Cassano allo Jonio in C2, Gizzeria… quasi. Nel girone C scontro diretto decisivo

Il Cassano allo Jonio vince la finale play-off del girone A con la Sinco Bisignano e approda in serie C2. Nel girone B il Futsal Chiaravalle esulta per la vittoria nel derby con l’Isca, ma esulta ancora di più l’Atlethic Club Gizzeria, a cui basterà vincere l’ultima gara per conquistare la promozione. Nel girone C giornata interlocutoria: Evegreen e Sporting Melicucco si giocheranno tutto nello scontro diretto dell’ultima giornata a Melicucco, con le altre squadre coinvolte nella lotta play-off che faranno il tifo per l'”X2″

CASSANO ALLO JONIO CALCIO A 5 – SINCO BISIGNANO 7-3
Marcatori: Giardini (2), Graziadio (2), Lione (2), Trovato (C) – Luzzi (2), A. Bisignano (SB)

Il selfie promozione del Cassano allo Jonio Calcio a 5

Nel girone B (CLICCA QUI per la classifica aggiornata) il Futsal Chiaravalle (2 Singlitico, 2 Raffaele, Garieri) si aggiudica il derby decisivo con l’Isca Futsal (A. Mamo, Cristofaro, Feudale, Stratoti) per 5-4 e raggiunge l’Atlhetic Club Gizzeria (a riposo) in vetta alla classifica, ma questo risultato fa felice proprio i tirrenici, che non vengono superati dall’Isca e che hanno lo scontro diretto favorevole con il Chiaravalle. All’ultima giornata basterà vincere contro la Città di Catanzaro per festeggiare la serie C2. Borgia (5 Narda, 3 Filippone, 3 Citraro, 2 Scarfone, Sinopoli, Bordino, Sestito) a valanga sul Futsal Fortuna, così come il Serra San Bruno (6 Carchidi, 2 Zaffino, 2 Ciconte, M. Manno, S. Capone, Pasquino) sull’Orion, ma i play-off sono ancora a rischio. Fondamentale, in tal senso, lo scontro tra Isca Futsal e Borgia dell’ultimo turno. Vince anche lo Squillace Lido (Chiarella, Paleologo, Samà, 2 K. Fregola, G. Fregola, Mercurio) sulla Città di Catanzaro (2 Fazio, Caliò, Stocco), ma ai biancazzurri servono i 3 punti e soprattutto un’intricata combinazione di risultati nei 60′ finali per conquistare un posto nei play-off.
60′ finali decisivi anche nel girone C (CLICCA QUI per la classifica aggiornata) e in particolare lo scontro diretto tra Sporting Melicucco ed Evergreen assume i connotati di una vera e propria finale per la C2. Sabato, infatti, hanno vinto entrambe e il distacco di tre punti (in favore dei reggini) è rimasto invariato. Un match da cui dipende anche il destino dei play-off: se infatti dovesse vincere il Melicucco, solo l’Oratorio Salesiano (conquistando l’intero bottino contro la Virtus), potrebbe disputare la finale (eventualmente) con l’Evergreen, altrimenti sarebbe doppia promozione diretta, con Rempicci La Nostra Valle (a riposo nell’ultimo turno), Blue House e Sporting Bagnara fuori dai giochi e che dunque “faranno il tifo” per l'”X2″, ben consapevoli che bisognerà in ogni caso fare bottino pieno nella propria gara.