Girone C semifinali playoff. Risultati e commenti

 

Nell’unico posticipo della domenica la FF Siderno piega la resistenza dell’ottima Pol. Icaro. Nel secondo match l’Andre’ prevale alla distanza sulla Florentiana.

FANTASTIC FIVE SIDERNO – POL. ICARO  3 – 2

Arbitro: Trapasso Salvatore di Catanzaro

FF SidernoCome da pronostico vince la Fantastic conquistando la finale play off da disputare in casa contro l’Andrè. Il risultato dimostra la difficoltà e il merito degli avversari venuti con tanto onore a giocarsi fino in fondo la partita. I sidernesi partono forte e dopo cinque minuti vanno a segno con Spanò. I giallorossi ospiti sembrano voler più limitar i danni giocando molto bassi e ordinati e la Fantastic seppur con il pallino sempre in mano non riesce a raddoppiare fino al venticinquesimo quando Gimondo da fuori fa il due a zero parziale con il quale si archivia la prima frazione. Nella ripresa partono forte Carnevali e compagni ch riaprono il match al settimo prendendo coraggio ma l’entusiasmo viene spezzato al 47’ ancora da un super Gimondo trascinatore dei suoi. A questo punto l’Icaro alza il baricentro prendendo anche qualche rischio ma al 53’ riesce ad accorciare le distanze con addirittura un tiro da fuori del proprio portiere. Da lì con i catanzaresi sbilanciati i sidernesi potrebbero chiudere il match ma Spano e Commisso trovano il palo e Martelli portiere di casa nel finale compie due prodette che evitano il supplementare dando alla Fantasic la meritata vittoria e finale. (A.S.)

ANDRE’ – FLORENTIANA  6 – 0

Arbitro: Altimari Annarita di Cosenza

ANDRE Si gioca al Palazzetto dello Sport di Sant’Andrea Apostolo sullo Ionio la semifinale secca dei playoff, per il miglior piazzamento dell’Andrè in classifica rispetto alla Florentiana. Mister Crispo sceglie di partire con Basile in porta, Punzi, Scozzafava, capitan Cosentino e Colubriale. Squadre che partono contratte a causa della posta in palio, bisogna infatti aspettare fino al 5’ per vivere la prima emozione quando Colubriale timbra il palo, facendo correre i brividi lungo la schiena degli avversari. Poco dopo è Cosentino che da buona posizione spara a lato, facendo rimanere il risultato sullo 0-0. Al 12’ grandissima giocata di Giglio per la Florentiana, che direttamente sul rilancio del portiere in rovesciata colpisce il palo. Il primo tempo stenta a decollare anche se tra il 19’ e il 20’ l’Andrè va due volte vicina al gol con Cosentino e Cortese. Si arriva fino al 29’per vedere il risultato muoversi dalla parità: Cortese da fuori indovina la traiettoria che passa sotto le gambe del portiere per l’1-0 dell’Andrè. Il secondo tempo inizia come il primo, cioè con un palo per i locali. Questa volta è Scozzafava a colpirlo dopo una deviazione del portiere. Al 43’ Sinopoli salta due avversari e a tu per tu col portiere decide per la soluzione di potenza, ma manda a lato. La partita rimane vibrante fino al 49’ quando Papaleo sforna un assist al bacio per Raffaele che non sbaglia il tap-in, facendo esplodere il palazzetto e portando il risultato sul 2-0. La Florentiana a questo punto prova la carta del quinto uomo ma paga dazio alla prima azione, quando Cortese ruba palla e con una trivela dalla sua area segna il 3-0. Basile al 54’ salva il vantaggio in due occasioni, mantenendo la porta locale inviolata. Cortese al 57’sigla la sua personale tripletta sfruttando un passaggio errato degli avversari, chiudendo virtualmente la partita. Negli ultimi due minuti show di Papaleo che con una doppietta (spettacolare il secondo gol in semi-rovesciata su assist di Cosentino ) manda i titoli di coda di questa combattuta semifinale: Andrè batte Florentiana 6-0. (A.S.)

FINALE

FANTASTIC FIVE SIDERNO – ANDRE’