Il commento della 14^ giornata di serie D

Borgia e Rosarnese ok prima della finale di Coppa Calabria. Il San Lucido rompe l’imbattibilità in campionato della Nuova Celico

Nel girone A (clicca qui) il San Lucido si aggiudica per 7-6 lo scontro diretto con la Nuova Celico (2 Perrone, 3 Naccarato, Gemelli) infliggendole la prima sconfitta in campionato e portandosi a -9 con una gara in meno. Un vantaggio che rimane comunque importante per il team di Panucci, visto anche il percorso finora compiuto. Il sorprendente Vienna da Fuscaldo si conferma alla pari del team rossoblu grazie al successo esterno, non senza patemi, sullo Sporting Casali del Manco. Goleada, col solito AF9 protagonista, per il Pianette, vittoria e sorpasso al quinto posto per la Calabria Young sul Crescendo.

Nel girone B (clicca qui) continua il duello a suon di gol e di vittorie tra Futsal Club Filadelfia (ok in casa della Pino Donato Taverna con reti di 2 Villelli, Procopio, Dastoli) e Futsal Chiaravalle (9-6 allo Zagarise con reti di 4 Carchidi, 3 Ciconte, Cortese e Stivala). Dietro, a debita distanza, Italia 90 Roccelletta (9-2 al Caraffa con reti di 4 Tornincasa, 2 Chiera, M. Fiorentino, G. Fiorentino, Cossari), Borgia (3-0 esterno alla Santacrocenotria con reti di Filippone, Sestito e Guerrieri) e Hammers (4-2 all’Isca) distanziano le rivali.

Nel girone C (clicca qui) la Rosarnese batte di misura l’Aurora Gallico, che vede il suo primato traballare, avendo una gara in meno nei confronti della Virtus SBS (8-2 allo Sporting Melicucco) e dello stesso team pianigiano. Torna a sorridere l’Evergreen dopo cinque sconfitte consecutive, solo un pari per lo Sporting Bagnara in casa della Xenium.