VIII Giornata Serie D

Sorprese nel Girone A dove perdono Città di Cetraro e Bocchigliero. Ne approfittano Amantea e Mongrassano, dunque campionato riaperto con bagarre tra cinque squadre. Nel Girone B un trio li davanti, Montepaone e Borgia a 20, sotto di un solo punto la Futsal Fortuna, mentre la Young People perde terreno. Girone C, continua inarrestabile la marcia trionfale della Real Arangea 21 punti in 7 partite, uniche a tener in vita il campionato, Propellaro a -3 e Real Taurianova a -4.

GIRONE A

Sinco Bisignano – Bocchigliero 14-6

Marcatori: Guido(6), Pugliese(5), Luzzi, Lupo(SB)

La Sinco Bisignano ospita in casa la 2° classificata aprendo così già i presupposti per una super sfida.
Primo tempo pronti via e subito Sinco in vantaggio ma il Bocchigliero reagisce e si porta sul 2 a 1. Il Bisignano però fa capire fin da subito che da oggi in poi con l’organico al completa è un’altra squadra promettendosi di trasformare la propria palestra in un fortino. E così il primo tempo si chiude sul 9 a 4 per il Bisignano dimostrandosi in ogni parte del campo nettamente superiore all’avversario. Secondo tempo da gestione per il Bisignano che Nn lascia al Bocchigliero nessun spazio… Entrano tutti nel Bisignano dimostrando che in panchina ci sono anche ottimi giocatori. La partita si conclude sul 14 a 6 per la Sinco che non va mai in difficoltà. Inizia da qui un altro campionato per la Sinco. (C.S. Sinco Bisignano)


Amantea – Futsal Morelli 7-1

Marcatori: Filice(2), Miraglia(2), Gentile(2), Veltri(A);

Amantea

Città di Cetraro – Città di Cariati 8-9

Prima sconfitta stagionale per la Capolista.
Contro un buon Cariati i ragazzi di Mister Donato dopo una partita non proprio eccellente, cedono le armi e permettono agli avversari di festeggiare i 3 punti al Palagiordanelli. Ora testa alta e pedalare. (P. Città di Cetraro)


Mongrassano – Roglianese 9-2

Marcatori: Bosco(3), Massaro(3), De Biase(2), Nudo(M); Stumpo, Callanetti(R)

Buona prova dei ragazzi del C5 Sporting Mongrassano che battono nettamente 9-2 una buona Roglianese. Dopo una fase iniziale di studio, i ragazzi del Mongrassano hanno voglia di far vedere ai propri supporters una bella gara e soprattutto vogliono fortemente i 3 punti. Nei primi 20 minuti vanno a segno in successione: 2 reti Lorenzo Bosco (che sale a quota 17 in classifica marcatori), 1 rete di Francesco Massaro e 1 rete di Davide Nudo. Accorciano le distanze gli ospiti sul finale di primo tempo che termina sul 4-1 per i padroni di casa. Secondo tempo che inizia sulla falsariga del primo con la doppietta di Paolo De Biase. Gli ospiti provano a reagire e dopo soli 10 minuti della seconda frazione di gioco scelgono di mettere in campo il 5° uomo andando subito a segno ed accorciando il punteggio sul 6-2. Ma con il 5° uomo in campo si aprono delle praterie in contropiede per i ragazzi di mister Lecce che allungano con le 2 reti di Francesco Massaro e la rete di Lorenzo Bosco. Finale 9-2 per il C5 SPORTING MONGRASSANO che mantiene il 3° posto in classifica. (C.S. Mongrassano)

Una Roglianese falcidiata dalle assenze si arrende senza colpo ferire ai padroni di casa che continuano la propria scalata nella zona alta della classifica. Le assenze contemporanee di Scalzo, Russo, A. Stumpo, Fiore ( non sono in quarantena…….giusto per tranquillizzare i familiari) pesano come macigni in un organico di per sè già deficitario, considerando anche la precaria condizione fisica di Stefano Stumpo. Capitan Minardi, costretto agli straordinari, è l’ultimo ad alzare bandiera bianca ma nulla può contro avversari apparsi decisamente più in palla dei rossoneri. (C.S. Roglianese)


Agapanto – CC Paola 8-11

Maractori: Tosto(5), Costellano, Losso, Chiappetta(A)


Bella partita all’insegna del fair play , il primo tempo si conclude 2 a 8 per la C.C.Paola, nella ripresa vanno a segno Losso e 5 Volte Tosto, sfiorando la rimonta, che purtroppo non riesce nonostante una buona prestazione. Da sottolineare il bel pomeriggio di sport e la correttezza della squadra del CC Paola nell’aiutare l’arbitro per l’assegnazione di un calcio di rigore a sfavore…bella esperienza e bravi tutti (Agapanto)

CLASSIFICA GIR. A


GIRONE B

Zagarise – Borgia 5-10

Marcatori: Danieli(4), D’aquino(2), Guerrieri(2), Politi, Codamo(B)

