Girone D semifinali playoff. Risultati e commenti

 

Opposti esiti nelle due semifinali. Il Cittanova dilaga sulla Campese, il Lazzaro solo nei tempi supplementari piega la resistenza della PGS.

EDILFERR CITTANOVA – CAMPESESANROBERTO  11 – 1

Arbitro: Amedeo Antonino di Reggio Calabria

EDILFERR CITTANOVA biVittoria doveva essere e vittoria è stata! Nel 1^ turno playoff l’Edilferr Cittanova C5 annienta l’ostacolo CampeseSanRoberto con il risultato di 11-1. La voglia di rivincita dei ragazzi Cittanovesi e la splendida cornice di pubblico presente la fanno da padrone… La compagine bianco-blu parte forte, sin da subito pressing alto e cattiveria agonistica al punto giusto. Alla seconda occasione il solito Foti apre le marcature al 3′, seguito dopo pochi minuti da Mammone con tiro da centrocampo che sorprende il n.1 avversario. L’Edilferr continua con insistenza a cercare la via del goal, la squadra reggina non riesce ad uscire dalla propria metà campo, ed in soli 2’prima Foti e poi Guerrisi (autore di una splendida rete) portano il parziale sul 4-0 dopo 11’. Al 15′ Guerrisi si ripete, questa volta con un goal facile, servito magistralmente da Foti. Dopo circa 18′ Cordì è chiamato al suo primo (vero) intervento. La Campese nei minuti successivi riesce a prendere un po’ di campo, ma l’insuperabile Cordì annienta ogni occasione inclusi due tiri liberi di Quero. Nelle battute conclusive del 1^ tempo Mammone porta il risultato sul 6-0 anticipando il portiere avversario con un tocco di punta. al fischio d’inizio della seconda frazione, gli ospiti partono forte, creando due azioni pericolose è concludendo in rete con Serra al 31′. Cordì CarmeloLa risposta non si fa attendere, Foti e Pirilli, rispettivamente al 32′ e 34′ annientano ogni speranza di rimonta degli ospiti portando il parziale sul 8-1. L’Edilferr Cittanova controlla qualsiasi manovra, gli ospiti riescono ad essere poco incisivi sbagliando due ghiotte occasioni, mentre i padroni di casa continuano a creare. Al 45′ Foti viene atterrato in area avversaria e Condró dai 6 metri allunga il parziale. Le squadre si allungano, la squadra Cittanovese mette in campo tutte le risorse disponibili, attuando delle triangolazioni da vero futsal. Nei minuti finali anche Zappia e Fiumara partecipano al festival del goal, concludendo così un match perfetto, che fa ben sperare… Al triplice fischio del direttore di gara, grande festa della compagine bianco-blu, che porta a casa una importantissima vittoria per accedere a l’attesissima finale play-off di sabato 31, che sorte vuole… sarà tra l’Edilferr Cittanova (vs) Hermes Lazzaro. Appuntamento quindi a sabato 31 alle ore 16.00 per tifare Edilferr Cittanova e sognare insieme la C2! (A.S.)

HERMES LAZZARO – PGS AURORA GALLICO  4 – 3 (d.t.s.)

Arbitro: Palumbo Fabio di Reggio Calabria

HERMES LAZZAROSemifinale maschia e molto combattuta quella andata in scena a Motta San Giovanni tra Hermes Lazzaro e Aurora Gallico, terminata con il risultato di 4-3 dopo l’extratime in favore dei locali, a cui sarebbe bastato anche il pari per accedere alla finalissima. Il match inizia con le due formazioni che si studiano alla ricerca di varchi per pungere le retroguardie avversarie, ma i primi minuti non regalano emozioni. Verso la metà della prima frazione di gioco Zumbo riesce a portare avanti i suoi con una puntata di prima intenzione che non lascia scampo a Romeo. L’Hermes mantiene il minimo vantaggio fino al duplice fischio che sancisce la fine del primo tempo e, raddoppia, dopo pochi minuti della seconda frazione, dopo che Modafferi aveva messo a lato un centro di Richichi. A questo punto esce fuori il cuore Aurora che, prima con Gangemi e, poi, con Crisalli Demetrio trova il pari. L’Hermes non ci sta e su una ripartenza trova di nuovo il punto del sorpasso con Zumbo, ma il vantaggio dura poco perchè Modafferi sorprende l’estremo difensore  avversario con un diagonale non irresistibile. Prima dei supplementari gli ospiti potrebbero mettere il naso davanti ma la bordata di Crisalli incoccia la traversa e torna in campo. L’extra-time è molto teso, l’Aurora ci prova di più ma a due minuti dalla fine è Zumbo che sigla il poker e regala ai suoi l’accesso alla finale. (A.S.)

FINALE (31/05)

EDLFERR CITTANOVA – HERMES LAZZARO