Girone D 19^ giornata. Risultati e commenti

 

PGS Edilferr salutiLa notizia di giornata è la prima sconfitta interna della capolista Laganadi battuta da una grande Hermes Lazzaro. Questo inatteso stop schiude le porte del primato alla PGS Aurora Gallico che, non confronto diretto per il posto d’onore supera di misura il Cittanova chiudendo alla grande una settimana memorabile. Decimata dallel squalifiche la Campesanroberto cede sul campo del Bianco venendo perdendo la zona playoff a scapito della Soccer lab travolgente contro la Pro Reggina.

Bellissimo il match di Laganadi, tra due squadre che certamente non sfigurerebbero nella categoria superiore. HERMES LAZZAROGli ospiti partono meglio e nei primi minuti firmano il doppio vantaggio, grazie a ripartenze fulminee e di estrema qualità. Il Laganadi spreca tanto e grazie anche alla straordinaria prestazione dell’estremo difensore Hermes  il gol  arriva solo negli ultimi minuti del primo tempo. Si va al riposo col risultato di 1-2. Si riparte con il Laganadi alla ricerca del gol e il Lazzaro che si difende in modo ordinato, senza rinunciare alle ripartenze. E’ qui che si decide la partita, quando alle varie occasioni mancate sottoporta dalla squadra di casa, l’Hermes risponde concretizzando alla prima occasione del secondo tempo, la propria voglia e determinazione nel vincere il match.: è il 45′ e siamo sull’ 1-3. Nei restanti minuti un paio d’occasioni per l’Hermes per chiuderla e i continui attacchi del Laganadi in cerca del gol che arriva al 55′. Finisce così sul 2-3 a favore degli ospiti e la palma del migliore in campo al pubblico delle due squadre che, nonostante l’importanza della gara, fa festa assieme durante tutta la partita, in una splendida giornata di inizio primavera. (A.S.)

Nel big match della 6^ giornata di ritorno, valevole per la conquista della piazza d’onore tra Aurora Gallico ed Edilferr Cittanova, sono i locali ad esultare al termine di una partita emozionante, vissuta sempre sul filo del rasoio. Gangemi Marco PGSSulle ali dell’entusiasmo per la finale di Coppa Calabria conquistata tre giorni orsono ai danni del Futsal Serra, l’Aurora si approccia a questo nuovo impegno con determinazione e abnegazione, puntando a fare bottino pieno per scavalcare i diretti avversari, seppur con una partita in più. Mister Branca ripresenta in porta Arrigo, affida le chiavi della difesa a Gangemi con Crisalli Demetrio e Modafferi a supporto di Branca. L’Edilferr, consapevole di aver a disposizione due risultati su tre, inizia il match con un piglio molto attendista, rischiando di subire la rete dello svantaggio a seguito di una ripartenza mal gestita da Gangemi. Sul ribaltamento di fronte però gli ospiti trovano la rete che sblocca il risultato con Foti, abile a trovare il pertugio giusto da posizione defilata. L’Aurora non ci sta e comincia a rendersi pericolosa sul fronte offensivo, ci provano prima Crisalli poi Tramontana ma è Gangemi che riesce a trovare la via della porta firmando il pari. Neanche il tempo di esultare che gli ospiti trovano il raddoppio ancora con Foti, disattenta in questo frangente la retroguardia reggina. Il match non accenna a diminuire d’intensità e di agonismo, le occasioni si susseguono da una parte e dall’altra, ma l’Aurora è più precisa e su una ripartenza trova nuovamente il pari con Gangemi che, sulla linea, ribadisce in rete un tiro di Crisalli respinto dal portiere avversario. Si va al riposo con questo risultato. Nella ripresa L’Aurora è più pimpante e nel giro di 10 minuti si porta sul doppio vantaggio grazie alle reti di Modafferi, servito da Branca sugli sviluppi di un corner, e di Megali che di giustezza infila la porta avversaria. Trovata un po’ di tranquillità, mister Branca continua nella sua rotazione di uomini per mantenere alta la concentrazione e la freschezza atletica dei suoi, ma un rigore di Condrò riapre la partita. L’Aurora non abbassa la guardia e su una bella triangolazione tra Gangemi e Crisalli Demetrio trova il 5-3 con quest’ultimo che, in spaccata, mette la sfera in fondo al sacco. Con 5 minuti ancora da giocare, l’Edilferr tenta la carta del portiere di movimento trovando subito la rete del 5-4 con Fiumara. Un errato disimpegno poi della retroguardia ospite, che consegna due volte nella propria metà campo la palla al proprio portiere di movimento, permette a Gangemi di involarsi indisturbato verso la porta e siglare il 6-4. Prima del triplice fischio finale c’è ancora tempo per assistere alla rete di Guerrisi che fissa il punteggio sul definitivo 6-5 in favore dell’Aurora.   (A.S.)

19^ giornata

Polis Multietnic – Campesesanroberto 4 – 3

PGS Aurora Gallico – Edilferr Cittanova 6 – 5

Laganadi – Hermes Lazzaro 2 – 3

Soccer lab – Pro Reggina 18 – 1

Riposa: Mixreggio – Piminoro – Rossoverde

Classifica

LAGANADI 39

PGS AURORA GALLICO 33

EDILFERR CITTANOVA 31

HERMES LAZZARO 29

SOCCER LAB 25

CAMPESASANROBERTO 24

POLIS MULTIETNIC 18

ROSSOVERDE 13

MIXREGGIO 12

PIMINORO 6

PRO REGGINA 6