Colpi gobbi di Pirossigeno Città di Cosenza e Cataforio nei derby

Lupi matematicamente ai play-off. I bianconeri si rilanciano nella corsa salvezza

RISULTATI 20^ GIORNATA SERIE A2/D E CLASSIFICA

Partita dalle mille emozioni al PalaCosentia. Lupi sul doppio vantaggio, vengono rimontati e superati dai bianconeri e poi la recuperano, vincendo grazie alla mossa del portiere di movimento. Seconda sconfitta consecutiva per il team di Molluso. FF Napoli aritmeticamente in serie A. Nell’altro derby calabrese 3 punti di platino per il Cataforio, che torna a sperare nel play-out, occasione persa per il Bovalino, che ora deve fare la corsa su Taranto e Or.Sa. Viggiano.

PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA – FUTSAL POLISTENA 4-3
Marcatori: pt 00’35” Fedele (CS), 13’46” Marchio (CS); st 06’50” Maluko (FP), 08’58” Silon (FP), 15’49” Diogo (FP), 17’24” Fedele (CS), 18’23” Tusar (CS)

Continua a vincere, e consolida il terzo posto, la Pirossigeno Città di Cosenza che supera con uno spettacolare 4-3 il Polistena, seconda forza del campionato di Serie A2 girone D.
Gara ricca di emozioni al PalaCosentia. I rossoblu dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio sul 2-0  nella ripresa subiscono la rimonta dei reggini ma riescono a  ribaltare la situazione nel finale di gara.
Ci sono le firme di MarchioTusar e capitan Fedele (autore di una doppietta) sul quinto successo consecutivo dei ragazzi di Tuoto che conquistano matematicamente l’accesso ai playoff. Adesso vincendo sabato prossimo col Melilli, Marchio e soci si garantirebbero il terzo posto. (www.cittadicosenza.it)

Secondo risultato consecutivo negativo per il Futsal Polistena, che torna a secco dalla difficile trasferta di Cosenza, pur dimostrando di meritare un punteggio pieno.
Parte benissimo il Cosenza subito in vantaggio grazie a Fedele il quale sfrutta un’ottima azione dalla sinistra di Grandinetti, per depositare in rete la palla dell’1-0. Reagisce però il Futsal Polistena con buone azioni ma fa buona guardia la difesa cosentina. Ruotano gli uomini a loro disposizione i due tecnici, ci prova Diogo che parte da destra, palla per Maluko ma ribatte Del Ferraro. Prende campo la squadra bianconera ma nel suo migliore momento si accende nuovamente Grandinetti con palla a Marchio che batte l’incolpevole Martino per il 2-0. Rabbiosa risposta dei pianegiani con una serie di azioni che portano a tiri pericolosi ma Del Ferraro non si fa sorprendere e, quando non arriva il portiere, è il palo a fermare per ben due volte Dentini. Meriterebbe altro risultato il Futsal Polistena ma le squadre vanno negli spogliatoi con il doppio vantaggio per il Pirossigeno Cosenza.
Seconda frazione parte convinto il Futsal Polistena che prova da destra con Diogo, tiro di punta che sfiora il montante, risponde il Cosenza dall’altra parte con Grandinetti il quale trova la ribattuta in angolo di Martino. Ancora i bianconeri, rientrati nel secondo tempo con un altro piglio, provano ad accorciare con Creaco ma Del Ferraro ribatte. Lo stesso portiere cosentino si fa sorprendere e, grazie al recupero palla, Maluko è lesto ad accorciare a otto minuti dalla fine.
Ritmi molto alti e partita comunque corretta, pressing di un ottimo Dentini che appoggia per l’accorrente Silon il quale gonfia la rete per il giusto pareggio. Non si accontenta la squadra di Molluso che continua a fare la partita, ci riprova Silon con palla che scheggia la traversa e poco dopo nuovamente lo stesso pivot vede la sua punizione deviata in calcio d’angolo. Assedio del Futsal Polistena che cerca di portarsi in vantaggio con le conclusioni di Diogo, poco fortunato in un paio di occasioni, mentre la Pirossigeno su alcuni contropiedi vede la difesa pianigiana fare buona guardia, in particolare Gonzales viene fermato in calcio d’angolo da Martino. A quattro minuti dalla fine arriva il tanto cercato gol di Diogo che, con un tiro da lontano, segna la terza rete per la squadra bianconera, per quello che sembra un giusto vantaggio.
A questo punto portiere in movimento per la Pirossigeno che trova impreparata la difesa ospite e rete di Fedele per il nuovo pareggio ed incredibilmente poco dopo vantaggio per i rossoblu con la rete di Tusar. Il tempo mancante non cambia il risultato che vede la Pirossigeno Cosenza vittoriosa sulla squadra bianconera, la quale, visto il secondo tempo, avrebbe meritato un epilogo diverso.
La società del Futsal Polistena sottolinea la grande ospitalità della società Pirossigeno Cosenza e tiene a ringraziare in particolare il presidente Eugenio Piro e tutta la dirigenza. (Futsal Polistena)


BOVALINO – CATAFORIO 2-3
Marcatori: pt 02’07” Tchato (B), 17’30” Cilione (C); st 00’31” Siviero (B), 05’40” Labate Al. (C), 18’10” Dudu (C)

Pomeriggio amaro, vince il Cataforio. Sconfitta che brucia, questo pomeriggio al Pala La Cava per gli Amaranto. Una gara che avrebbe potuto significare la salvezza diretta, si trasforma invece in uno sgambetto dal quale siamo costretti a rialzarci alla svelta. Partita maschia, a tratti nervosa, ma corretta. Amaranto due volte in vantaggio, per poi subire altrettante rimonte e il sorpasso del KO a 3′ dal termine. A segno per noi Arthur e Siviero. Questa sconfitta ci servirà. Sapremo rialzarci come sempre. Il nostro percorso continua: c’è un obiettivo da raggiungere! (Bovalino Calcio a 5)