II Giornata Serie D

Inizia alla grande la C.C. Paola che fa 16 gol all’esordio; Bocchigliero, Città di Rende e Mongrassano a punteggio pieno, vince anche l’Amantea Futsal 6-0 a tavolino, riposa il Città di Cetraro. Olimpus e Young People uniche a 6 punti, dopo due giornate, vittoriose entrambe in casa, seguono il Borgia ed il Montepaone a 4 punti. Vittoria importante della Florentiana, cadono Verdeoro e Zagarise in casa. Anche nel girone C solo due sono le capoliste, Real Arangea dell’ex pallone d’oro Calafiore e la Propellaro. Bella vittoria della Rosarnese fuori casa, Esperia e Real Taurianova mantengono l’imbattibilità ma sono a 4 punti, Segato spreca un’ottima occasione e alla fine cade in casa per 8-9.

Girone A

ROGLIANESE – CITTA’ DI RENDE 1-2

Marcatori: Stunpo(R), Lo Gullo, Signorelli(CdR)

Spettacolo al pala De Siena tra due squadre che giocano a calcio a 5. A spuntarla, all’ ultimo giro di lancette, gli ospiti e la festa negli spogliatoi la dice lunga su quanto ci tenessero alla gara, memori della brutta sconfitta in coppa di 15 giorni prima.
La Roglianese è ben messa in campo, con un Alessandro Stumpo, (che ricordiamo essere alla sua terza gara in assoluto nel futsal) in stato di grazia, una vera delizia per gli occhi, vero motore della squadra. La disposizione accorta degli ospiti blocca le iniziative dei rossoneri e serve una invenzione di capitan Stefano Stumpo per scardinare il muro biancorosso. Prima della fine del tempo l’ unica disattenzione commessa dalla Roglianese permette a Lo Gullo di rimettere in parità il risultato. Il secondo tempo scorre sulla falsariga del primo con Vallone che scalda le mani di un attento Crialesi con alcune conclusioni dalla distanza ed il “solito” Zicarelli, ormai vera e propria “bestia nera” dei padroni di casa, che si oppone alla grande ad ogni tentativo contro la sua porta. Al minuto 41 l’ occasione piu ghiotta per la Roglianese, con il pallone che viaggia sulla linea di porta in un ping pong incredibile, senza che nessuno riesca a metterla alle spalle di Zicarelli. A due minuti dalla fine la svolta: punizione dal limite per la Roglianese, Zicarelli para e sul capovolgimento di fronte un rimpallo favorevole agli ospiti lancia il giocatore solo davanti ad un incolpevole Crialesi che è costretto ad arrendersi. Nel tempo rimanente la Roglianese si schiera con il quinto di movimento, ma Stumpo non ha fatto i conti con il solito Zicarelli che gli nega la gioia del gol con la punta delle dita. Fischio finale ed esplode la gioia degli ospiti ma per noi tanti applausi, non era facile, dopo gli ultimi due anni disastrosi, rimetterci in marcia così. (C.S. Roglianese)

Signorelli, gol-vittoria a Rogliano

Grande partita degli arcieri del CITTA’ di RENDE che escono vittoriosi dal palasport di rogliano, partita intensa e’ combattuta dove ha visto le due squadre darsi filo da torcere , il rogliano passa in vantaggio dopo 10 minuti con una chiusura sbagliata degli ospiti , VALLONE ci prova da tutte le parti ma il portiere di casa e’ sempre attento , ma a fine primo tempo giro palla bianco rossa e invenzione di VALLONE che mette un passaggio chirurgico sul secondo palo e mister LO GULLO la mette dentro stabilizzando il risultato 1-1.Secondo tempo pieno di emozioni il citta’ di rende ci prova con conclusioni dalla distanza è un possesso palla perfetto, azioni decise anche della Roglianese che trova sempre un ZICARELLI mostruoso praticamente non concede niente , mancano 3 minuti alla fine super intervento del solito ZICARELLI che lancia il contropiede con GALLO, grande partita del pivot rendese nuovo acquisto alla corte di mister VALLONE e mister LO GULLO, l’appoggia a SIGNORELLI che la mette alle spalle del portiere rossonero.. finale Roglianese 1- CITTA’ di Rende 2 , complimenti alla squadra di mister Diego Sicilia che in questo inizio di stagione ci siamo affrontati già tre volte, con altrettante belle partite disputate, per il resto forza ragazzi e forza CITTA’ di RENDE (C.S. Città di Rende)


AMANTEA FUTSAL – AGAPANTO 6-0 (TAV)

C’era molta attesa per la giovanissima società Blucerchiata, era l’esordio assoluto in casa, dopo il debutto da dimenticare a Cetraro, era tutto pronto per riscattare la prima gara con moltissime assenze, si attendeva l’Agapanto, ma per motivi di orari incompresi, la squadra ospite non si presentava all’orario prestabilito, quindi l’arbitro dopo il tempo concesso per regolamento fischia per tre volte è decreta il verdetto. L’agapanto si scusa per l’incomprensione avuta, ma anche loro ci tenevano tanto a disputare questa gara.


