Maio nuovo preparatore dei portieri della Nuova Celico

Il comunicato del team biancazzurro

Siamo entusiasti di presentarvi il nostro nuovo preparatore dei portieri Giovanni Maio, la carriera di Mister Maio nel calcio a 5, inizia nel periodo dal 2006 fino ad oggi, presenta una serie di successi e esperienze significative. Nel 2006-2007, ha iniziato la sua avventura alla guida della squadra La Bussola Fuscaldo, conquistando immediatamente il titolo di campione. Da allora, ha intrapreso un percorso ricco di sfide e vittorie, dimostrando la sua competenza nel ruolo di allenatore.
Nel corso degli anni, ha allenato diverse squadre in varie categorie, dalla Serie D alla Serie B, riuscendo a ottenere risultati importanti. Un momento culminante della sua carriera è aver incontrato un grande atleta del futsal Chiappetta Giovanni con il quale ha conquistato campionato, coppa e super coppa in C1 ed promozione in serie A2 con il Città di Cosenza per poi precisare il periodo 2015-2016, quando è stato responsabile della prima squadra di Farmacia Centrale Paola C5. Durante quella stagione, ha guidato la squadra alla conquista del campionato, della Coppa Italia e della Supercoppa, dimostrando una notevole abilità tattica e gestionale.
Nel 2019-2020, ha raggiunto un altro traguardo significativo guidando la squadra Città di Cosenza C5 alla vittoria del campionato nazionale di calcio a 5 Serie B. Un riconoscimento che sottolinea la sua capacità di costruire e guidare squadre di successo in competizioni di alto livello.
Il testo evidenzia inoltre la sua versatilità nel mondo del calcio a 5, includendo anche esperienze come portiere e preparatore. Oltre a essere un allenatore di successo, ha contribuito allo sviluppo di talenti, tra cui giocatori come La Rocca e Del Ferraro, entrambi riconosciuti per le loro prestazioni a livello nazionale.
Con oltre 700 panchine gestite tra competizioni nazionali e regionali, l’allenatore ha dimostrato una notevole dedizione e passione per il calcio a 5. La sua carriera è caratterizzata da una serie di successi, ma anche da momenti di sfida che hanno contribuito a formare la sua identità professionale nel mondo dello sport. (Nuova Celico)