La Pasta Pirro si conferma in un turno transitorio

La Pasta Pirro saldamente in testa

Spread the love

Schiavelli a segno anche oggiLa Pasta Pirro Corigliano vince agevolmente contro la Libertas Eraclea, e tiene a debita distanza il duo di inseguitrici Latina ed Orte, anch’esse vittoriose contro Fuente e Aesernia. Gli ospiti hanno retto poco più di 10’, poi la rosa molto corta ha inevitabilmente agevolato la capolista, che ha fatto suo il match già nella prima frazione. Al 4′ gli uomini di Ceppi passano in vantaggio: tiro di Marcelinho, respinta corta di Taibi e tap-in vincente di Siviero per 1-0. La risposta della Libertas si materializza una manciata di secondi più tardi quando da una punizione di Bassani nasce l’ 1-1. Il pari non crea preoccupazione alla capolista, che già  al 7′ ripassa avanti. Bachega passa a Schiavelli che infila Taibi uscito fuori dai pali. Il nuovo vantaggio chiude praticamente la gara, infatti  i bianconeri incanalano il match grazie alla doppietta di Marchelinho: la prima rete è una conclusione deviata da Cospito che spiazza l’incolpevole Taibi, mentre la seconda è un diagonale preciso per il 4-1, risultato con il quale le squadre vanno al riposo. Nella ripresa i padroni di casa al 3′ su azione di contropiede, grazie a Siviero allungano  sul 5-1. Al 15′ invece, su azione da corner, micidiale è la zampata di Vieira che in corsa incrocia sotto la traversa per il 6-1. Nel finale una disattenzione dei locali, consente a Dipinto di segnare la rete del definitivo 6-2. Una nota per i tanti giocatori della “cantera” coriglianese che anche oggi sono stati protagonisti in campo, su tutti i due portieri Luigi Sapia e Davide Vangieri, partiti dalla C2 con questo team.

PASTA PIRRO CORIGLIANO-LIBERTAS ERACLEA 6-2 (4-1 p.t.) 
PASTA PIRRO CORIGLIANO: Sapia, Schiavelli, Ariati, Siviero, Dentini, Bachega, Urio, Vieira, Caravetta, Marcelinho, Morrone, Vangieri. All.Sapia esordio dal primo minuto Ceppi

LIBERTAS ERACLEA: Taibi, D. Dipinto, Cospito, Tamburrano, Bavaresco, P.Dipinto, Fracasso, Bassani, Manolio. All. Tuoto

MARCATORI: 4’28’’ p.t. Siviero (Pp), 4’50’’ Bassani (Le), 6’41’’ Schiavelli (Pp), 11’33’’ e 12’50’’ Marcelinho (Pp), 3’04’’ s.t. Siviero (Pp), 15’12’’ Vieira (Pp), 15’46’’ D.Dipinto (L)

AMMONITI: Morrone (P) 

ARBITRI: Christian Magliulo (Caserta), Luigi Fiorentino (Molfetta) CRONO: Antonio Annunziato Belsito (Lamezia Terme)

Ufficio stampa

Fabrizio C5 Pasta Pirro Corigliano

 

Scritto da: redazione