Nona/Decima giornata Serie D

Risultati, marcatori e classifiche

Girone A ICIERRE LAMEZIA campione d’inverno. L’Amantea cede il primo posto, proprio all’ultima giornata di andata, al team di Pellegrino che vince lo scontro diretto e supera i blucerchiati. Folgore di misura sul NF Umbriatico e si porta a -2 dalla seconda e -3 dalla nuova capolista; bene pure l’Ingco Cetraro che batte il San Lucido, anche se sul risultato di 3-5 l’arbitro ha sospeso la partita per un diverbio violento con un giocatore del San Lucido, quindi non sono a rischio i tre punti per la squadra Cetrarese. Anche la Nuova Celico insidia le prime posizioni. Insomma, campionato apertissimo. Girone B Qui invece siamo alla penultima di andata. Tornano i tre punti in casa Borgia, ma l’Enotria non molla: per il “titolo” d’inverno si decide tutto sul fotofinish. L’Aesse Building continua a marciare, mentre dietro sono tutte in ritardo. Super Santacrocenotria con lo Zagarise, bene l’Italia 90 Roccelletta sul Caraffa nel posticipo, ancora 0 per il Tre Colli. Girone C ZEFHIR campione d’inverno. Archiviato lo 0-0 tra le prime due di settimana scorsa, tornano a vincere entrambe e ciò porta la squadra di Pellaro a festeggiare il campionato invernale. Soccer Lab e Laureanese solo un piccolo passo indietro, c’è ancora tempo per recuperare il divario, anche se difficile, ma nulla è perduto. Seconda parte della classifica che va dal PGS al Real Mileto, tutti in 9 punti.

CLASSIFICA > Clicca qui

Esultanza Icierre Lamezia

ICIERRE LAMEZIA – AMANTEA FUTSAL 4-7

Marcatori: F. Decario (3), Morabito (2), Montesanti, Madonna (L) – Gagliardi (2), Canonaco (2) (A)

Gagliardi dopo la doppietta

Foto: Pagina Facebook Icierre Lamezia


SAN LUCIDO – INGCO CETRARO 3-5 (sospesa al 20′ del secondo tempo con questo risultato)

Marcatori: Furlan (2), Novello (SL) – Bonocore(2), Sbarra(2), Ramundo(IC)

Una INGCO Cetraro battagliera e vogliosa di riscattare le opache prestazioni degli ultimi tempi, rifila 5 gol al San Lucido nel derby odierno e torna alla vittoria. Apre le danze la formazione di casa con il brasiliano Vinycius Furlan; a seguire il pareggio degli uomini di Toni Curcio con un bel tiro di Francesco Bonocore. I ragazzi di Ivan Mantuano non demordono e metteno la freccia del sorpasso ancora con Vynicius Furlan e, poi, con Gabriele Novello, che sigla il 3-1. La controreplica della INGCO Cetraro è però immediata ed al tramonto del primo tempo il capitano Agostino Sbarra inventa una conclusione che bacia il palo e termina la propria corsa in rete per il 3-2. Al rientro dagli spogliatoi partita ancora più viva con le due squadre che non si risparmiano, lottando su ogni pallone. Ma, alla fine, ad avere la meglio sono proprio i biancazzurri che firmano il controsorpasso con le reti di Francesco Bonocore, Alessio Sbarra e Marco Ramundo. Si torna così al successo dopo due digiuni consecutivi nelle ultime partite di campionato. La squadra si trova tra le grandi al 4° posto con 18 punti: rispettivamente a -1 dal terzo; a -3 dal 2° ed a -4 dal 1°. (INGCO Cetraro Calcio a 5)


N. CELICO – E.C.CASTROLIBERO 5-4

Marcatori: Lindia (3), Gemelli, Romeo (NC) – Luchetta, Cicero, Conforti (ECC)


FOLGORE – N.F. UMBRIATICO 8-4

Marcatori: Labonia(3), Russo, Greco(2), Martino, Gentile (F) – Autogol, Sacchetta(2), Salvati(U)


SP. MONGRASSANO – ATL. GIZZERIA 4-3

Marcatori: De Biase, Pugliese A(2), Mazzei

Vittoria in rimonta per lo Sporting Mongrassano e prima vittoria di forza voluta con determinazione e grinta da parte della squadra. Primo tempo che si chiude a reti inviolate con occasioni da una parte e dall’ altra, ma resistono entrambi le squadre che vanno al riposo dopo un primo tempo dove niente e nessuno si è risparmiato. Partita maschia nel gergo calcistico e entusiasmante fino al fischio del primo tempo. Si riprende con due occasioni nitide per lo Sporting che però non riesce a concretizzare. Subito dopo gli ospiti passano dopo una sortita solitaria del loro attaccante che recupera una palla e insacca la porta del portiere di casa. Si riparte dal passivo di una rete a zero per gli ospiti che raddoppiano subito dopo, segnando quasi completamente la gara verso un epilogo già visto. Ma i ragazzi dello Sporting iniziano a macinare gioco, a testa bassa, e nel giro di poco accorciano il parziale a segno con Pugliese. L umore a mille dei ragazzi dello Sporting li porta a inanellare occasioni una dietro l altra, ma gli ospiti non sono da meno. La partita diventa ancora di più entusiasmante con un intensità incredibile. Passano ancora gli ospiti con la terza segnatura , che sembra mettere la parola fine al match. Ma lo Sporting ci crede e accorcia subito dopo una trama di gioco che mette il capitano De Biase F. libero davanti al portiere che insacca con un tiro a mezza altezza sull angolo a sx della porta. Il morale è a mille, la squadra ci crede e su uno scarico in mezzo di nuovo Pugliese di prima con forza infila di nuovo la porta avversaria con un rasoterra sull angolo lontano da quello difeso dal portiere. Ma il pari non accontenta lo Sporting perché a poco più di tre minuti dalla fine su uno scarico del capitano sul laterale Mazzei E. che stoppa di suola scarta il difensore alza la testa e fa partire un rasoterra a giro che finisce con il compasso nell’ angolo più lontano. Scendono giù gli spalti al gol vittoria che arriva come lo Sporting se lo aspettava, cercato, voluto e conquistato con forza e determinazione. (Sp. Mongrassano)


