Serie D, il commento dell’ultimo weekend di gare

Nuova Celico e Futsal Club Filadelfia continuano la loro cavalcata. Il duo Aurora Gallico-Rosarnese scavalca la Virtus SBS

di Alessandro Zottolo

L’11ª giornata della Serie D calabrese, si è conclusa nella giornata di ieri lasciando ai suoi sostenitori tante emozioni.
Nel GIRONE A la Nuova Celico continua la sua marcia inarrestabile: 7-1 (3 F. Pantusa, Lindia, Gemelli, M. Pantusa, Naccarato) alla Calabria Young e 10ª vittoria in altrettante partite. Un match più combattuto, invece, tra Vienna Da Fuscaldo e Crescendo, con i padroni di casa vittoriosi con un sofferente 5-4. Alle 16 il San Lucido vince contro lo Sporting Casali per 5-1 e si porta a 24 punti mantenendo la scia sulla prima della classe. Il Tiki Taka trionfa contro il Pitbulls: 6-3.
Nel GIRONE B l’11° turno si apre con la vittoria esterna degli Hammers FC per 5-6 sul Caraffa. La giornata prosegue con i successi di Italia 90 Roccelletta (4-3 alla Santacrocenotria con reti di G. Fiorentino, Marra Cutrupi, Santopio, De Nardo) e Futsal Chiaravalle (18-5 vs Pino Donato Taverna con reti di 2 Ciconte, 5 Carchidi, 2 Cortese, 4 D. Zaffino, 4 Tassone, Urbano). Il Borgia e il Filadelfia non falliscono i loro obiettivi, vincendo rispettivamente contro Isca Futsal (reti di 3 Sinopoli, Filippone, Scarfone, Bordino, Guerrieri e F. Citraro per gli amaranto, Stratoti e Fabio per gli jonici) e Zagarise (per i biancazzurri a segno 4 Valia, Fruci, Piro, Buccinnà) si portano a 19 e 29: il team di Rondinelli continua la sua corsa in vetta col fiato sul collo del Futsal Chiaravalle.
Nel GIRONE C pari tra Real Mileto e Sporting Melicucco. Un punto che non soddisfa nessuna delle due, dato che sono rispettivamente ultima e penultima. Nello stesso orario, alle 15, il PGS Aurora Gallico s’impone sull’Evergreen per 6-3 (reti di 3 A. Modafferi, Branca, Falcone), portandosi a 22 punti. Vince anche la Rosarnese sullo Xenium per 11-4: le due compagini scavalcano in testa la Virtus SBS che ha riposato. L’11ª giornata la chiude lo Sporting Bagnara, trionfando 6-4 sulla Laureanese.