Due innesti “young” per la Cormar Futsal Reggio Calabria

Calabrese e Adornato ritrovano il duo Praticò-Quattrone

Un doppio innesto proveniente dal Cataforio e non poteva essere altrimenti per Angelo Calabrese ed Alessio Adornato, che ritrovano la Serie A2 e lo faranno con la maglia della nuova società, quella della Cormar Futsal Reggio Calabria.
Due dei migliori talenti del futsal regionale e anche nazionale, che hanno fatto la differenza nella passata stagione tanto in prima squadra (contribuendo significativamente alla vittoria del campionato di C1 e della Supercoppa), ma anche nel campionato Under-19. Calabrese (classe 2003) protagonista di tanti clean-sheet in stagione, roba assai rara per un portiere; Adornato (classe 2002) che con la prima squadra ha chiuso l’annata con 15 gol all’attivo (11 in campionato, 3 in Coppa Italia e uno, decisivo, in finale di Supercoppa), mentre con l’Under-19 è risultato il miglior marcatore con oltre 40 realizzazioni.
Per entrambi si tratta di un ritorno in Serie A2, dato che avevano già giocato, esordito, ed avuto modo di mettersi in mostra, nella stagione 2019-2020, proprio con mister Praticò in panchina che ritrovano a distanza di un anno.
CALABRESE – “Sono pronto e molto felice di intraprendere questa nuova esperienza. Mi entusiasma molto giocare nuovamente la Serie A2. Sarà una grande opportunità per mettersi in mostra in questo campionato così importante, ovviamente non tralasciando anche l’Under 19 nazionale che sarà anche quella un’ottima vetrina”.
ADORNATO – “Sono contento di aver fatto parte fino ad oggi del Cataforio ed è per questo motivo che accolgo con grande entusiasmo il progetto della nuova società che riporterà la Serie A2 a Reggio Calabria. Dal punto di vista personale tutto ciò mi consentirà di giocare in un campionato molto importante”. (Ufficio Stampa Cormar Futsal Reggio Calabria)