Risultati Gara 1 I turno Coppa Calabria – Memorial “Stefano Gallo”

Vittorie esterne per Hammers ed Evergreen

GIRONE 1

SAN LUCIDO – TIKI TAKA 12-2

Riposa: PITBULL


GIRONE 2

SPORTING CASALI DEL MANCO – PIANETTE 0-8
Marcatori: Occhiuto, Di Donato, autogol, Chiappetta, D. Milito, Crupi, Di Donato, Di Donato

Foto vittoria della Pianette Futsal

GIRONE 3

NUOVA CELICO – CALABRIA YOUNG 7-1
Marcatori: Lindia, Perrone (4), F. Pantusa (NC) – Autogol (CY)


GIRONE 4

ZAGARISE – CRESCENDO 9-6
Marcatori: F. Mangone (3), D. Scumaci (2), Marasco, Bertelli, A. Scumaci, Fratto (Z) – Scarfò (3), De Cicco (2), Bosso (C)

Riposa: POL. PINO DONATO – TAVERNA


GIRONE 5

FUTSAL CLUB FILADELFIA – BORGIA 3-4
Marcatori: Procopio, Runca, Panzarella (F) – Sestito, Filippone (2), autogol (B)

Riposa: CARAFFA


GIRONE 6

ITALIA 90 ROCCELLETTA – HAMMERS 2-3
Marcatori: Fiorentino, Tornincasa (R) – C. Rocca, K. Rocca, Aversa (H)

Gli scaramantici sicuramente avranno toccato ferro nel vedere l’inizio della coppa Calabria fissato proprio a venerdì 17. Sicuramente le due compagini avranno fatto tutti gli scongiuri del caso prima di iniziare a calcare il parquet del PalaGallo e tagliare il nastro di una stagione 2023/24 che si preannuncia scoppiettante.
Pronti via, le prime battute di gioco vedono il Roccelletta che attacca e gli Hammers che si difendono, ma il match vive fasi alterne, dove nessuna delle due squadre domina sull’altra. Il primo gol di Fiorentino per i padroni di casa spezza gli equilibri, alimentando occasioni da entrambe le parti prima del duplice fischio.
Nel secondo tempo, la partita cambia con gli Hammers, subito in pressione, che pareggiano con Christian Rocca. Finita? Niente affatto. Il Roccelletta approfitta di una disattenzione e mette a segno il 2-1 con Tornincasa, riportandosi avanti.
Quello che succede nel finale è la dimostrazione di quanto questo sport possa essere bello e brutto allo stesso tempo. Il tabellone indica che mancano solo tre minuti più recupero. Gli ospiti compiono il massimo sforzo possibile e riescono a pareggiare con Kevin Rocca con una conclusione da fuori area. Ultimo minuto: sesto fallo a favore degli uomini di mister Galeota. È tiro libero. Si incarica di battere Aversa che spiazza un Nicola Cosco in stato di grazia. Finisce qui.
Vincono gli Hammers 3-2 ma vince soprattutto lo spettacolo, a cui hanno assistito i tanti appassionati sugli spalti.
Vince ancora una volta il futsal, in questo, non così sfortunato, venerdì 17. (Ufficio stampa Hammers)

Riposa: SANTACROCENOTRIA


GIRONE 7

FUTSAL CHIARAVALLE – ISCA FUTSAL 7-5
Marcatori: 6′ Carchidi (C), 16′ R. Tassone (C), 17′ Feudale (I), Papaleo (I), 29′ Carchidi (C), 31′ autogol (C), 38′ Posca (I), 44′ Carchidi (C), 48′ Zaffino (C), 51′ Cosentino (I), 56′ Feudale (I), 59′ Cortese (C)


GIRONE 9

LAUREANESE – ROSARNESE 3-5


GIRONE 10

SPORTING BAGNARA – EVERGREEN 2-4
Marcatori: Galimi, Cortese (3) (E)

Evergreen

Prima uscita ufficiale per ì bianco/verdi impegnati nella prima gara d’andata di Coppa Calabria, nel difficile campo ostico di Bagnara.
Parte fortissimo la squadra di mister Catanzaro che dopo appena un giro di lancette passa subito in vantaggio con Galimi, bravo a chiudere sul secondo palo una triangolazione con Cortese.
Evergreen Che pressa forte L’ avversario in ogni spazio di campo aggredendo ogni singola palla, e al 10’ Cortese intercetta palla e raddoppia.
Ma lo Sporting non ci sta e accorcia grazie ad una disattenzione.
Pallino del gioco in mano degli ospiti che potrebbero allungare con Hachami e Caracciolo ma sprecano sotto porta le svariate occasioni offensive, nel finale della prima frazione è lo giovane sporting a rendersi pericoloso con 2 occasioni, sventate però da Pulitanò.
Inizio ripresa con la stessa trama di gioco, dove lo Sporting Bagnara difende bene L offensiva dei reggini, difesa che viene scalfita ancora una volta dal FUNAMBOLICO Cortese bravo ancora una volta a pressare ed attaccare lo spazio siglando l’1-3 per i bianco/verdi.
Partita che sembra prendere una piega in discesa per gli ospiti ma ancora una volta i ragazzi di casa accorciano nuovamente le distanze, bravi a sfruttare un errore di costruzione, da parte degli ospiti .
Partita che cambia gli ultimi 10 minuti dove è lo Sporting a spingere e l Evergreen a ribattere colpo su colpo, ma al 23’ minuto lo sforzo dei padroni di casa viene interrotto da un Cortese FUORI categoria che sigla la sua personale tripletta regalando così la vittoria alla prima Gara d’andata di questa coppa alla squadra del Presidente Billari.
Il risultato finale lascia un po’ di amaro in bocca a Mister Catanzaro per le tante occasioni sprecate, ma dare un segnale alla prima uscita contava più di tutto, soprattutto dove vanta in rosa 5 under 19.
Under 19 inoltre che domani sarà impegnata con Mister Gaetano Facciolo in quel di Bocale contro la Soccer Accademy dei fratelli Inuso.
Ora una settimana di lavoro intenso per Mister Catanzaro e la squadra in vista del ritorno del 2 Dicembre tra le mura amiche per l’Evergreen,che ringrazia lo Sporting Bagnara C5 per l accoglienza e per la Bella battaglia corretta e vista oggi, dove vi assicuriamo che questi ragazzi giovani daranno sicuramente filo da torcere a tutti in questo campionato. (Ufficio Stampa Evergreen C5)