Foto vittoria Borgia

Young People – Montepaone 2-3

Marcatori: Fabiano, Trapasso(Y); Sinopoli, Catuogno(2)(M)

Nell’ ottavo turno di campionato arriva la terza sconfitta stagionale per la Young che cede in casa per 3-2 alla capolista Montepaone.
Dopo metà tempo di perfetto equilibrio arriva la rete degli ospiti abili a concretizzare un errore della retroguardia giallorossa.
I padroni di casa accusano il colpo e poco dopo arriva la rete del 2-0 siglata da Catuogno.
La Young cerca di riaprire la partita ma sul finire della prima frazione è il Montepaone a segnare grazie ad una rete di pregevole fattura ancora di Catuogno.
La ripresa parte sulla falsariga della prima frazione di gioco; la Young cerca di trovare qualche soluzione ma gli ospiti sono ben posizionati in campo e amministrano il risultato.
Anzi possono ancora arrotondare con un calcio di rigore che viene però respinto con un grande intervento da Mannarino.
A 7 minuti dalla fine Fabiano riapre la partita siglando la rete dell’1-3.
I nostri ragazzi possono ulteriormente riaprire la partita grazie ad un tiro libero che viene però ribattuto egregiamente dal portiere ospite.
A 2 minuti dalla fine Trapasso, sfruttando il quinto uomo, realizza la rete del 3-2.
La Young ha la clamorosa possibilità di acciuffare il pareggio all’ultimo minuto ma il tiro libero si stampa sulla traversa e sulla ribattuta il portiere compie ancora un miracolo.
Arriva così la fine della partita con la meritata vittoria del Montepaone.
Ora bisogna concentrarsi per la difficilissima sfida di sabato contro i Verdeoro.

UFFICIO STAMPA ASD YOUNG PEOPLE

Finisce 3-2 per gli ospiti la partita di cartello tra Young People e Montepaone C5, valida per l’ottava giornata del campionato di serie D. Dopo un’iniziale fase di studio sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco, con i padroni di casa a rendersi pericolosi sui ribaltamenti di fronte. Questa supremazia territoriale porta i suoi frutti quando, dopo un paio di errori banali sotto porta, i gialloverdi passano in vantaggio grazie a Sinopoli, su assist di Catuogno. È ancora Catuogno, con due deliziosi pallonetti, a realizzare le reti che chiudono la prima frazione sullo 0-3. A inizio ripresa il Montepaone mantiene l’iniziativa e si procura un calcio di rigore, che però Antonio Voci fallisce calciando centralmente. Questo episodio ridà coraggio ai padroni di casa, i quali accorciano le distanze con un tap in in area conseguente a un rimpallo. A quel punto la partita si innervosisce a causa di alcune incomprensibili decisioni arbitrali che penalizzano gli ospiti, i quali patiscono la situazione e perdono lucidità. I padroni di casa ne approfittano rifacendosi sotto grazie a una rete ottenuta col portiere di movimento. Due discutibilissimi falli fischiati allo Young People portano i catanzaresi a battere due tiri liberi, ma il primo viene neutralizzato dal portiere ospite Giuseppe Macrì, mentre il secondo si stampa sulla traversa sancendo un meritato successo per i montepaonesi. (C.S. Montepaonec5)


Futsal Fortuna – Florentiana 6-2

Marcatori: Panzino(2), Laugelli, Nisticò, Rocca, Sapia(FF)


Olimpus – Verdeoro 4-6


SC S.Francesco – Tre Colli 4-3


Monterosso – Santacrocenotria 0-6 (tav)

CLASSIFICA GIR B


GIRONE C

Real Arangea – Futsal Soriano 12-0

Marcatori: Letizia(3), Minniti(2), Calafiore(2), D’agui(2), Barreca(2), Pinna

Il Real Arangea la fa da padrone!!

In attesa che l’ ottava giornata si chiuda coi posticipi di domani, il Real Arangea tra le mura amiche ha affrontato, vincendo nettamente e con merito, il Futsal Soriano portando a casa la settima vittoria consecutiva.
L’ incontro ha avuto un solo padrone. La ricetta di mister D’Arrigo? Ritmi alti e pressing esasperato. Termina 12-0 un match che non è mai praticamente iniziato. La sensazione è che la squadra, con solerzia e determinazione, stia, partita dopo partita, mettendo sempre di più in campo quello che è il credo societario e dello staff tecnico. Gli sforzi e l’unione di intenti si tramutano, come naturale conseguenza, in vittoria. Nelle prossime due sfide assisteremo a veri e propri big match. I giallo-neri di Arangea dovranno affrontare in ordine la seconda e la terza forza del campionato. Solo al termine di queste due intense sfide conosceremo le reali ambizioni di questo Real Arangea.

Ufficio Stampa asd Real Arangea


Ausonia – Propellaro 0-7


Rosarnese – V.Melicucco 8-9


Segato – O.Salesiano 2-6


Laureanese – Real Taurianova 2-5

CLASSIFICA GIR C