi prima e Crisalli dopo ristabiliscono la parità ma, la Mix con un imperiosa accelerazione allungano sino al 7-4 contenendo il ritorno degli ospiti costretti a fermarsi ad una rete dal pari.

Polis multietnicmarzo 14Seconda vittoria consecutiva per la Polis Multietnic, la squadra di casa regge solo un tempo, la prima frazione termina sul 4-2 per gli ospiti. Nel secondo tempo la squadra della Locride chiude subito la partita facendo 3 gol nei primi 5 minuti, i Reggini a metà ripresa sul risultato di 3-8 provano la carta del portiere in movimento, senza nessun risultato, la partita si chiude sul 4-12, per gli ospiti vanno a segno quasi tutti, 4 gol Commisso , 2 Bonfà e Ferraro ed 1 Canturi, Cicciarello, Graziano e Parisi, a secco Pelle autore di un ottima gara e l’estremo difensore Pascale.

 

20^ giornata

Mix Reggio – PGS Aurora Gallico 7 – 6

Edilferr Cittanova – Laganadi 7 – 4

Rossoverde – Piminoro  4 – 3

Pro Reggina – Polis Multietnic 4 – 12

Riposa: Campesesanroberto – Hermes Lazzaro – Soccer lab

 

 

Classifica

LAGANADI 39

EDILFERR CITTANOVA 34

PGS AURORA GALLICO 33

HERMES LAZZARO 29

SOCCER LAB 25

CAMPESANROBERTO 24

POLIS MULTIETNIC 21

ROSSOVERDE 16

MIXREGGIO  15

PIMINORO  6

PRO REGGINA 6