Grinta e cuore: Catanzaro, che vittoria contro il Regalbuto!

Prestazione maiuscola dei giallorossi, che risalgono in classifica

RECUPERO 12^ GIORNATA SERIE A2/D (classifica)

CATANZARO-SICURLUBE REGALBUTO 4-2 (2-0 p.t.)
CATANZARO: Rotella, Ecelestini, Vinicinho, Monterosso, Spagnolo, Chillà, Galeota, Biko, Matozzo, Sa. Critelli. All. Praticò
SICURLUBE REGALBUTO: La Rocca, Wallace, Basso, Capuano, Lo Cicero, Daniel, Chiavetta, F. Vitale, Martines, A. Vitale, Ferrante, Miraglia. All. Reali
ARBITRI: Pasquale Giaquinto (Ostia Lido), Ivano Pubblico (Roma 1) CRONO: Cosimo Di Benedetto (Lamezia Terme)
MARCATORI: pt 5’12” Spagnolo (C), 11’38” Vinicinho (C); st 2′ Capuano (R), 8’48” Biko (C), 17’46” Vinicinho (C), 18’50” Lo Cicero (R)

Prima gara del 2022 da incorniciare per il Catanzaro Futsal, che al PalaGallo ha battuto la forte Sicurlube Regalbuto nel recupero della 12^ giornata con una prestazione superlativa sotto tutti i punti di vista.
Prima frazione chiusa sul 2-0 grazie alle reti di Spagnolo (migliore in campo) e Vinicinho, ma con il divario che poteva essere più ampio se non fosse stato per le diverse occasioni fallite dai giallorossi. Da segnalare la mancata espulsione del portiere La Rocca per una parata con le mani apparsa nettamente fuori area.
Nella ripresa (com’era giusto che fosse) era il Regalbuto a fare la partita, ma il Catanzaro, nonostante le poche rotazioni a disposizione, lottando con grinta su ogni pallone, stringeva le maglie e correva pochi seri pericoli, anche dopo la rete di Capuano, favorita da una sfortunata deviazione di Monterosso (per lui anche un palo all’attivo).
I giallorossi trovavano anzi il 3-1 con Biko, che doveva solo appoggiare in rete l’assist di Spagnolo, poi resistevano bene agli assalti dei siciliani schierati col portiere di movimento e a poco più di 2′ dal termine chiudevano i conti con Vinicinho, che insaccava a porta sguarnita dopo una respinta di piede, trasformatasi in assist, di Rotella. Inutile nel finale la rete di Lo Cicero. La sirena scatenava la festa del team catanzarese per questa importantissima, quanto meritata vittoria.

Di seguito le impressioni a caldo nel post-gara dell’allenatore giallorosso Pasquale Praticò.