Senza portoghesi e allenatore, Catanzaro ko

Catanzaro 21 11 15di Michele Marullo – La capolista Futsal Isola non concede scampo ad un Catanzaro C5 ridotto ai minimi termini.I giallorossi, infatti, si sono presentati contro i laziali privi del dimissionario mister Lombardo (gestione affidata a capitan Salomao), senza Iozzino squalificato e senza i due portoghesi Osvaldo e Vitor Hugo ritornati in patria e non ancora rientrati. Unica nota positiva è stato l’esordio del “Chino” Donoso autore si di due reti ma anche di un’autorete e di un rigore sbagliato, in un incontro che è stato ricco di reti nel primo tempo ma che poi nel secondo è stato chiuso senza troppi problemi dagli uomini di mister Angelini.

La capolista parte subito forte con l’autorete di Salomao al 7’ seguita al 9’ dalla rete di Bastianelli e al 10’ da quella di Lutta, al 15’ è Donoso a superare Mongelli ma al 16’ Marcelinho ristabilisce le distanze su tiro libero. Le due squadre si affrontano a viso aperto e il botta e risposta continua con le due reti giallorosse di Donoso e Calabrese a cui risponde Djelveh con una doppietta che manda le squadre al riposo sul 6-3.

Nella ripresa i padroni di casa controllano la gara e al 3’ vanno ancora in gol grazie all’autorete di Donoso che al 5’ si fa parare un rigore da Mongelli, la partita rimane viva e dopo i due miracoli di Tatonetti prima su Emer e poi su Papu e la traversa colpita da Zoppo, è Mongelli a superarsi due volte sulla conclusioni di Salomao. Nel finale da segnalare il palo colpito da Donoso e le due reti di Arribas e Zoppo che regalano ai laziali la testa della classifica con un vantaggio di +6 sul Bisceglie, mentre il Catanzaro viene superato dal Sammichele e rimane da solo al terzultimo posto.

Tabellino

FUTSAL ISOLA-CATANZARO 9-3
FUTSAL ISOLA: Mongelli, Djelveh, Papù, Emer, Lutta, Zoppo, Rubei, Arribas, Marcelinho, Bastianelli, Mazzuca, Gentile. All. Angelini
CATANZARO: Tatonetti, Donoso, L. Frustace, Calabrese, Salomao, Tolomeo, Pugliese, F. Frustace, Cosentino, Zerbo.
ARBITRI: Filippo Bortolato (Cagliari), Vincenzo Brischetto (Acireale) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)
MARCATORI: Pt. 6’10” aut. Salomao (C), 8’20” Bastianelli (I), 9’50” Lutta (I), 14’51” Donoso (C), 15’20” t.l. Marcelinho (I), 15’59” Donoso (C), 16’39” Calabrese (C), 17’10” e 19’20” Djelveh (I);

St. 2’14” aut. Donoso (C), 17’50” Arribas (I), 18’40” Zoppo (I).