Settima giornata Serie D

Nuova Celico in fuga, Filadelfia-Chiaravalle per la C2, l’Evergreen riposa ma sorride

Mentre la Nuova Celico non conosce soste, il San Lucido rallenta e viene raggiunto al secondo posto da Vienna di Fuscaldo. Nel girone B Filadelfia vola altissimo, ma Chiaravalle non molla, il loro è un campionato dentro il campionato, ma la strada è ancora lunga per tutti. Nel girone C l’Evergreen riposa ma ringrazia il Melicucco che ha fermato la capolista PGS Aurora Gallico, adesso la classifica dice Evergreen a -1 con le stesse partite giocate. Laureanese e Rosarnese con le vittorie di oggi entrano di diritto per la corsa al titolo, insieme alla Virtus SBS che con la sconfitta rimane a 11 punti, +1 sulla coppia appena citata, girone avvincente fino alla fine

CLASSIFICA AGGIORNATA

Tiki Taka – Nuova Celico 2-8

MARCATORI: Amelio(2), Zagotta, Perrone(3), Lindia, Pantusa M (NC)

La Nuova Celico ha iniziato la sfida con una serie di tiri e pali, ma è stato un goal di Amelio che ha trovato il vantaggio, portando il punteggio a 1-0 nonostante i tentativi prolungati e gli interventi miracolosi del portiere avversario. Il Tiki Taka ha risposto con forza, pareggiando 1-1 e mettendo fine al primo tempo su un piede di parità. Il secondo tempo si è aperto con una situazione curiosa: un malinteso sull’assegnazione di un calcio d’angolo che ha portato a una rimessa del portiere. La Nuova Celico, inizialmente approfittando della situazione, ha realizzato il 2-1 con Amelio. Tuttavia, in un gesto di fair play straordinario, la squadra ha deciso di concedere al Tiki Taka il gol del pareggio, rispondendo alle proteste dell’avversario e comprendendo l’errore dell’arbitro. La partita ha quindi preso una svolta decisiva con la Nuova Celico che ha avviato una straordinaria sequenza di gol, con Perrone che ha siglato una tripletta personale, Marco Pantusa che ha messo a segno il suo primo gol stagionale e le reti di Lindia ed il Capitano portando cosi la partita sul 2-8. Il risultato finale a favore della Nuova Celico riflette una prestazione eccezionale e una dimostrazione di forza e determinazione. Una partita indimenticabile che ha valorizzato entrambe le squadre dove fa capire la vera forza della Nuova Celico che si porta a 18 punti in classifica. (Nuova Celico)


CRESCENDO – PIANETTE 3-6

Marcatori: Ferraro(2), Elia(3), Chiappetta (P)

Foto vittoria del Pianette

PITTBULLS – SPORT. CASALI DEL MANCO 4-4


VIENNA DI FUSCALDO – SAN LUCIDO 5-3


Riposa: CALABRIA YOUNG


CLASSIFICA AGGIORNATA

HAMMERS – PINO DONATO TAVERNA 0-2


FILADELFIA – SANTACROCENOTRIA 8-3

Marcatori: Valia(2), Procopio(2), Runca(2), Dastoli, Caruso L, (F)


POL. BORGIA – IT90 ROCCELLETTA 1-1

Marcatori: Sestito (B) – Tornincasa (R)


ISCA FUTSAL – CHIARAVALLE 4-12

Marcatori: Mantica(3), Cosentino (I) – Carchidi (4), Zaffino, Tassone (2), Cortese, Autogol, Iaria, Urbano (C)


ZAGARISE – CARAFFA 2-4

Marcatori: Criniti, A. Scumaci (Z) – Sulla(2), Arcuri, Comi (C)


CLASSIFICA AGGIORNATA

REAL MILETO – XENIUM 3-8

Marcatori: Filocamo (5), Zadera (2), Marcianò (X)

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Carrozza su campo del MILETO. Partono subito forte i ragazzi villesi che dopo quindici minuti conducono per 5-0 e sciupano Diverse palle goal.I padroni di casa ci provano in diverse occasioni ma l’ottima fase difensiva e gli ottimi interventi di Calabrò chiudono la porta. A 5 minuti dalla fine il Mileto trova per due volte il goal nelle uniche due sbavature dei primi 30 minuti.La ripresa si apre con i padorni di casa che partono forte per cercare di accorciare le distanze e riaprire il match, ma ancora Calabrò risponde presente in diverse occasioni. La XENIUM trova il 6-2 e da li fino alla fine controlla la gara senza rischiare, Anzi va ancora a segno e si porta sull’8-2. Il Mileto sigla a 1 minuto dalla fine il goal del Definitivo 3-8. La squadra sta trovando sempre di più la quadra giusta e si rilancia in zona play-off. (fb Xenium)


SPORT. MELICUCCO – PGS AURORA GALLICO 4-2


SPORT. BAGNARA – ROSARNESE 6-11


LAUREANESE – VIRTUS SBS 7-4


Riposa: EVERGREEN