Serie D, il commento della 15^ giornata

Nuova Celico, è quasi fatta. Cade il Futsal Chiaravalle, Futsal Club Filadelfia a +4

Nel GIRONE A (clicca qui) riposo per la Nuova Celico, che è ormai pronta a festeggiare la promozione in C2, avendo il San Lucido raccolto solo un pari dalla sfida con il Tiki Taka. Vienna da Fuscaldo ko contro un super Pianette (a segno 3 Di Donato, 2 Ferraro, 2 Polillo, Occhiuto). Pitbulls a valanga sulla Calabria Young, sorpassata al quinto posto dal Crescendo (8-1 allo Sporting Casali del Manco).
Nel GIRONE B (clicca qui) il Borgia (3 Guerrieri, Citraro, Ursini) riscatta la delusione per la sconfitta nella finale di Coppa Calabria battendo nientemeno che il Futsal Chiaravalle (Ciconte, Tassone, D. Zaffino, A. Meliti) e spianando la strada alla Futsal Club Filadelfia (1 Vilelli, 3 Procopio, 2 Piro, 3 Valia, Fruci, 2 Bilotta, Dastoli, 2 Runca), ma le ultime 3 giornate (che comprendono anche lo scontro diretto) non permettono al team di Rondinelli di dormire ancora sonni tranquilli. Sempre sul gradino più basso del podio l’Italia 90 Roccelletta, 8-5 (2 Tornincasa, 2 Chiera, 3 Santopio, Marra Cutrupi) in casa dello Zagarise. La Pino Donato Taverna batte il Caraffa e si avvicina agli Hammers quinti, successo dell’Isca Futsal (2 Stratoti, Mantica) sulla Santacrocenotria (2 Leonardis).
Nel GIRONE C (clicca qui), in attesa della decisione del Giudice Sportivo su Rosarnese-Aurora Gallico, i vincitori della Coppa Calabria s’impongono per 3-0 sullo Sporting Melicucco, raggiungendo proprio Branca e compagni (che hanno osservato il turno di riposo) al secondo posto dietro la Virtus SBS, vittoriosa (2 Carvelli, 3 Mannella, C. Timpano) a Bagnara (autogol, 2 Zangari, Caruso). Bene Evergreen e Laureanese, che si giocano l’ultimo posto play-off.