CLASSIFICA > Clicca qui

HAMMERS – AESSE BUILDING 1-5

Marcatori: Mancuso(2), De Pascale, Chiarella, Nicoletta (A)


ITALIA 90 ROCCELLETTA – CARAFFA 2-0 (LUNEDI ORE 20,30)

Marcatori: Tarzia, Cossari


CRESCENDO – ENOTRIA citta’ di CZ 2-8

Marcatori: Mauro(2), Carnevali(2), Posella, Bruni, Tavano, Rocca (E)


QUADRIFOGLIO – SP. CHIARAVALLE 3-8

Marcatori: F. Gualtieri (2), Caruso (Q) – Zaffino (2), M. Meliti, Pungillo, Ciconte (2), Cortese, Garieri (C)


SANTACROCENOTRIA – ZAGARISE 4-1

Marcatori: V. Calanna (3), Nigri (S) – D. Scumaci (Z)


Borgia – Tre Colli in azione

BORGIA – TRE COLLI 6-3

Marcatori: Sinopoli (4), Doria, Passafaro (B)

CASSIFICA > Clicca qui

SP. BAGNARA – RHEGION 2-5

Marcatori: M. Triulcio (2) (B) – G. Minniti, Scappatura, Laganà (2), F. Minniti (R)

E’ ancora vittoria per la magnifica banda di mister Pedà! In quel di Bagnara la Rhegion riesce ad avere la meglio contro i padroni di casa dello Sporting Bagnara aggiudicandosi 3 punti importantissimi.
Come ci aspettavamo, non è stata affatto una partita semplice. Andiamo in vantaggio nella fase iniziale della partita, ma i ragazzi dello Sporting Bagnara ottimamente allenati da mister Martina Cacciola riescono quasi subito a pervenire al pareggio. Inizia quindi il forcing della Rhegion che ha assoluto bisogno dei 3 punti ed entro la fine del primo tempo i nostri ragazzi riescono a segnare 3 gol per il 4-1 al termine della prima frazione di gioco. Lo Sporting Bagnara non ci sta ed il secondo tempo inizia con la squadra di casa che da tutto per recuperare il risultato, riuscendo ad accorciare sul 4-2 ed insistendo nella pressione senza però riuscire a segnare ulteriori gol. Fino a quando nella seconda metà del secondo tempo non riusciamo a chiudere la partita con il gol del 5-2, gol che chiude anche il girone d’andata che ci vede imbattuti e seconda forza del campionato. (Rhegion 730 FC)


REAL MILETO – SOCCER LAB 1-10

Marcatori: Marcianò (3), Caccamo (3), Costantino (2), Paviglianiti, Riami (SL)

Ultima del girone d’andata per i ragazzi della Soccer Lab, di nuovo in quel di Galatro ma contro un nuovo avversario, il Real Mileto. Prima parte di gara che vede gli ospiti meglio organizzati in campo rispetto ai padroni di casa. Di fatti la i ragazzi si portano in vantaggio di sei gol nel giro di dieci minuti. Prima firma la doppietta personale Costantino servito per ben due volte solo in area dai compagni. Caccamo, Riami e Marcianò siglano altri quattro gol prima del gol della bandiera del Real Mileto con uno scavetto, all’interno dell’area di rigore, che coglie impreparato Serrao. Chiude il primo tempo, sul risultato di 1 a 7, Caccamo che ribatte in porta la respinta del suo stesso tiro da parte del portiere avversario. Secondo tempo che scorre lentamente e con poche emozioni fino al 18’, momento in cui entra nel tabellino dei marcatori anche Paviglianiti con un tiro da fuori area. Minuti finali che regalano una tripletta anche a Marcianò che sigla il suo terzo gol con un tiro da centrocampo a porta sguarnita. Nota positiva l’esordio di Arcudi che mantiene la porta imbattuta per tutto il secondo tempo. Si conclude con una vittoria il girone d’andata della Soccer Lab che, quindi, porta a casa 20 punti in 9 partite giocate, 43 gol fatti e 18 gol subiti. Adesso testa alla prima di ritorno contro l’Aurora Gallico. (ASD Soccer Lab)


ZEFHIR – VIRTUS SBS 4-0

Marcatori: Zoccali, Malara, Santisi(2)

Selfie vittoria

GALATRO – PGS AURORA GALLICO 3-5

Marcatori: Marafioti, Morelli (2) (GA) – Fiumanò (3), Branca, Arrigo (AG)


EVERGREEN – LAUREANESE 0-7

Marcatori: Fioriti, Matarozzo, Nasso, Pettē S. (3), Morabito(2)