CITTA’ DI CARIATI – C.C.PAOLA 5-16

L’esordio in campionato inizia bene per i ragazzi della casa circondariale di paola della Presidentissima Dott.ssa Maria Fornario e della collaboratrice dott.ssa Lorella Galassi, portando a casa i primi 3 punti con una bella vottoria. Un primo tempo molto equilibrato finiva con un leggero vantaggio per i ragazzi di Paola Grazie anche alle numerose parate del portiere di casa chiudendo la prima frazione sul 4 a 2 per i ragazzi di Mister de luca. Nel secondo tempo Mister de luca decideva di adottare una mega rotazione mandando in campo in 10 minuti tutti gli elementi a dispozione producendo così un largo vantaggio contro una Cariatese che fino alla fine si è battuta andando più volte vicino al gol ma trovando spesso i portieri scesi in campo in giornata di grazia. Forse il risultato finale di 16 a 5 rende poco giustizia alla squadra di Cariati scesa in campo cmq in formazione rimaneggiata. L’immagine più bella di questa splendida giornata di sport è stata l’assenza di tiri liberi a testimonianza della splendida correttezza in campo da entrambi le squadre diretta impeccabilmente Dalla Signorina Michela di Cosenza, e al triplice fischio abbracci e sorrisi tra le contendenti con i ragazzi di Paola che omaggiavano con dolci fatti da loro la squadra ospite augurando loro un felice natale. Questo è lo Sport che ci piace. “Lo Sport regala emozioni, il Futsal te li fa vivere”


FUTSAL MORELLI – BOCCHIGLIERO 5-8


MONGRASSANO – SINCO BISIGNANO 6-2

Marcatori: De Biase(3), Nudo(2), Mazzei(M)


Classifica Girone A


Girone B

MONTEPAONE – SANTACROCENOTRIA CZ 8-3

Marcatori: A.Voci(2), Catuogno, Caruso, Tinello(2), N.Voci, Macrì(M)

Gran debutto casalingo per i nostri ragazzi, che escono vittoriosi per 8 reti a 3, riscattando così la falsa partenza in quel di Borgia.
Ospiti in vantaggio, anche a causa di un avvio un po’ contratto dei padroni di casa.
Decisivo sul finire di primo tempo l’ingresso in campo del capitano Antonio Voci che con due gol ed un assist per Catuogno orchestra la rimonta dei padroni di casa. Al rientro dagli spogliatoi per la seconda frazione di gioco i padroni di casa incrementano il proprio bottino grazie alla doppietta del bomber Tinello. Gli ospiti a quel punto tirano un po’ i remi in barca e subiscono altre due segnature ad opera di Nicola Macrì e Nicola Voci. A quel punto gli ospiti grazie ad una reazione d’orgoglio capitalizzano il quinto uomo portandosi sul 7-3. C’è ancora tempo per l’ultimo sigillo dei padroni di casa firmato Caruso. (C.S. MontepaoneC5)


FLORENTIANA – TRE COLLI CZ 4-2


YOUNG PEOPLE – S.C. S.FRANCESCO 5-1

Marcatori: Calanna(2), Aut., Guarnieri, Barone(YP)

Selfie Vittoria Youg People

ZAGARISE – FUTSAL FORTUNA 3-4


OLIMPUS S.P. A MAIDA – MONTEROSSO 6-0 (TAV)


VERDEORO – BORGIA 5-10

Marcatori: Codamo(4), Guerrieri(2), D’aquino(2), Gulli, Ammirato(B)

Foto vittoria Borgia

CLASSIFICA GIRONE B


GIRONE C

LAUREANESE – REAL ARANGEA 3-4

Marcatori: Calafiore(4) (RA)

Real Arangea

Vittoria per la Real Arangea che supera in trasferta una Laureanase decisamente concreta, abile nelle ripartenze e ordinata nel gioco, con ottime individualità, un campo quello di Galatro dove sarà difficile riuscire a ottenere risultato, è servito un super Calafiore a risolvere un match che si era messo male per il Real Arangea.
Un primo tempo che se pur dominato dal possesso palla finisce 2 a 1 per la squadra di casa.
Nel secondo tempo Mister D’Arrigo reimposta le direttive e trova in Calafiore il giusto terminale di un gioco ritrovato e assolutamente più efficace rispetto alla prima frazione di gioco.
Finisce 4 a 3 per il Real Arangea, con 4 perle di Lorenzo Calafiore che valgono la conferma del primato in classifica. (C.S. Real Arangea)


REAL TAURIANOVA – V.MELICUCCO 8-3

Marcatori: Auddino(2), Cannatà(VM)

Dopo un ottimo primo tempo, il quale si è concluso sul 2-2 nel secondo tempo dopo 3 occasioni da rete fallite clamorosamente gli avversari hanno siglato il 3-2 e il 4-2 questo ci ha sfilacciati e ci ha fatto perdere gli equilibri, poi complice l’espulsione (Assurda) del nostro portiere la partita si è incanalata verso il Taurinova che ha comunque meritato la vittoria. (C.S.V.Melicucco)


O.SALESIANO – ESPERIA 3-5


SEGATO – ROSARNESE 8-9


PRO PELLARO – FUTSAL U.SORIANO 8-2

Futsal Unsic Soriano

Il Pro Pellaro fa sua la gara contro il Soriano (all’esordio dopo aver riposato nella prima giornata). Bravi i padroni di casa ad approfittare degli errori commessi dalla compagine vibonese (unica della provincia), ancora work in progress. Per il Pro Pellaro una vittoria che vale la vetta della classifica a punteggio pieno. (Maria Chiara Sigillò)


CLASSIFICA GIRONE C